View Full Version : Non trova rete wireless
Ciao a tutti!
Vorrei collegare il mio pc desktop e il portatile tramite una rete wireless...
il portatile monta una scheda wireless "Intel Pro/Wireless 2200BG
mentre sul desktop mi hanno consigliato di acquistare una "Sitecom usb adapter 54 g TURBO".
Una volta installata la chiavetta sul desktop le istruzioni dicono di cliccare sul pulsante Refresh in modo tale da trovare la rete. Solamente che non trova nessuna rete... Io non sono per niente esperto su connessioni senza fili quindi qualsiasi cosa mi sarà utile!!!
Grazie anticipatamente
Donquijote
18-09-2006, 18:56
Ogni scheda wireless ha una interfaccia di controllo. Devi aprire il programmino e tra i due modi "Ad Hoc" e "Infrastructure" scegliere la prima, in ambe due le schede poi devi inserire una SSID uguale.
Il problema è che le due schede non hanno esattamente le stesse opzioni.. funzioni che trovo in una scheda nn c'è nell'altra...
Comunque ho provato a fare come dici te:
nella usb "sitecom" in Adhoc Wireless Mode ho messo 802.11 B Only
e nella Intel ho banda preferita 802.11 B poi c'è un'altra funzione che è canale had hoc
11 mentre nella "sitecom" non c'è nessuna opzione che ti permette di settare il canale.
Poi, la funzione "Infrastructure" non è una vera e propria funzione perchè se nella "sitcom" entro
nell'opzione Network Type posso scegliere tra 802.11 Ad Hoc oppure infrastructure...
nella scheda intel questa voce non la trovo, c'è però "modalità wireless" dove ho messo "solo 802.11 b" ma ti dava la possibilità di fare anke in modo misto 802.11b/g. Ultima cosa La sitecom mi da la possibilità di settare L'SSID
ma la intel proprio neanche c'è nelle opzioni! Spero di essere stato chiaro!!!
:D
Donquijote
18-09-2006, 20:42
Non conosco l'interfaccia di configurazione della Sitecom ma ho la Intel sul mio ASUS dellla serie 6800.
Quando lanci l'applicazione, nella scheda "Reti" devi pigiare sul pulsante aggiungi e creare un nuovo profilo ine una SSID, selezionare la modalità ed è fatto. Quando vai avanti puoi impostare la sicurezza e inserire la chiave di criptazione.
Per la modifica del canale (perdefault è selezionato l'11) invece vai nella scheda "Scheda" e scegli il pulsante "Configura".
Finito ciò la scheda dovrebbe essere a posto. Per la Sitecom non saprei darti indicazioni.
Donquijote
18-09-2006, 20:46
Dimenticavo. Nella Intel la modalità Infrastructure è indicata come "AP - Connessione a Punto di Accesso"
come dice il titolo del messaggio, ho risolto in altra maniera... ho comprato un router wireless!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.