View Full Version : Grande salto: da pc a iMac 24'
Ciao a tutti,
volevo condividere questa cosa con voi, finalmente mi sono deciso e ho fatto il grande salto, sono passato a Mac dopo anni di continue torture, continui crash, continue perdite di tempo a sistemare il pc invece che lavorare e studiare.
Finalmente mi sono deciso e ho ordinato l'iMac da 24 pollici, non vedo l'ora che arrivi, spero entro dopo domani.
Complimenti. Gran bella macchina.
forse l'unica cosa di cui non sono proprio convinto è la scheda video, ho preso quella di default, la 7300, però purtroppo pagando con carta di credito non riuscivo a coprire l'intero importo se aggiungevo la 7600.
Cmq ho sentito ke i nuvi iMac o almeno i 24 pollici avranno la skeda video montata su modulo MXM, quindi se è cosi si potrà fare un upgrade.
Cosa ne pensate della 7300 su monitor da 24' ?
ti segnalo questa notizia a proposito:
http://www.macitynet.it/macity/aA25624/index.shtml
grazie wiltord, avevo già visto questa notizia, al momento purtroppo non è nulla di sicuro, spero di scoprire qkosa quando arriverà il mio Mac.
Se qkuno di voi ha mai provato una 7300 mi potrebbe informare sulle sue prestazioni? Ho visto diversi benchmark ma vorrei sapere il parere di qkuno ke la utilizza tutti i giorni. :confused:
ho acquistato il mio primo iMac su apple store lunedi 18 settembre,pagamento con carta di credito,poco dopo mi è arrivata sia la mail di ordine sia quella di conferma.
Nella mail di conferma la spedizione era prevista al max per il 19 settembre,ma ad oggi il mio iMac risulta su apple store ancora come 'Non spedito'.
Vorrei chiedere a qkuno ke ha già acquistato su apple store,è normale??? :confused:
Grazie.
Massimo87
21-09-2006, 15:09
stanno avendo problemi con i pannelli da 24" (scarsa disponibilità)
quindi è normale un pò di ritardo, vai tranquillo ;)
khelidan1980
21-09-2006, 15:13
Ciao a tutti,
volevo condividere questa cosa con voi, finalmente mi sono deciso e ho fatto il grande salto, sono passato a Mac dopo anni di continue torture, continui crash, continue perdite di tempo a sistemare il pc invece che lavorare e studiare.
Finalmente mi sono deciso e ho ordinato l'iMac da 24 pollici, non vedo l'ora che arrivi, spero entro dopo domani.
Devi cambiare la firma...futuro prossimo! :)
stanno avendo problemi con i pannelli da 24" (scarsa disponibilità)
quindi è normale un pò di ritardo, vai tranquillo ;)
il punto è ke sul sito ancora oggi per il 24' porta disponibilità 24h, se hanno problemi con i pannelli x quale motivo la disponibilità è ancora 24h ???
Devi cambiare la firma...futuro prossimo! :)
fatto. Fututo Infinito.
ho acquistato il mio primo iMac su apple store lunedi 18 settembre,pagamento con carta di credito,poco dopo mi è arrivata sia la mail di ordine sia quella di conferma.
Nella mail di conferma la spedizione era prevista al max per il 19 settembre,ma ad oggi il mio iMac risulta su apple store ancora come 'Non spedito'.
Vorrei chiedere a qkuno ke ha già acquistato su apple store,è normale??? :confused:
Grazie.
Io ho fatto l'ordine l'11 settembre lo hanno spedito il 18 e al momento sono 3 giorni che è fermo all'aereoporto di Pudong... :mad: non possono farmi soffrire così! :cry:
Io ho fatto l'ordine l'11 settembre lo hanno spedito il 18 e al momento sono 3 giorni che è fermo all'aereoporto di Pudong... :mad: non possono farmi soffrire così! :cry:
nella mail di conferma che tempi di spedizione avevi ???
hai preso anke tu l'iMac da 24' ???
beh diciamo che nella mail dicono non oltre il 26 però se fosse partito regolarmente lo avrei già a casa... Sul tracking dice "Non consegnato per problemi in fase di risoluzione". Cmq si, imac 24° procio 2.33 2gb RAM Geforce 7600GT :)
cmq la tua spedizione risulta in linea con i tempi, nella mia mail di conferma
la spedizione era prevista non oltre il 19 settembre oggi è 21 e risulta ancora come 'Non spedito'.
patanfrana
22-09-2006, 00:11
Ragazzi, quando vi arriva, fate una bella recensioncina.. che mi state facendo venire la voglia di prenderlo sto 24" full optional.. :sofico:
caspita.. e io che volevo prendermi roba sull'apple store! °_°"
spero che vi arrivi il piu' presto possibile ;)
Ciao!
gianmini
22-09-2006, 09:23
raga se ritarda dall'apple store, ritarda anche nei negozi... se non di più!
quando presi il macbook ad aprile da essedì aspetai un mese perchè nn c'èera grande disponibilità e i clienti online erano clienti privilegiati e quindi toccava ai negozi aspettare!!!
p.s. ho preso un ipod video nuovo il 13 e nn mi è ancora arrivato... nei negozi ancora nn c'è!!!
un mio amico ha preso l'ipod nano 8gb il 13 e gli è già arrivato ma c'è anche nei negozi!!!
per quanto riguarda l'iMac 24' non si tratta di un problema di disponibilità in quanto alla call centre dell'apple store mi hanno detto ke il mio iMac è già imballato quindi si sta attendendo solo la spedizione ke kissà x quale motivo ancora non parte.
In effetti la disponibilità è di 24 ore ancora oggi sul sito, quindi non è vera la notizia dei pannelli da 24' ke mancavano come è stato postato da qkuno.
xkè non parte :muro:
gianmini
22-09-2006, 12:34
forse partira quando ci sarà un carico di imac 24 consistente (o qualcosa del genere)... nn possono far partire un aereo solo per il tuo mac!
forse partira quando ci sarà un carico di imac 24 consistente (o qualcosa del genere)... nn possono far partire un aereo solo per il tuo mac!
ne ho sentite di tutte i colori ma questa è davvero bella.
Scusa non credo ke alla apple o in qualsiasi altro store online facciano le spedizioni per articolo.
Vi immaginate un aereo tutti iMac, un aereo tutti macbook, un altro macbook pro, un altro ipod nano rosa, un altro ipod nano verde e potrei continuare all'infinito :D
Non credo ke all'apple store gli ordini arrivano con il contagoccie e quindi i clienti devono aspettare ke si cumulino gli ordini per poi effettuare la spedizione, inoltre sulla mia mail di conferma cè: spedizione non oltre il 19 settembre e consegna non oltre il 26 settembre.
Se loro non conoscono il loro tempi di produzione e spedizione chi li deve conoscere, io ???
E poi basta trovare sempre giustificazioni per l'apple store online, i prodotti sono sicuramente di alta qualita sopratutto il software e su questo ci metto la mano sul fuoco xkè sono un informatico ma alla apple sembra ke se la tirino un pò troppo.
Ho chiamato TNT che a loro volta hanno chiamato in cina... dicono che sono fermi per lo sdoganamento ma non mi han saputo dire quando partirà la merce... Speriamo facciano in sveltezza!
Darkel83
22-09-2006, 13:48
24h è un tempo del tutto falso, non fateci caso e non preoccupatevi... ci metteono un po' per montare i computer nuovi in china e spedirli quà in italia...
dopo la china dovrebbe arrivare in olanda, e da lì poi con un corriere in italia.... ci vuole 1 o 2 settimane per ricevere il computer, è normale anche perchè sn prodotti nuovi.
e cmq è il modo + velcoe per averli lo store, nei negozi arrivano ancora dopo.
24h è un tempo del tutto falso, non fateci caso e non preoccupatevi... ci metteono un po' per montare i computer nuovi in china e spedirli quà in italia...
dopo la china dovrebbe arrivare in olanda, e da lì poi con un corriere in italia.... ci vuole 1 o 2 settimane per ricevere il computer, è normale anche perchè sn prodotti nuovi.
e cmq è il modo + velcoe per averli lo store, nei negozi arrivano ancora dopo.
quando ho acquistato, via telefono, l'operatore mi ha detto che era disponibile subito (come sul sito) e addirittura appena fatto il controllo con carta di credito mi ha detto ke partiva subito.
Io credo ke quelli disponibili sul sito in 24 ore siano già a Cork (Irlanda) e fanno la spedizione direttamente da li.
Grazie.
Io ho acquistato in imac 20" un po' pompato ed è abbastanza in ritardo, l'ho aquistato il 15Settembre, con bonifico bancario si allungano un po' i tempi, ma me lo spedirenno il 26 e arriverà entro il 5. sinceramente speravo arrivasse prima, visto che il 2 incomincio con l'università... se non sono a casa quando arriva che succede??
union-jack
22-09-2006, 22:17
se non ti trova se lo tiene :sofico:
il corriere nel mio caso ha chiamato il giorno prima e ha fissato un appuntamento per la consegna
tranquillo
Ero indeciso anche io su quello da 24 poi ho puntato su quello da 20 che è arrivato oggi (ordnato il 18 pomeriggio) e da cui vi sto scrivendo..
Sono stracontento.. visto che provendo da un mini g4.. un altro pianeta.
Ero indeciso anche io su quello da 24 poi ho puntato su quello da 20 che è arrivato oggi (ordnato il 18 pomeriggio) e da cui vi sto scrivendo..
Sono contento x te.
Anche io ho ordinato il 18 l'iMac 24' ma ancora nulla, sul sito è ancora 'Non spedito' :muro:
il tuo quando è stato spedito ???
Ho appena notato con molto piacere che il mio è partito oggi da pudong :D almeno si è mosso qualcosa...
int main ()
23-09-2006, 14:12
grazie wiltord, avevo già visto questa notizia, al momento purtroppo non è nulla di sicuro, spero di scoprire qkosa quando arriverà il mio Mac.
Se qkuno di voi ha mai provato una 7300 mi potrebbe informare sulle sue prestazioni? Ho visto diversi benchmark ma vorrei sapere il parere di qkuno ke la utilizza tutti i giorni. :confused:
ce l'ha un mio amico sul portatile sony e le prestazioni sono discrete anke se a volte la 6600go del mio portatile và meglio
il tuo quando è stato spedito ???
Il 20, quando l'ho ordinato dava disponibilita 3-4 giorni, invece hanno fatto prima del previsto. :D
visto ke sono in attesa è stò soffrendo tantissimo :cry:
potresti postare qke foto del tuo iMac e magare qke primissima impressione ??? visto ke vengo da pc e dal vivo ho visto solo l'iMac da 17 in uno store. :)
oggi 25 settembre il mio iMac che doveva essere consegnato entro il 26 di settembre (parola di apple) ancora nn viene manco spedito.
Credo proprio ke questo è il mio primo e ultimo acquisto su apple store.
E' proprio una indecenza.
Voto: 0 :mad:
roby1483
25-09-2006, 17:46
oggi 25 settembre il mio iMac che doveva essere consegnato entro il 26 di settembre (parola di apple) ancora nn viene manco spedito.
Credo proprio ke questo è il mio primo e ultimo acquisto su apple store.
E' proprio una indecenza.
Voto: 0 :mad:
Anche io sto aspettando l'iMac 20" e dovrebbe arrivare entro il 27. Come già ti hanno detto lo store online è il modo più veloce per avere computer Apple, un mio amico l'anno scorso prese un PowerBook nel centro Apple più importante della Toscana (senza fare nomi i toscani sapranno a chi mi riferisco) ed aspettò più di un mese prima che arrivasse.
Anche io sto aspettando l'iMac 20" e dovrebbe arrivare entro il 27. Come già ti hanno detto lo store online è il modo più veloce per avere computer Apple, un mio amico l'anno scorso prese un PowerBook nel centro Apple più importante della Toscana (senza fare nomi i toscani sapranno a chi mi riferisco) ed aspettò più di un mese prima che arrivasse.
ma il tuo è stato spedito ??? :confused:
roby1483
26-09-2006, 13:51
Si ma l'ultima voce su Apecode è relativa al 21 settembre, se domani non arriva chiamo il numero verde e chiedo se sanno dove è. Il tuo ancora non è partito?
Si ma l'ultima voce su Apecode è relativa al 21 settembre, se domani non arriva chiamo il numero verde e chiedo se sanno dove è. Il tuo ancora non è partito?
purtroppo il mio ancora non parte, e nessuno all'apple store mi sa dire x quale motivo, pensare ke doveva arrivare oggi :cry:
roby1483
10-10-2006, 10:22
Hai più saputo niente? Il mio è andato perduto e me ne spediscono un altro appena saranno disponibili anche gli iPod.
E' uno sballoooooooooooooo
finalmente dopo tanti giorni di attesa è arrivato ieri 9 settembre.
Ragazzi è troppo bello, il 24" è enorme, sono troppo contento.
Per me che vengo dal mondo pc è stato un incontro spettacolare.
Non avevo mai usato un mac os prima di ieri e sinceramente non ho avuto
nessuna difficoltà e soprattutto in sette ore di utilizzo continuo non è mai
andato in crash (come immaginavo), inoltre è supersilenzioso, la ventola si è attivata solo una volta e per pochi secondi dopo quasi cinque ore.
Davanti a me cè una strada lunga insieme al mio mac.
Da oggi sono un Mac User a tutti gli effetti. :D
patanfrana
10-10-2006, 12:10
Ottimo ;)
Che temperature hai col nuovo iMac?
roby1483
10-10-2006, 18:52
Sono contento che la cosa si sia risolta bene.
Buon Mac ;)
francipalermo
11-10-2006, 09:56
ciao, complimentoni per l'acquisto, se ti va e se puoi, puoi postare qualche foto del tuo imac 24"? te ne sarei molto grato,
ciao. :)
patanfrana
11-10-2006, 10:38
Appena ordinato il mio :yeah: :
2.33GHz Intel Core 2 Duo :sofico:
2GB 667 DDR2 SDRAM - 2x1GB
NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB SDRAM
250GB Serial ATA drive
SuperDrive 8x (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW)
AppleCare Protection Plan for iMac :cool:
Ed ora inizia la luuuunga attesa.. :coffee:
identico al mio ;) è fantastico
patanfrana
11-10-2006, 16:40
Oggi sono passato in un Apple Centre a Bo e sono rimasto a bocca aperta a vederlo.. anche xk li avevano messi tutti tre in scala, e si vedeva benissimo la differenza di dimensioni e qualità del 24".. ma sbav.. :eek:
Ora sto anche pensando di prendermi l'account .mac visto che c'è lo sconto di 30€ per il primo anno se acquisti un Mac nuovo.. sempre che la signorina al telefono riesca a capire quello che le sto chiedendo.. :mbe:
Appena ordinato il mio :yeah: :
2.33GHz Intel Core 2 Duo :sofico:
2GB 667 DDR2 SDRAM - 2x1GB
NVIDIA GeForce 7600 GT 256MB SDRAM
250GB Serial ATA drive
SuperDrive 8x (DVD+R DL/DVD+RW/CD-RW)
AppleCare Protection Plan for iMac :cool:
Ed ora inizia la luuuunga attesa.. :coffee:
Ma lo aggiungi all' iMac che hai già?!
patanfrana
12-10-2006, 12:14
Questo lo prendo per Bologna, dove studio, mentre l'altro è a Venezia dove vivo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.