PDA

View Full Version : Qual è superiore?!?

astroimager
18-09-2006, 18:37
Salve,

ho trovato le seguenti offerte sotto i 200 euro, vorrei chiedere il vostro aiuto per capire quale potrebbe essere il migliore...

Acer AL1916WS, 1440x900, 700:1, 300/1, 150°/135°, t. di risp. 5ms, €199 (Trony)

Acer AL1916WA, stesse caratterische di cui sopra, sempre 199 euro (Comet)

Acer AL1616W, stesse caratteristiche dei due precedenti, a ben €189,90 (Auchan)

LG L1919S-SF, 1280x1024, 1400:1, 300/1, t. di risp. 8ms, 199 euro (Expert)

I primi tre mi fanno venire qualche dubbio... Quali sono le caratteristiche reali?!?
Chi la spunta?
I formati wide sono migliori per vedere i film o sbaglio?

Le mie esigenze sono: visione di film, un po' di grafica e web editing (quindi colori e definizione/contrasto decenti); non dovrebbe affaticare troppo la vista dopo qualche ora di utilizzo.
NON lo userei per giochi.

Possono essere interessanti questi lcd o è meglio spendere di più?

Grazie infinite a chi saprà consigliarmi!!!

Daniele

astroimager
18-09-2006, 20:29
Help me!!!!

Abilmen
19-09-2006, 00:35
Per vedere film dvd il formato wide è sempre più spettacolare. Certo che il form. 16/10 non è perfetto (come il "televisivo 16/9) essendo più pensato per il pc e per l'uso di pagine di testo o quantaltro affiancate. Nei film si noterà una leggera banda nera sopra e sotto.
Qual'è il max che puoi spendere?

astroimager
19-09-2006, 07:37
Per vedere film dvd il formato wide è sempre più spettacolare. Certo che il form. 16/10 non è perfetto (come il "televisivo 16/9) essendo più pensato per il pc e per l'uso di pagine di testo o quantaltro affiancate. Nei film si noterà una leggera banda nera sopra e sotto.
Qual'è il max che puoi spendere?

Se ne vale la pena, posso arrivare anche a 230-250 euro.

astroimager
19-09-2006, 10:37
Nessuno mi sa dire?!?

ste_jon
19-09-2006, 11:04
Se ne vale la pena, posso arrivare anche a 230-250 euro.
io ti direi allora un samsung 940bw che ha due ingressi: vga e dvi compatibile hdcp

astroimager
19-09-2006, 11:16
io ti direi allora un samsung 940bw che ha due ingressi: vga e dvi compatibile hdcp

Grazie... ma a parte questo, ci sono altre caratteristiche per cui vale la pena spendere 50 euro in più? A primo colpo, 4ms, e un angolo di visione più ampio...

Una domanda forse banale: con un doppio ingresso, posso utilizzare due computer con lo stesso monitor, switchando all'occorrenza? E' possibile farlo con il monitor che mi hai indicato?
La differenza in qualità fra dvi e vga è ben percepibile? Cos'è l'hdcp?

Grazie ancora!

ste_jon
19-09-2006, 18:57
Grazie... ma a parte questo, ci sono altre caratteristiche per cui vale la pena spendere 50 euro in più? A primo colpo, 4ms, e un angolo di visione più ampio...

Una domanda forse banale: con un doppio ingresso, posso utilizzare due computer con lo stesso monitor, switchando all'occorrenza? E' possibile farlo con il monitor che mi hai indicato?
La differenza in qualità fra dvi e vga è ben percepibile? Cos'è l'hdcp?

Grazie ancora!
Certo puoi collegarci anche due pc (o qualsiasi altra cosa abbia una uscita dvi o vga) una tramite vga e uno in dvi, davanti sul monitor c'è l'apposito tasto per switchare da un ingresso all'altro.

Per quanto riguarda l'hdcp, da wikipedia: HDCP acronimo di High Definition Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI). Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo un immagine nera (per esempio sul televisore).

In pratica in futuro potrai vedere su questo monitor tutti i film nei nuovi formati, se un monitor non è compatibile hdcp ti da lo schermo nero.