PDA

View Full Version : Aiuto!!!! Simulazione macchina da scrivere con word!!!!

Ca. Harlock
18-09-2006, 18:39
Cari lettori, mi scuso se potrà sembrare una richiesta tanto stupida quanto pressante. Vi prego di aiutarmi... sono in cerca nel web di qualche utility che mi consenta di usare word microsoft con i suoni di una macchina da scrivere. con il battere dei tsti, con lo spazio e con l'andare a capo... se qualcuno mi può aiutare prego caldamente di indicarmi il link dove poter trovare questo programmino. So che c'è, ma non riesco a trovarlo in nessun modo!!! Ti ringrazio... chiunque tu sia...

Ca. Harlock
21-09-2006, 12:59
Ma davvero è così difficile trovare un programmino del genere? possibile che non si trovi in giro una stupidata così?????

Forza ragazzi ve ne sarò molto grato se riuscite ad aiutarmi!!!!

Ca. Harlock
29-09-2006, 13:31
Ancora nessuno che può darmi un indicazione???

x_Master_x
29-09-2006, 13:46
Click_N_Type (http://www.lakefolks.org/cnt/it-index.htm)

Vedi se può fare al caso tuo, visto che ad ogni sequenza di tasti emula il suono di una macchina da scrivere ( una sorta di macchina da scrivere virtuale )

Ciao :)

Ca. Harlock
08-10-2006, 12:59
Click_N_Type (http://www.lakefolks.org/cnt/it-index.htm)

Vedi se può fare al caso tuo, visto che ad ogni sequenza di tasti emula il suono di una macchina da scrivere ( una sorta di macchina da scrivere virtuale )

Ciao :)

Ti ringrazio caldamente per la tua attenzione e suggerimento, anche se purtroppo non è quello che cerco. Nel leggere le spiegazioni al programma ho compreso che è una tastiera virtuale che bisogna gestire tramite mouse...

Io cerco qualcosa di diverso: mi piacrebbe trovare un'applicazione che riesca ad associare ad ogni tasto della tastiera del pc il suono di una macchina da scrivere. L'effetto che vorrei ottenere è semplice: usare la mia tastiera del pc normalmente e poter sentire dalle casse il suono di una vecchia macchina da scrivere. Per chi scrive per lavoro o per passione il suono dei tasti diventa musica ed è importante riuscire a capire, attraverso tale musica, che sul foglio bianco si sta creando qualcosa. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi...

caviccun
08-10-2006, 13:27
Forse con una macro si potrebbe riuscire. Ho letto adesso il tuo post e dovrei fare delle prove , il chè , non è una cosa da fare in un minuto , anche perchè ho fatto qualcosa in VB , ma sono rimasto alla versione3. Vediamo se nel frattempo arriva qualcuno che ne sa più di me con le macro di Word.

Ca. Harlock
09-10-2006, 12:29
Forse con una macro si potrebbe riuscire. Ho letto adesso il tuo post e dovrei fare delle prove , il chè , non è una cosa da fare in un minuto , anche perchè ho fatto qualcosa in VB , ma sono rimasto alla versione3. Vediamo se nel frattempo arriva qualcuno che ne sa più di me con le macro di Word.

;)

caviccun
09-10-2006, 20:04
;)

Non ho capito questo ;) messaggio. Puoi chiarire?. Non vorrei aver detto una c.....a.