View Full Version : cosa ve ne pare ?? (leggi per favore :) )
ArtHur_KiNG
18-09-2006, 18:29
ragazzi sapete dirmi come è questo lcd => LG l1919s http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1101287
costa 200 euro da un negozio in citta'.
il pc nn lo uso per giocare, ma per fare 3d e grafica.
grazie :)
Peach1200
18-09-2006, 21:26
Cosa intendi per "fare grafica"?
Se per te è fondamentale l'accuratezza dei colori, allora dovresti puntare su altri monitor, anche se più costosi... in caso contrario, anche questo può andare bene!
Il fatto è che questo monitor (come tutti quelli che montano un pannello di tipo "Tn") hanno angoli di visione scarsi e una rappresentazione dei colori non al top... per questo non sono consigliati per un utilizzo "grafico"!
:)
ArtHur_KiNG
19-09-2006, 18:44
che cosa intendi per angoli di visione? sono gli angoli dello schermo?
cmq io il pc lo uso un po per tutto.
poi mi diletto pure col 3d, ma non professionalmente ogni giorno (non è un lavoro :D ).
io vorrei un monitor piatto 19"...se non Tn come lo devo cercare e soprattutto quanto costa??
Peach1200
21-09-2006, 19:34
che cosa intendi per angoli di visione? sono gli angoli dello schermo?
cmq io il pc lo uso un po per tutto.
poi mi diletto pure col 3d, ma non professionalmente ogni giorno (non è un lavoro :D ).
io vorrei un monitor piatto 19"...se non Tn come lo devo cercare e soprattutto quanto costa??
Gli angoli di visione di un monitor LCD sono le angolazioni da cui puoi guardare lo schermo senza che i colori cambino: la posizione ideale è quella centrale di fronte. Da qui abbassando/alzando la testa o spostandoti di lato, i colori tendo a cambiare... l'effetto è maggiormente avvertibile su alcuni tipi di pannelli (i cosiddetti Tn) e meno sugli altri (MVA, PVA, IPS).
In ogni caso, osservando il monitor senza spostare la testa continuamente ( :D ), il problema diventa abbastanza relativo...
Tornando al monitor che hai segnalato, direi che per quello che devi farci potrebbe andar bene! La questione dei colori riguarda più che altro quegli ambiti della grafica in cui è necessaria un'ottima fedeltà cromatica... ma per fare modellazione 3D non dovresti aver problemi, visto che la geometria degli lcd è pressoche perfetta!
Invece, per quanto riguarda monitor che montino altri tipi di pannello, il prezzo sale un po'... almeno fino a 350euro...
:)
P.S.
...togli il link a ePrice dal tuo primo post: sul forum non sono permessi i link a siti commerciali!
ArtHur_KiNG
21-09-2006, 19:36
ok grazie di tutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.