View Full Version : valutazione prezzo mac mini
ciao
dopo varie peripezie è finalmente giunto il momento. molto probabilmente sto per acquistare il mio primo mac
ecco la configurazione:
mac mini g4 1,42ghz
1gb ram
80gb hd
superdrive
airport e bluetooth
tastiera bluetooth
apple mighty mouse (con cavo)
lo comprerei a 380euro. è buono come prezzo?
aspetto risposte
grazie
io stessa configurazione tua ma senza tastiera e mouse l'ho venduto a 400 euro. Ah l'hd xò era 7200 giri e non 5400 come quello di serie..
no, i g4 sn passati, considera l'acquisto di un intel se hai i soldi oppure aspetta che calino i prezzi degli intel...sono molto + veloci :D
gianmini
18-09-2006, 22:41
il prezzo è buono a se riesci a spendere 500€ è meglio un mac mini intel anche se versione base!
un core solo versione base (nn ricordo la frequenza più bassa che montavano sul mini) è moooolto più veloce di un g4 1,2
avrei anche la possibilità di acquistare un core solo + superdrive a 450euro (non è ancora sicuro), solo che dovrei prendere a parte la tastiera (non ne ho usb a casa) ed in seguito eventualmente montare un banco di ram più grande. in questo modo spenderei di meno, avendo "di più", anche perchè non devo farci moltissimo con il "pc"
ovviamente però dovrei anche considerare l'"espandibilità" del mac mini intel, avendo in seguito la possibilità di montarci i core duo e fino a 2gb di ram
il problema sta però nel budget limitato che possiedo, e nell urgenza di acquistare un nuovo pc (il mio non funziona), anche considerando che molto probabilmente il prossimo anno acquisterò un portatile
diciamo che il mac mini mi serve come sistema "introduttivo" al mondo mac
Io, dopo lunghissimo tempo che non aggiornavo i miei Mac, mi sono "fatto" un Mac Mini usato, il vecchio col G4.
Ho solo un cruccio: la RAM. Io, di tanto in tanto, sviluppo codice che richiede un sacco di RAM ed ho bisogno genericamente di tanta RAM. Attualmente quello che mi deve arrivare ha 512 MB ed ho già recuperato un banco DDR da 1 GB da mettere in sostituzione a quello già presente.
Cercando in giro sul web, ho visto inoltre che la "comunissima" memoria DDR RAM Non-ECC PC2700/PC3200/PC4000 installabile nel Mac Mini G4 è disponibile solo in tagli da 256, 512 e 1GB. In giro si trovano con molta fatica anche banchi DDR RAM "ECC" PC2700/PC3200 anche da 2GB su modulo unico, roba assemblata appositamente per configurazione server e rack.
Che voi sappiate, se dovessi mai comprare ad una cifra accettabile un banco di questa memoria ECC da 2GB, avrò speranza di farla girare o che la scheda del Mac Mini G4 sia intollerante con un banco da 2GB e per di più ECC?
Marchez76
25-09-2006, 21:07
che io sappia, il massimo riconosciuto dalle MB dei Mini G4 è 1Gb... :)
sul mini g4 la ram massima consentita è 1 gb.
secondo me è meglio che ti fai un'intel rispetto al g4... questione di prospettive future...
secondo me è meglio che ti fai un'intel rispetto al g4... questione di prospettive future...
torno per ricordare che sono ancora in cerca.
comunque, prendersi un g4 rispetto a un intel in questo momento potrebbe convenire per chi come me si sta avvicinando adesso al mondo apple, e che magari non ha un budget altissimo, anche perchè, per quello che lo userei io, mi andrebbe bene anche un g4. l'unico problema è che spesso questi vengono venduti a prezzi addirittura più alti rispetto agli intel nuovi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.