View Full Version : Aprilia Sportcity 200
Gianni1482
18-09-2006, 18:59
Ciao a tutti vorrei sapere da qualcuno che lo possiede in particolare quelli che lo possiedo dal 2005 in poi ossia il modello senza i principali difetti di gioventù (vedi perdita di acqua dal radiatore) come ci si trova come prestazioni e come consumi e una altra info ossia se si passa da un 50cc al 200cc quanto può essere il caso assicurativo in €? grazie e ciao a tutti
Se vuoi acquistare ti consiglio di aspettare la fine del mese prossimo: ci sono in programma dei saloni a Colonia e Milano in cui presenteranno sicuramente qualcosa. Ho sentito che la Honda presenterà l'SH 300.
Gianni1482
18-09-2006, 20:33
Se vuoi acquistare ti consiglio di aspettare la fine del mese prossimo: ci sono in programma dei saloni a Colonia e Milano in cui presenteranno sicuramente qualcosa. Ho sentito che la Honda presenterà l'SH 300.
Grazie cmq io volevo sapere solo come si trovavano i possessori dello Sportcity 200cc anche perchè non sono interessato agli scooter honda !! ciao ;)
Si ok ma dato che ad esempio lo Sport City 250 (appena uscito) è ad iniezione mentre il 200 no magari il mese prossimo presenteranno anche lo SC 200 iniezione.
Comunque sia anche io mi ero informato per cambiare l'SH, i primi difetti sono stati risolti ma alcuni nuovi sono comparsi (un meccancio mi ha detto che c'è una campagna di richiamo per i serbatoi benzina).
Ha una buona ciclistica, è ben frenato, motore pronto. L'unico difetto è che consuma più di un iniezione logicamente, mi pare che il 250 iniezione consumi meno del 200.
Gianni1482
18-09-2006, 21:02
Comunque sia anche io mi ero informato per cambiare l'SH, i primi difetti sono stati risolti ma alcuni nuovi sono comparsi (un meccancio mi ha detto che c'è una campagna di richiamo per i serbatoi benzina).
Ha una buona ciclistica, è ben frenato, motore pronto. L'unico difetto è che consuma più di un iniezione logicamente, mi pare che il 250 iniezione consumi meno del 200.
Si infatti quello a carburazione dovrebbe consumare di + ma dovrebbe avere + brio !!! cmq aspetto info da qualche possessore sempre che qualcuno lo possieda :stordita:
ne stavamo parlando giusto ieri qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281847)
Gianni1482
19-09-2006, 13:46
ne stavamo parlando giusto ieri qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1281847)
Si grazie ma lì si parlava principalmente dell'Sh mentre io volevo sapere dai possessori dello SC le prestazioni (velocità max) e i consumi medi (km/l) oltre a sapere come ci si trovano alla guida!!! ciao
Gianni1482
20-09-2006, 14:05
nessuno?
Gianni1482
26-09-2006, 18:19
allora? non ci credo ke non lo ha nessuno :p
dai un'occhiata sul forum tingavert, sezione maxi scooter
killerone
26-09-2006, 20:45
Ciao, io ho uno Sportcity Aprilia da qualche mese.
Considerazioni generali sulle prestazioni e i consumi:
Prestazioni: in relazione alla cilindrata sono eccezionali. Il motore e' potente e l'ottima ciclistica unita alle ruote alte lo rende strepitoso nei percorsi cittadini e extraurbani di breve-medio raggio. Se ci devi andare in autostrada per lunghi tratti ti consigli qualcosa di diverso ma se le necessita' sono cittadine o semicittadine hai fatto centro.
Consumi: monitorandolo costantemente posso affermare di fare 23/24 km con un litro. Non e' un risultato ai vertici della categoria ( il rivale SH ne fa quasi 30 ) ma tutto sommato preferisco un motore piu' brillante e 4/5 km in meno con un litro.
Di assicurazione io spendo poco, grazie ad alcune convenzioni aziendali, quindi non faccio testo.
Da guidare e' divertente, brillante, risponde ottimamente e da un costante senso di sicurezza. Io ho avuto un solo problema piuttosto banale ma che,grazie alla pessima rete di assitenza aprilia, si e' trasformato in un fermo di 10 giorni allo scooter.
Gli ultimi modelli sono affidabili e collaudati ma l'assistenza lascia davvero a desiderare.
Unica "pecca", oltre a quanto detto sull'assistenza, l'indicatore della benzina...imprecisissimo.
Personalmente:
motore: 10
ciclistica: 9
comodita': 7
comodita' in 2: 7
consumi: 6
last but not least:
estetica: 10
Gianni1482
26-09-2006, 21:09
Ciao, io ho uno Sportcity Aprilia da qualche mese.
Considerazioni generali sulle prestazioni e i consumi:
Prestazioni: in relazione alla cilindrata sono eccezionali. Il motore e' potente e l'ottima ciclistica unita alle ruote alte lo rende strepitoso nei percorsi cittadini e extraurbani di breve-medio raggio. Se ci devi andare in autostrada per lunghi tratti ti consigli qualcosa di diverso ma se le necessita' sono cittadine o semicittadine hai fatto centro.
Consumi: monitorandolo costantemente posso affermare di fare 23/24 km con un litro. Non e' un risultato ai vertici della categoria ( il rivale SH ne fa quasi 30 ) ma tutto sommato preferisco un motore piu' brillante e 4/5 km in meno con un litro.
Di assicurazione io spendo poco, grazie ad alcune convenzioni aziendali, quindi non faccio testo.
Da guidare e' divertente, brillante, risponde ottimamente e da un costante senso di sicurezza. Io ho avuto un solo problema piuttosto banale ma che,grazie alla pessima rete di assitenza aprilia, si e' trasformato in un fermo di 10 giorni allo scooter.
Gli ultimi modelli sono affidabili e collaudati ma l'assistenza lascia davvero a desiderare.
Unica "pecca", oltre a quanto detto sull'assistenza, l'indicatore della benzina...imprecisissimo.
Personalmente:
motore: 10
ciclistica: 9
comodita': 7
comodita' in 2: 7
consumi: 6
last but not least:
estetica: 10
Ciao e grazie per le info !! un altra domanda il tuo scooter di ke anno è?
Gianni1482
26-09-2006, 21:09
dai un'occhiata sul forum tingavert, sezione maxi scooter
ok vado a cercarlo grazie ;)
killerone
26-09-2006, 21:31
fine 2005
Gianni1482
02-10-2006, 16:23
fine 2005
quindi pre-restyling vero?
Gianni1482
03-10-2006, 20:17
Qualcuno che è passato da un 50cc a un 200cc sa dirmi supergiù di quanto gli è scesa l'assicurazione?
Qualcuno che è passato da un 50cc a un 200cc sa dirmi supergiù di quanto gli è scesa l'assicurazione?
beh, io sono passato dal 50ino al 150 e l'assicurazione e' salita di 6euro/anno
Gianni1482
04-10-2006, 21:31
beh, io sono passato dal 50ino al 150 e l'assicurazione e' salita di 6euro/anno
Ma come è salita? è una truffa ke ti han fatto!!! di norma cambi classe e ci dovrebbero essere degli sgravi dato che i 50ini li guidano i 14enni mentre i 150 i maggiorenni!!! ti consiglio di andarti ad informare da qualche altra parte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.