View Full Version : Mia figlia ha effettuato un acquisto a mia insaputa su ebay
pippo1957
18-09-2006, 19:26
Come da titolo, ora il fatto è questo: io non ho mai fatto acquisti su ebay e quello che mi sembra strano è che si venda un ipod nuovo da due gb a 82€.
Può essere che sia nuovo? qualcuno di voi ha mai fatto acquisti?
Il pagamento come mi consigliate eventualmente di farlo? Che succede se non acquisto?
credo sarò usato perchè nuovo costa molto di più
una volta acquistato non puoi tirarti indietro oppure puoi chiedere al venditore se può annullarti l'asta spiegandogli l'accaduto. Se il venditore non accetta e non paghi ti lascerà il feedback negativo e sarai segnalato ad ebay
se proprio devi prenderlo paga con paypal (se ce l'hai) oppure con bonifico bancario
ti sconsiglio di pagare con ricarica postepay perchè non è tracciabile
lucasnapy
18-09-2006, 21:28
Toglimi una curiosità: tua figlia si è presa un bel cazziatone? :D :D
Cmq iPod da 2 giga può essere l'iPod nano (nuovo=149€) l'iPod mini (non più in commercio, ma mi sembra partisse da 4 Gb) oppure l'iPod shuffle (mi sembra arrivi fino a 1 Gb).
Segui i consigli di Glide, io aggiungo solo una cosa: controlla il feedback del venditore; se è un ladro sei ancora in tempo.
luckyoung
18-09-2006, 21:33
Probabilmente e' uno di quei finti ipod, ovvero normali lettori mp3 di marca sconosciuta che assomigliano all'ipod, su ebay ne avevo visti ed una mia conoscente era stata abbindolata.
Se magari anche per messaggio privato ci dai il link dell'asta possiamo cercare di esserti maggiormente di aiuto.
Sicuramente mi sembra troppo basso il prezzo.
Ciao! :)
pippo1957
18-09-2006, 21:54
cancellato il link
clasprea
18-09-2006, 21:57
semplie, non è un ipod, è solo un'imitazione... infatti se ci fai caso non c'è scritto ipod
dottormaury
18-09-2006, 22:00
guarda su e-bay se ci butti l'occhio trovi diversi lettori simili all'ipod nano hanno al massimo 2 giga di memoria perchè utilizzano comuni chip (dicono siano samsung chissà se è vero)flash che arrivano appunto al massimo a 2gb.
ho diversi amici che l'hanno comprato e per quel che costa non è neanche tanto male.
se non vuoi acquistarlo puoi proporre al venditore di non comprare l'oggetto ma di pagargli le spese di inserzione(l'inserzione su e-bay non è graduita, hanno dei tariffari penso che con 5 euro te la cavi) paghi a lui solo il costo dell'inserzione e vi scambiate un finto feedback positivo
se non prendi contatto con lui o non paghi prendi un feedback negativo e se non hai mai utilizzato e-bay non credo te ne freghi piu' di tanto.
se acquisti verifica il punteggio di feedback del venditore se è alto e la percentuale di voti positivi è elevata puoi acquistare in fiducia, solo 82€ è un prezzo un pò altino, quel prodotto si può trovare anche a una 20ina di euro meno però di solito sono dotati di cuffie di scarsa qualità, è consigliabile sostituirle solo che sono con jack da 2,5mm sono un pò piu' difficili da trovare.
pippo1957
18-09-2006, 22:06
Se dovessero mettermi in una lista nera vuol dire che continuerò a non acquistare da ebay :O
.....ma a prescindere non esiste una legge dei 7 gg per un ripensamento, ecchecacchio, dopotutto non ho neanche firmato niente no? :mad:
pippo1957
18-09-2006, 22:11
guarda su e-bay se ci butti l'occhio trovi diversi lettori simili all'ipod nano hanno al massimo 2 giga di memoria perchè utilizzano comuni chip (dicono siano samsung chissà se è vero)flash che arrivano appunto al massimo a 2gb.
ho diversi amici che l'hanno comprato e per quel che costa non è neanche tanto male.
se non vuoi acquistarlo puoi proporre al venditore di non comprare l'oggetto ma di pagargli le spese di inserzione(l'inserzione su e-bay non è graduita, hanno dei tariffari penso che con 5 euro te la cavi) paghi a lui solo il costo dell'inserzione e vi scambiate un finto feedback positivo
se non prendi contatto con lui o non paghi prendi un feedback negativo e se non hai mai utilizzato e-bay non credo te ne freghi piu' di tanto.
se acquisti verifica il punteggio di feedback del venditore se è alto e la percentuale di voti positivi è elevata puoi acquistare in fiducia, solo 82€ è un prezzo un pò altino, quel prodotto si può trovare anche a una 20ina di euro meno però di solito sono dotati di cuffie di scarsa qualità, è consigliabile sostituirle solo che sono con jack da 2,5mm sono un pò piu' difficili da trovare.
Ho scritto prima di leggerti, non capisco cosa c'entri il pagamento dell'inserzione che non ho mica fatto io, ti pare?
Comunque ho già scritto scusandomi, vediamo che risponde ma se se la prende e non capisce un errore fatto da una ragazzina ( che ha già subito una bella punizione:le ho tolto il cellulare per quindici gg e credetemi se vi dico che non è poco per lei) vuol dire che non è un buon venditore, o no?? :rolleyes:
clasprea
18-09-2006, 22:14
Ho scritto prima di leggerti, non capisco cosa c'entri il pagamento dell'inserzione che non ho mica fatto io, ti pare?
Comunque ho già scritto scusandomi, vediamo che risponde ma se se la prende e non capisce un errore fatto da una ragazzina ( che ha già subito una bella punizione:le ho tolto il cellulare per quindici gg e credetemi se vi dico che non è poco per lei) vuol dire che non è un buon venditore, o no?? :rolleyes:
beh diciamo che deve fidarsi della tua storia (io ovviamente non ne dubito, ma lui potrebbe), ma hai fatto senz'altro bene a provarci.
Il significato del pagamento dei costi di inserzione è il seguente: visto che il venditore li pagherà perchè l'oggetto risulta venduto, e quindi se tu non gli ripaghi quei costi lui ce li smena tutti quei soldi, tu gli paghi solo il disturbo, ma non acquisti l'oggetto
beh diciamo che deve fidarsi della tua storia (io ovviamente non ne dubito, ma lui potrebbe), ma hai fatto senz'altro bene a provarci.
Il significato del pagamento dei costi di inserzione è il seguente: visto che il venditore li pagherà perchè l'oggetto risulta venduto, e quindi se tu non gli ripaghi quei costi lui ce li smena tutti quei soldi, tu gli paghi solo il disturbo, ma non acquisti l'oggetto
non risulta venduto!
il venditore daccordo con l'acquirente possono TRANQUILLAMENTE annullare l'asta appena conclusa aprendo la controversia per oggetto non pagato.(cioè il venditore la apre e poi l'acquirente da il consenso per chiuderla)
E non si paga nulla......
;)
Dumah Brazorf
19-09-2006, 08:05
Assolutamente imprudente. Come fa la ragazzina ad avere accesso al tuo account ebay? Puoi fare brutte scoperte, soprattutto se hai anche un conto Paypal attivo. Poteva comprare un'auto o chissà cosa. Disabilita il completamento automatico del browser e cambia password, se le servirà qualcosa te lo deve dire finchè non avrà l'età per farsi il suo conto.
Cancella subito anche il link, non è ammesso sul forum.
Ciao.
pippo1957
19-09-2006, 08:59
Assolutamente imprudente. Come fa la ragazzina ad avere accesso al tuo account ebay? Puoi fare brutte scoperte, soprattutto se hai anche un conto Paypal attivo. Poteva comprare un'auto o chissà cosa. Disabilita il completamento automatico del browser e cambia password, se le servirà qualcosa te lo deve dire finchè non avrà l'età per farsi il suo conto.
Cancella subito anche il link, non è ammesso sul forum.
Ciao.
Mai avuto un account con ebay= mai acquistato nulla da ebay=nessun conto Paypal nè di altra natura attivo.
Avendo avuto un mex pubblicitario si è registrata e alla conferma del mex ricevuto ha dato conferma.
Fra l'altro questa cosa è capitata domenica, giornata che non ho per niente dedicato al computer :rolleyes:
Dumah Brazorf
19-09-2006, 11:14
Non ho capito se si è iscritta a tuo nome o col suo. Cmq se poi viene da te per i soldi fai bene ad incacchiarti!!! :D
caviccun
19-09-2006, 11:25
Io non gli toglierei il cellulare perchè oltre ad un uso ludico è anche utile , specialmente per le ragazzine , io non gli farei più usare il pc. Come? , è semplice , ti acquisti un cassetto estraibile (10€ circa) , ci infili l'Hd , quando ti serve lo inserisci , quando non ti serve te lo porti dietro o lo nascondi in un posto sicuro. Anche se lo trovasse , ne acquisti uno di quelli con la chiave , e te le porti dietro . Non c'è bisogno di cambio utente , password od altro. Più semplice di così?
dottormaury
19-09-2006, 17:17
basterebbe solo una password...
però chi se la sente di levare il pc a un ragazzo/ragazza internet è vita :D
cmq inserire l'inserzione su e-bay ha un costo e in caso di vendita e-bay ha "diritto" a una piccola percentuale sul venduto.
e come lasciare un oggetto da qualcuno in conto vendita, se viene venduto che l'ha esposto di trattiene una parte del ricavato.
il venditore può accettare la tua spiegazione ma cmq per il sistema e-bay l'ipod dell'annuncio è venduto e quidni e-bay se rivarrà comunque sul venditore per avere la sua percentuale sul venduto.
è una logica molto quadrata mna è anche grazie a questo sistema che e-bay riesce a stare in piedi.
il metodo detto da qualcuno di controversie e robe varie non l'ho mai sperimentato mi è sempre andato tutto bene.
basterebbe solo una password...
però chi se la sente di levare il pc a un ragazzo/ragazza internet è vita :D
cmq inserire l'inserzione su e-bay ha un costo e in caso di vendita e-bay ha "diritto" a una piccola percentuale sul venduto.
e come lasciare un oggetto da qualcuno in conto vendita, se viene venduto che l'ha esposto di trattiene una parte del ricavato.
il venditore può accettare la tua spiegazione ma cmq per il sistema e-bay l'ipod dell'annuncio è venduto e quidni e-bay se rivarrà comunque sul venditore per avere la sua percentuale sul venduto.
è una logica molto quadrata mna è anche grazie a questo sistema che e-bay riesce a stare in piedi.
il metodo detto da qualcuno di controversie e robe varie non l'ho mai sperimentato mi è sempre andato tutto bene.
appunto...il metodo delle controversie
il venditore può non fare storie, e non ti farti pagare nulla
Ma non perchè è di buon cuore ma solo perchè è onesto!
visto che il venditore Se annulla la vendita gli vengono riaccreditate le commissioni sul valore finale dell'oggetto venduto e può rimetterlo in vendita senza pagare di nuovo l'inserzione
(l'annullamento dell'asta si fa: tramite appunto la procedura "segnala oggetto non pagato ---> "abbiamo deciso di comune accordo di annullare la vendita"
N.B sono le testuali parole presenti nel pannello di ebay)
;)
gabi.2437
19-09-2006, 17:48
Se lo togliessero a me il cellulare l'unica cosa che i miei ricaverebbero sarebbe una serie di insulti nel caso che mi servisse veramente (nel senso, io il cellulare non lo uso mai...sarà da mesi che non lo accendo :D )
Cmq si, se il venditore è d'accordo puoi usar quel metodo
dottormaury
19-09-2006, 19:10
appunto...il metodo delle controversie
il venditore può non fare storie, e non ti farti pagare nulla
Ma non perchè è di buon cuore ma solo perchè è onesto!
visto che il venditore Se annulla la vendita gli vengono riaccreditate le commissioni sul valore finale dell'oggetto venduto e può rimetterlo in vendita senza pagare di nuovo l'inserzione
(l'annullamento dell'asta si fa: tramite appunto la procedura "segnala oggetto non pagato ---> "abbiamo deciso di comune accordo di annullare la vendita"
N.B sono le testuali parole presenti nel pannello di ebay)
;)
ammetto che non lo sapevo.
ma le spese di galleria, sottotitolo e menate varie anche quelle vengono rimborsate?
ammetto che non lo sapevo.
ma le spese di galleria, sottotitolo e menate varie anche quelle vengono rimborsate?
Io penso di si
ma mi fai venire il dubbio
di questo non ho la certezza che le opzioni aggiuntive siano incluse nella rimessa in vendita gratuita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.