PDA

View Full Version : Problema con x1900xt?!!?

cmasi
18-09-2006, 20:28
Raga ho un problema che secondo un mio amico tecnico non ha soluzione perchè la scheda nuova è guasta.
Ho comprato la suddetta scheda,quando la istallo senza driver non da' problemi,come metto i driver lo schermo dopo la schermata di winxp con la barra di scorrimento che carica mi fa' lo schermo nero e non fa' piu nulla,ho notato che la scheda è molto calda quando l'ho toccata,voi cosa pensate che sia guasta anche se nuova?

DakmorNoland
18-09-2006, 20:31
Raga ho un problema che secondo un mio amico tecnico non ha soluzione perchè la scheda nuova è guasta.
Ho comprato la suddetta scheda,quando la istallo senza driver non da' problemi,come metto i driver lo schermo dopo la schermata di winxp con la barra di scorrimento che carica mi fa' lo schermo nero e non fa' piu nulla,ho notato che la scheda è molto calda quando l'ho toccata,voi cosa pensate che sia guasta anche se nuova?

Che sia molto calda non vuol dire visto che lavora a 70-80gradi forse anche di + in full, che credo al tatto siano temperature da ustione!

Molto strano quello che ti succede, potrebbe davvero essere difettosa, cmq aspetta altri pareri.

cmasi
18-09-2006, 20:32
Che sia molto calda non vuol dire visto che lavora a 70-80gradi forse anche di + in full, che credo al tatto siano temperature da ustione!

Molto strano quello che ti succede, potrebbe davvero essere difettosa, cmq aspetta altri pareri.

Ho anche aggiornato il bios della mobo e formattato.

DakmorNoland
18-09-2006, 20:37
Ho anche aggiornato il bios della mobo e formattato.

Hai fatto bene ma cmq non basta un bios non aggiornato per spiegare una schermata nera!!!
Immagino che anche gli altri driver siano gli ultimi, cmq non credo che possano provocare una cosa del genere.

cmasi
18-09-2006, 20:46
Hai fatto bene ma cmq non basta un bios non aggiornato per spiegare una schermata nera!!!
Immagino che anche gli altri driver siano gli ultimi, cmq non credo che possano provocare una cosa del genere.

Ho provato anche a cambiare driver con altre versione ed anche gli omega,ma sempre lo stesso problema.

wiltord
18-09-2006, 23:36
che versione di catalyst hai provato?

cmasi
19-09-2006, 10:38
Ho provato con i 6.7 e 6.8.
X SCARFATIO: io ho una x1800xt e non mi da' problemi,come posso vedere se è un problema del monitor?

cmasi
19-09-2006, 19:53
Raga potrebbe darsi che devo mettere i driver del monitor?

cmasi
19-09-2006, 20:47
I driver del monitor non possono causare un problema simile. Che monitor hai? Hai la possibilità di provarla su un altro pc o magari di provare un altro monitor?

Ho un crt daewoo,cmq domani la provero' su un altro pc nuovo di zecca per capire se il problema persiste,un mio amico negoziante di hardware è convintissimo che il problema provenga dalla scheda video,perchè immettendo i driver si attivano tutti i chip e le pipeline quindi la scheda va in stallo,cmq vi faro' sapere anche perchè dovrei mandare la scheda al rivenditore.