View Full Version : problema con nod 32
g.dragon
18-09-2006, 20:14
ho "acquistTO" NOD 32 e lo ho istallato sopra avast antivirus (in modo da nn prendere virus nelle varie ffasi di aggiornamento viste che l'anno scorso tempo che istallavo gli aggiornamenti di norton ho preso 15 virus in 7 minuti)
l'istazzazione è ndata ttta bene solo che ora ho un problemino...
sul menu aggiornamenti dell'interfaccia principale mi dice stato inattivo, secondo voi si riferisce al programma antivirus o agli aggiornamenti automatici del programma???? x rendere stato attivo cosa devo fare????
x ora ho sia avast che nod32 istallati ..che devo fare quindi??? aiutatemi vi prego..
ho "acquistTO" NOD 32 e lo ho istallato sopra avast antivirus (in modo da nn prendere virus nelle varie ffasi di aggiornamento viste che l'anno scorso tempo che istallavo gli aggiornamenti di norton ho preso 15 virus in 7 minuti)
l'istazzazione è ndata ttta bene solo che ora ho un problemino...
sul menu aggiornamenti dell'interfaccia principale mi dice stato inattivo, secondo voi si riferisce al programma antivirus o agli aggiornamenti automatici del programma???? x rendere stato attivo cosa devo fare????
x ora ho sia avast che nod32 istallati ..che devo fare quindi??? aiutatemi vi prego..
devi disinstallare avast.. e se hai ancora problemi reinstalla nod32.
ricorda che quando installi un'altro antivirus devi perlomeno disattivare la protezione in tempo reale di quello vecchio se proprio non lo vuoi disinstallare subito, che comunque è la cosa consigliata.
il fatto che tu possa prendere dei virus durante l'aggiornamento lo vedo strano a meno che tutti gli hacker non siano pronti appena trovano il tuo sistema libero ;)
Mirko1986
18-09-2006, 20:39
Probabilmente ti succede perchè tutti e due hanno la protezione real time e vanno in conflitto, prova a toglierne uno e vedi se va a posto
Teliqalipukt
18-09-2006, 20:43
Assolutamente due antivirus con la protezione in real time attiva non ci devono essere, perchè vanno in conflitto.
Se hai bisogno di maggiore protezione installa un antispyware con la protezione in real time, e/o un software hips (per entrambi questi tipi di software ci sono i thread in rilievo).
Ciao
g.dragon
18-09-2006, 20:48
ok grazie ora provo a disistallare avast
cmq volevo sapere se x caso era normale che mi dicesse inattivo???
al posto di inattivo cosa dovrebbe dire???
g.dragon
18-09-2006, 21:44
si ma io volevo semplicemmente spere se era normale che sul menu aggiornamenti mi da lo stato inattivo...
cioè lo da a tutti o solo a me??nn è detto che sia un problemaed è possibile che tutti abbiano lo stesso messaggio inattivo sul menu aggiornamenti...
quindi chi a nod 32 istallato sul menu aggiornamenti cher stato ha??????
Stereogab
18-09-2006, 21:52
Ti dà inattivo perchè in quel momento non c'è nessun update in corso.
E' normale, non ti preoccupare. ;)
g.dragon
18-09-2006, 21:59
ok thanks quindi è tutto normale quindi posso disistallare avast...lo disistallo subito(avast)
g.dragon
19-09-2006, 10:08
altro piccolo problema..nod 32 nn si avvia piu in automatico (quando accendo il pc) cosa che prima faceva..cosa fare??
halduemilauno
19-09-2006, 10:30
altro piccolo problema..nod 32 nn si avvia piu in automatico (quando accendo il pc) cosa che prima faceva..cosa fare??
fai una bella pulizia disco/registro di avast e nod32. poi reinstalli nod32 e lo aggiorni.
;)
g.dragon
19-09-2006, 10:41
avast lo ho gia disistallato ...
ma è prpprio necessario disistallare nod x poi reistallarlo???
halduemilauno
19-09-2006, 11:10
avast lo ho gia disistallato ...
ma è prpprio necessario disistallare nod x poi reistallarlo???
disinstallare è una cosa. pulire disco e soprattutto registro è un'altra.
;)
g.dragon
20-09-2006, 19:10
si nod è aggiornato ..solo che x errore ho cancellato (tramite ccleaned) l'accesso automatico...e adesso quando accendo il pc nn parte automaticamente ma solo se vado in start programmi eset nod 32...
come faccio??
si nod è aggiornato ..solo che x errore ho cancellato (tramite ccleaned) l'accesso automatico...e adesso quando accendo il pc nn parte automaticamente ma solo se vado in start programmi eset nod 32...
come faccio??
ma ti costa cosi tanto disinstallarlo e reinstallarlo?
g.dragon
20-09-2006, 20:34
disistallato e reistallato ora funziona correttamente..
il punto e che ppensavo che ci fosse qualche opsione da sbroccare ma a quanto pare nn è cosi ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.