View Full Version : Consiglio scheda audio e casse
Seraphic
18-09-2006, 17:33
Avrei bisogno di qualche consiglio per acquistare il suddetto materiale.
Sono rimasto incuriosito dalla Empire , nello specifico dalla sua linea Tube , qualcuno le ha provate ? dubito che ci sia qualcosa di migliore per pc , ma forse sbaglio.Per la scheda , opterei per la creative ma non so quale modello.
Insomma ragazzi ho il caos in testa ! qualcuno di voi , specie chi ha esperienza in campo , saprebbe consigliarmi ?
Ho notato che molta gente sul forum ha un ottima competenza in materia , quindi confido in loro.
Molte Grazie !!
Stesso problema, mi accodo alla richiesta!
Cominciate a leggere le prove in rilievo, mi pare ci sia anche un sistema empire valvolare
Definite budget ed ambito di utilizzo.
Seraphic
18-09-2006, 22:11
Diciamo 800/1000 euro.Il pc lo utilizzo sia per ascoltare musica che per giochi e video , ma diciamo che principalmente vorrei sapere se i sistemi valvolari Empire abbinati con una buona scheda creative mi permettano di gustare un buon audio in tutti e tre settori, surround a parte ovviamente.
Comunque principalmente mi interessa la musica , dovendo proprio dare delle priorità.
Scusate ma in campo di impianti audio e affini non sono proprio ferrato.
Fabio70rm
18-09-2006, 22:16
Con 800 euro vi potete prendere la RME Fireface 400, qualità professionale, con audio in uscita di ottimissima qualità. Accoppiata ad un valvolare fate faville!
Se giochi la scelta più compatibile è una x-fi, con il resto dei soldi ti compri un belll'impiantino
Seraphic
19-09-2006, 12:22
Ragazzi io non ho molta esperienza nel campo audio , quindi mi fareste un grosso favore a consigliarmi quale modello di scheda audio , quale impianto e darmi un idea di che qualità audio andrei ad ottenere nelle varie applicazioni pc.Nessuno sa dirmi qualcosa sulla serie Tube della Empire ?
Fabio70rm
19-09-2006, 13:08
Sulla tube mi spiace, non la conosco. Per quanto riguarda la scheda audio, esattamente per che tipo di applicazioni ti serve? Musica e film? O anche giochi?
cicciociccio
19-09-2006, 13:15
Se ti interessano delle ottime casse hai PM.
Seraphic
19-09-2006, 17:28
Principalmente musica.
Seraphic
21-09-2006, 18:02
La vedo dura , mi sa che dovrò fare di testa mia.
cicciociccio
22-09-2006, 14:18
Ciao Seraphic.
Prenditi una bella RME ADI-2 (usata) e sei a cavallo, poi devi prenderti o delle casse amplificate o un amplificatore di buona fattura e delle casse (anche queste di qualità) altrimenti avresti una buona sorgente e una cattiva riproduzione.
cicciociccio
22-09-2006, 14:20
Dimenticavo!! che scheda audio hai nel pc attualmente? ha un uscita digitale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.