View Full Version : [neurologia]Cerco persone su cui addossare tutte le mie curiosità
marcorui
18-09-2006, 18:04
per ora sto studiando qualcosa per l' esame di anatomia, ma nn mi basta.
per esempio ora sto studiando gli esterocettori e si parla di sensibilità discriminatoria e vibratoria.
google mi ha dato tipo 2 risultati per questa cosa :help:
marcorui
18-09-2006, 18:05
è una cosa per me molto importante, credo di volerci dedicare la mia vita.
marcorui
18-09-2006, 18:06
so che esistono milioni di libri, ma adesso come adesso non saprei neanche quali leggere.
razziadacqua
18-09-2006, 18:32
cercati il Kendal e auguri...
marcorui
18-09-2006, 18:42
di ke si tratta? ti riferisci al webgroup?
razziadacqua
19-09-2006, 17:29
di ke si tratta? ti riferisci al webgroup?
No no si tratta di un libro di Neurologia :D
Ma scusa per cosa studi anatomia?Per Medicina?Mi fà strano che non hai mai sentito parlare del Kendal o che non ve l abbiano consigliato.
ANche se cmq un libro o un ricercatore che abbia dedicato la sua vita ai recettori e alla sensibilità discriminatoria e vibratoria...non esiste.Ci sono solo citazioni e vari lavori di ricerca.Prova ad usare PubMed magari trovi qualcosa ma in italiano solo sul Kendal potresti trovare
gianly1985
19-09-2006, 22:33
Ehm...non si chiama KAndEl?? :stordita:
Ma scusa per cosa studi anatomia?Per Medicina?Mi fà strano che non hai mai sentito parlare del Kendal o che non ve l abbiano consigliato.
Beh se sta studiando anatomia suppongo (o mi auguro per lui) sia ancora al primo o secondo anno, il Kandel in genere lo consigliano da quando si comincia a fare neurofisiologia (in genere fine secondo anno - inizio terzo anno).
Comunque è un libro veramente da avere, infatti a breve lo acquisterò (anche se sarà una bella botta per il portafogli :( ). Molto approfondito e non dà mai nulla per scontato nell'esposizione.
marcorui
01-10-2006, 19:21
Beh se sta studiando anatomia suppongo (o mi auguro per lui) sia ancora al primo o secondo anno, il Kandel in genere lo consigliano da quando si comincia a fare neurofisiologia (in genere fine secondo anno - inizio terzo anno).
Comunque è un libro veramente da avere, infatti a breve lo acquisterò (anche se sarà una bella botta per il portafogli :( ). Molto approfondito e non dà mai nulla per scontato nell'esposizione.
esatto sto per cominciare il secondo anno
marcorui
01-10-2006, 19:56
No no si tratta di un libro di Neurologia :D
ANche se cmq un libro o un ricercatore che abbia dedicato la sua vita ai recettori e alla sensibilità discriminatoria e vibratoria...non esiste.Ci sono solo citazioni e vari lavori di ricerca.Prova ad usare PubMed magari trovi qualcosa ma in italiano solo sul Kendal potresti trovare
nn voglio certo deidicare la mia vita alla sensibilità discriminatoria in particolare...mi riferivo alla neurologia in generale..
razziadacqua
03-10-2006, 18:00
.
Ops si quello intendevo :°D Lo sò che è di neurofisiologia ma lui del resto quello chiedeva,non tanto anatomia credo no?
gianly1985
03-10-2006, 19:22
Ops si quello intendevo :°D Lo sò che è di neurofisiologia ma lui del resto quello chiedeva,non tanto anatomia credo no?
Sì volevo solo dirti di non meravigliarti che non lo avesse ancora sentito nominare ;)
ps: l'ho chiesto ieri nella mia libreria di fiducia, dice che arrivava oggi, domani ripasso a vedere.....e i miei bei 130 euri mi saluteranno :cry: (ben spesi però)
x l'autore del thread
Secondo me per ora ti devi concentrare su anatomia e biochimica, è inutile che spendi per un libro che non potrai approfondire ora...
marcorui
07-10-2006, 15:57
Sì volevo solo dirti di non meravigliarti che non lo avesse ancora sentito nominare ;)
ps: l'ho chiesto ieri nella mia libreria di fiducia, dice che arrivava oggi, domani ripasso a vedere.....e i miei bei 130 euri mi saluteranno :cry: (ben spesi però)
x l'autore del thread
Secondo me per ora ti devi concentrare su anatomia e biochimica, è inutile che spendi per un libro che non potrai approfondire ora...
è già buono sapere il titolo di un libro ke mi sarà utile :)
grazie ;)
per ora sto studiando qualcosa per l' esame di anatomia, ma nn mi basta.
per esempio ora sto studiando gli esterocettori e si parla di sensibilità discriminatoria e vibratoria.
google mi ha dato tipo 2 risultati per questa cosa :help:
ma la domanda quale sarebbe??? :mbe: :mbe:
cosa significa sensibilità discriminatoria e vibratoria??
o cosa sono gli esterocettori??
:read: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.