PDA

View Full Version : toolkit javascript (e magari ajax) open source, in progetti commerciali anche"closed"

whizzywhig
18-09-2006, 21:12
ciao,

cosa consigliereste? l'obiettivo e fare dei client "ricchi" per visualizzazione e modifica dati (form, anche tabellari).

dojo mi sembra molto promettente (bsd/academic, diffuso, supporto annunciato da sun ed oracle, non legato ad una specifica tecnologia server side),ma è non molto documentato (eufemismo), non ancora stabilissimo (es. filtertable sostituirà sortabletable)

openrico non mi sembra altrettanto efficace per quello che vorrei fare, osì come la piattaforma di yahoo.

quella di google.... non capisco bene la licenza e comunque mi pare legata a java.

echo2 è sorprendente e ben impostato da diversi punti di vista (diverse cosette mi sembrano molto ben "mirate"), ma anche questo mi pare legato a java serverside.

la parte ajax al momento potrebbe essere sacrificabile... mi piacerebbero i classici elementi form presenti in html in versione un pò meno rudimentale, sopratutto tabelle versatili (ordinamento, selezione, apertura di un requester su click, ...) ed i layout manager.

che mi consigliate? conoscete qualcuno di questi toolkit?

grazie ;-)