PDA

View Full Version : MacBook Pro con Merom: domani?

Mirus
18-09-2006, 18:06
Secondo questa (http://www.macitynet.it/macity/aA25709/index.shtml) news di Macity domani verranno presentati i nuovi MacBook Pro con Merom e forse anche un aggiornamento dei MacBook "lisci". Per quest'ultimi non si sa se si tratterà di uno speed dump oppure se anche per loro ci saranno i nuovi processori Intel.
Se la notizia si rivelasse vera il keynote del 25 sarebbe ad esclusivo appannaggio di qualche novità software che, a questo punto, dovrebbe essere bella grossa.

matteos
18-09-2006, 18:34
ormai è tutto probabile....l'unica cosa "certa" è il rilascio di un SW per la fiera del 25/09...aperture 2.0....

mikel8
18-09-2006, 18:47
speriamo nell'aggiornamento dei macbook...:)

Mirus
18-09-2006, 19:39
Sto aspettando anche io l'aggiornamento dei MB ma non credo che avverrà domani. Non vedo il senso di uno speed dump e sarebbe troppo bello verci su il Merom in conteporanea con il MBP.

JoyJob
18-09-2006, 19:52
Sto aspettando anche io l'aggiornamento dei MB ma non credo che avverrà domani. Non vedo il senso di uno speed dump e sarebbe troppo bello verci su il Merom in conteporanea con il MBP.

domani ci sarà il MacBook con Merom... fidatevi... la apple non ha molti Core Duo ormai (quei pochi che restano li deve conservare per il Mini) mentre acquistando solo Merom può ottenere un prezzo migliore dalla Intel... :D

Tutto questo perchè il MacBook è una macchina di grande successo e la Apple, tra MacMini e MacBook, rischierebbe di non trovarsi con Core Duo a sufficienza... ;)

fraxer
18-09-2006, 21:40
domani ci sarà il MacBook con Merom... fidatevi... la apple non ha molti Core Duo ormai (quei pochi che restano li deve conservare per il Mini) mentre acquistando solo Merom può ottenere un prezzo migliore dalla Intel... :D

Tutto questo perchè il MacBook è una macchina di grande successo e la Apple, tra MacMini e MacBook, rischierebbe di non trovarsi con Core Duo a sufficienza... ;)

speriamooooooooooooooooooo! sono qui che non aspetto altro...dai dai apple ti prego.... :D

robinrob 2nd
18-09-2006, 23:05
Infatti io aspetto fine mese per acquistare il macbook...magari riducono i prezzi :D

Hola

Robin

int main ()
18-09-2006, 23:18
giuro ke se domani escono i macbook nuovo mi vendo l'anima pur d comprarmelo :sofico:

noodles83
18-09-2006, 23:50
mah... se escono sempre nel tardo pomeriggio...

KamiG
19-09-2006, 07:40
Però oggi sull'Apple Store danno i MBP disponibili in 24h mentre i MB in una settimana, se realmente uscissero aggiornamenti, i tempi di consegna non dovrebbero essere più lunghi? :p

int main ()
19-09-2006, 09:51
si ma io stò pensando a na cosa ma coviene alla apple fare i nuovi portatili senza la nuova scheda video integrata? o la metteranno pure??

Caos23
19-09-2006, 10:54
si ma io stò pensando a na cosa ma coviene alla apple fare i nuovi portatili senza la nuova scheda video integrata? o la metteranno pure??

A loro conviene sempre... secondo me però il macbook non ha bisogno di un cambio di processore... Io darei priorità alla ram (portarla di base a 1gb), ad hard disk più capienti e per finire scheda video...

int main ()
19-09-2006, 10:57
A loro conviene sempre... secondo me però il macbook non ha bisogno di un cambio di processore... Io darei priorità alla ram (portarla di base a 1gb), ad hard disk più capienti e per finire scheda video...
ma ke stai dicendo!! vuoi dire ke avere un proc a 64 bit per te nn ha importanza ma per noi ce l'ha e sopratutto la nuova skeda video gma3000 ke è un mostro :D cmq i nuovi proc consumano anke molto meno invece l'aumento della ram lo puoi fare anke ora!!! ke apple lo includa nn serve a niente secondo me...oddio per risparmiare serve :sofico:

Massimo87
19-09-2006, 10:59
si ok, ma che me ne faccio di un MacBook con Merom ma con ancora il chipset vecchio, e quindi GMA950?
bah.. :rolleyes:

=Enzo80=
19-09-2006, 11:29
Io infatti mi sto convincendo sempre più ad aspettare che il MacBook venga aggiornato con Merom, piattaforma Santa Rosa (quindi nuovo chipset e gma3000) e, già che ci saremo per quella data, pure Leopard.
Certo non ho l'urgenza di prendere il portatile OGGI, altrimenti lo prenderi comunque... Magari sperando in ogni caso nell'uscita del Merom su MacBook... ;)

Ciao,Enzo

int main ()
19-09-2006, 12:11
si ok, ma che me ne faccio di un MacBook con Merom ma con ancora il chipset vecchio, e quindi GMA950?
bah.. :rolleyes:
ma scusa sei impazzito forse??? secondo te possono mettere un processore nuovo su un chipset vecchio??? e poi quel gma è la sheda video!!!
cmq il merom costringe per forza a cambiare il chipset!! mcia è uno speed dump :D

Mirus
19-09-2006, 12:15
ma scusa sei impazzito forse??? secondo te possono mettere un processore nuovo su un chipset vecchio??? e poi quel gma è la sheda video!!!
cmq il merom costringe per forza a cambiare il chipset!! mcia è uno speed dump :D
Prima di usare certi aggettivi informati meglio, il Merom può essere usato con il "vecchio" chipset e l'iMac Edu ne è una prova.
Se usciranno i nuovi MB saranno certamente senza Santa Rosa, visti i problemi che Intel sta avendo proprio nello sviluppo della parte video.

P.S. Ecco l'articolo (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/ancora-ritardi-per-le-soluzioni-g965_18469.html)

Massimo87
19-09-2006, 12:16

allora.. prima del pazzo lo dai a qualcun'altro..
secondo, se non lo sapessi il chipset 965 in versione mobile ancora non esce per problemi di driver..
terzo, il merom viene prodotto in due versioni, una su Socket 429 (retro compatibile con il chipset 945 ed il socket di Yohan) e sul nuovo Socket-P con bus a 800mhz e non compatibile con il 945 (e che verrà presentato nel 2007)

quindi informati prima di sparare cavolate :rolleyes:

int main ()
19-09-2006, 12:35
Prima di usare certi aggettivi informati meglio, il Merom può essere usato con il "vecchio" chipset e l'iMac Edu ne è una prova.
Se usciranno i nuovi MB saranno certamente senza Santa Rosa, visti i problemi che Intel sta avendo proprio nello sviluppo della parte video.

P.S. Ecco l'articolo (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/ancora-ritardi-per-le-soluzioni-g965_18469.html)

ma l'imac edu ke roba è??

int main ()
19-09-2006, 12:36
allora.. prima del pazzo lo dai a qualcun'altro..
secondo, se non lo sapessi il chipset 965 in versione mobile ancora non esce per problemi di driver..
terzo, il merom viene prodotto in due versioni, una su Socket 429 (retro compatibile con il chipset 945 ed il socket di Yohan) e sul nuovo Socket-P con bus a 800mhz e non compatibile con il 945 (e che verrà presentato nel 2007)

quindi informati prima di sparare cavolate :rolleyes:
:sofico: nn lo sapevo cmq siete tutti permalosi infondo mica ti ho bestemmiato contro :stordita:

matteos
19-09-2006, 13:18
ma l'imac edu ke roba è??
l'iMac a 1000€ ca che trovi sullo store Apple che ha Merom e scheda video GMA950

fraxer
19-09-2006, 13:56
ecco nuove news...si spera nel tardo pomeriggio...

http://www.appleinsider.com/article.php?id=2060

e

http://www.macitynet.it/macity/aA25724/index.shtml

noodles83
19-09-2006, 14:43
invece a sentire appleinsider sembra improbabile che escano oggi... la cosa sicura però e che escono prima del giorno del ringraziamento, vale lo stesso per i macbook!

solo che io non ce la faccio ad aspettare ancora un mese!!! non ce la faccio!!!! :muro: :muro:

Mirus
19-09-2006, 15:07
Se aggiornano davvero a novembre chissà se ci mettono Santa Rosa.

fraxer
19-09-2006, 15:17
aspettiamo il tardo pomeriggio...le altre fonti sembrano confermare

int main ()
19-09-2006, 15:22
anke se aggiornano nn credo ke qualkuno compri senza la nuova scheda video... e il nuovo chipset... io aspetto a quando siamo davvero sicuri ke il portatile è quello ke aspettiamo

KamiG
19-09-2006, 15:30
anke se aggiornano nn credo ke qualkuno compri senza la nuova scheda video... e il nuovo chipset... io aspetto a quando siamo davvero sicuri ke il portatile è quello ke aspettiamo

Io per sicurezza prendo un bell'iMac e mi tengo il portatilino win ;)

int main ()
19-09-2006, 16:04
Io per sicurezza prendo un bell'iMac e mi tengo il portatilino win ;)
no vabbè a me serve il portatile

robinrob 2nd
19-09-2006, 17:39
Aspetto non aspetto, essere o non essere, 1 mese o 10 gg?....cazz che brutto dover comprare ed essere indeciso.......poi ci aggiungi i perenni update hardware che ti danno la mazzata finale :D.

Speriamo in bene :D

Hola!

int main ()
19-09-2006, 17:43
Aspetto non aspetto, essere o non essere, 1 mese o 10 gg?....cazz che brutto dover comprare ed essere indeciso.......poi ci aggiungi i perenni update hardware che ti danno la mazzata finale :D.

Speriamo in bene :D

Hola!
concordo :sofico:

sirus
19-09-2006, 18:19
Mettetevi l'anima in pace, il Socket P, il Chipset i965GM e di conseguenza la Scheda Video GMA3000 non sono previste prima del Q207 secondo la road-map di Intel alla quale si attiene - ovviamente - anche Apple.
Quindi secondo il mio punto di vista ci sarà un refresh dei MacBookPro che probabilmente monteranno i Merom4M, mentre i MacBook avranno i Merom2M (se li avranno), e poi nel Q207 verranno aggiornati sia MacBookPro che MacBook con la nuova piattaforma mobile. ;)

PS: è prevedibile un cambio di scheda video per i MacBookPro, magari una Geforce 7600Go oppure la nuova nata Geforce 7700Go, questo in virtù dei recenti accordi tra AMD ed ATI e della stretta alleanza che lega Intel ed Apple - hanno adottato la medesima soluzione per gli iMac 24.

PPS: i socket che attualmente caratterizzano i Core Duo e che caratterizzaranno la prima serie di Core 2 Duo sono a 479 pin, non a 429. ;)

int main ()
19-09-2006, 18:49
intanto facciamoli uscire e vediamo come :)

AmeR
19-09-2006, 19:01
Personalmente dubito che i MBP usciranno domani, ma se può consolarvi anch'io come molti "colleghi" americani ed europei ho ordinato un MBP dal sito della Apple il 12 Settembre, e come data di spedizione mi danno "Non oltre il 20 Settembre". Ad oggi non è ancora stato spedito. Traete le vostre conclusioni, io credo piuttosto in una carenza di MBP dovuta al prossimo aggiornamento nel mese di Novembre.

int main ()
20-09-2006, 00:03
ma alla fine sn usciti?

fabmac
20-09-2006, 08:28
Stiamo ancora aspettando...
Effettivamente se provate a fare alcune CTO notate che i tempi di produzione si dilatano enormemente. Si arriva anche a 7/10 gg...

:O :O :O

robinrob 2nd
20-09-2006, 09:52
che significherebbe?

Robin

fraxer
20-09-2006, 14:31
raga perchè qui il macbook pro è venduto a meno?
è la pagina dei prodotti vecchi?
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wo/StoreReentry.wo?cid=AOSA10000021530&productLearnMore=FA464LL%2FA

matteos
20-09-2006, 14:35
i prezzi USA sono riportati senza tasse

fabmac
20-09-2006, 14:36
raga perchè qui il macbook pro è venduto a meno?
è la pagina dei prodotti vecchi?
http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wo/StoreReentry.wo?cid=AOSA10000021530&productLearnMore=FA464LL%2FA

Refurbished = ricondizionato.
Semplicemente non sono prodotti nuovi.

Ciao

white_eagle
20-09-2006, 14:38
Ed è pure un refurbished, cioè rigenerato dopo sostituzione in garanzia...
O sbaglio??

Ciao...

Edit: sono arrivato lungo... :D

fraxer
20-09-2006, 14:56
http://store.apple.com/ down alle ore 14:55 GMT+1 che stiano aggiornando i prodotti??? :rolleyes:

Massimo87
20-09-2006, 14:59
non è cambiato nulla..

fabmac
20-09-2006, 15:51
Vedo che siamo tutti in trepida attesa...

:cool: :cool: :cool:

Mirus
20-09-2006, 16:21
http://store.apple.com/ down alle ore 14:55 GMT+1 che stiano aggiornando i prodotti??? :rolleyes:
Voi mi volete morto, non po potete fare illudere così :D
Sono mesi che stringo la cinghia per mettere da parte i soldi per farmi un bel regalone (aka MacBook) ed ormai sono in crisi da shopping forzato :)

noodles83
20-09-2006, 16:32
eh si... anche a me è preso un coccolone!! :eek:

non fate di questi scherzi.... mamma mia! :what:

int main ()
20-09-2006, 16:33
Sono mesi che stringo la cinghia per mettere da parte i soldi per farmi un bel regalone (aka MacBook) ed ormai sono in crisi da shopping forzato :)
idem :sofico:

edoardopost
20-09-2006, 16:53
IDEM :cry:
Quando cazzo esce ? :cry:

montegentile
20-09-2006, 17:04
A breve la produzione dei Core 2 Quad... forse conviene aspettare che montino quelli :D

:sofico:

fraxer
20-09-2006, 17:40

il down è stato registrato anche da due altri miei amici ma probabilmente è stato un problema temporaneo :( sorry

insane_2k
20-09-2006, 17:48
orse conviene aspettare che montino quelli :D
:sofico:

Infatti ;)

Io aspetterei ancora un po'.... magari quando decideranno di usare gli hard disk dotati di Perpendicular Magnetic Recording... :P

CIaoo!

matteos
20-09-2006, 18:06
Refurbished = ricondizionato.
Semplicemente non sono prodotti nuovi.

Ciao
Doh!!
Non ho nemmeno aperto il link perchè credevo si riferisse alla solita storia dei prezzi senza tasse...per giunta e ricondizionato :D :D :D

fraxer
20-09-2006, 19:01
ragazzi sono giunto a una conclusione. Leggete attentamente.
Innanzitutto sono andato su http://buyersguide.macrumors.com/

e ho visto le date di uscita di MBP e MB

MBP Last Release: April 24, 2006
MB Last Release: May 16, 2006

Tra i due intercorre un periodo di circa 3 settimane ragion per cui se il MBP dovesse uscire al photonica il 25 il MB dovrebbe uscire la seconda settimana di ottobre (il 16 per la precisione).
Come vedete il MBP è uscito il giorno 24 e adesso potrebbe uscire il 25 data simile quindi. Il MB è uscito il 16 e potrebbe anch'esso uscire lo stesso giorno...secondo me il MB nuovo non lo vedremo fino ad ottobre cmq ho formulato una seconda teoria in abbinamento....
Vedete che tutti i prodotti apple sono stati recentemente aggiornati? Ci mancano solo i portatili...sono i prossimi....

int main ()
20-09-2006, 19:50
ragazzi sono giunto a una conclusione. Leggete attentamente.
Innanzitutto sono andato su http://buyersguide.macrumors.com/

e ho visto le date di uscita di MBP e MB

MBP Last Release: April 24, 2006
MB Last Release: May 16, 2006

Tra i due intercorre un periodo di circa 3 settimane ragion per cui se il MBP dovesse uscire al photonica il 25 il MB dovrebbe uscire la seconda settimana di ottobre (il 16 per la precisione).
Come vedete il MBP è uscito il giorno 24 e adesso potrebbe uscire il 25 data simile quindi. Il MB è uscito il 16 e potrebbe anch'esso uscire lo stesso giorno...secondo me il MB nuovo non lo vedremo fino ad ottobre cmq ho formulato una seconda teoria in abbinamento....
Vedete che tutti i prodotti apple sono stati recentemente aggiornati? Ci mancano solo i portatili...sono i prossimi....

ma ke centra!!!! mica perkè una volta è stato in un modo poi lo è sempre :stordita:

cmq 1 quadcore sui macbook ce li sognamo per molti anni ankora come sugli altri portatili... poi per i perpendicular recording direi ke i mac li avranno per utlimi visto ke ankora i 7200rpm si devono pagare come extra e anke moltoma molto cari!!!!

noodles83
20-09-2006, 19:51
si cmq quella data dei MBP si riferisce ai 17" i 15" sono usciti a febbraio...

sirus
20-09-2006, 22:10
Gli hard disk a 7200 giri si pagano cari su qualsiasi notebook, nessuno o quasi li monta di default ;
I quad-core per il settore mobile non arriveranno prima della fine del 2007 secondo la road-map Intel ;

possiamo dire che un Core 2 Duo preso ora è una scelta piuttosto longeva in termini di prestazioni. ;)

fraxer
20-09-2006, 22:24
Gli hard disk a 7200 giri si pagano cari su qualsiasi notebook, nessuno o quasi li monta di default ;
I quad-core per il settore mobile non arriveranno prima della fine del 2007 secondo la road-map Intel ;

possiamo dire che un Core 2 Duo preso ora è una scelta piuttosto longeva in termini di prestazioni. ;)

quoto ;) la mia teoria era comunque per scrivere qualkosa per ingannare l'attesa :)

int main ()
20-09-2006, 22:26

ti devo contraddire sugli harddisk!! io a novembre dell'anno scorso ho preso il portatile cn hdd 80gb 7200rpm e il portatile mi è costato pochissimo per quelloke aveva dentro :)

fabmac
21-09-2006, 08:51
Io aspetterei ancora un po'.... magari quando decideranno di usare gli hard disk dotati di Perpendicular Magnetic Recording

Quelli puoi sempre cambiarli tu, il procio no.

sirus
21-09-2006, 21:16
ti devo contraddire sugli harddisk!! io a novembre dell'anno scorso ho preso il portatile cn hdd 80gb 7200rpm e il portatile mi è costato pochissimo per quelloke aveva dentro :)
Di notebook con un 7200 giri pre-installato non ne ho mai visti, so di per certo che i Dell, Santech ed altri portatili che godono di configurabilità pre-ordine hanno questa possibilità.
Per esempio non ho mai visto un Acer, Asus, Sony o altri noti con tali hard disk. ;)

NB: potrei non conoscere il modello ovviamente! ;)

Quelli puoi sempre cambiarli tu, il procio no.

Dipende, se il processore adotta un socket PGA/uPGA è possibilissimo (è solo più "complesso" smontare il notebook rispetto ad un desktop, ma la sostituzione si opera allo stesso modo), se adotta un socket BGA (quello dei chipset per intenderci) è invece impossibile per un utente domestico, ci vogliono attrezzature particolari. ;)
Parlo per esperienza personale, ho già provato a cambiare CPU ad un notebook! :)

fabmac
22-09-2006, 08:15
Dipende, se il processore adotta un socket PGA/uPGA è possibilissimo (è solo più "complesso" smontare il notebook rispetto ad un desktop, ma la sostituzione si opera allo stesso modo), se adotta un socket BGA (quello dei chipset per intenderci) è invece impossibile per un utente domestico, ci vogliono attrezzature particolari. ;)
Parlo per esperienza personale, ho già provato a cambiare CPU ad un notebook! :)

A me risulta che Apple sui notebook ha messo ultimamente BGA e reputo, in questo caso, la sostituzione improponibile e sconsigliabile ai più.
Anche se tu avessi tutta l'attrezzatura necessaria (costa qualche migliaio di euro) e relativo frame (devi posizionare il chip sulla MB al micron) io non te lo consiglierei ugualmente...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

paopaperino
22-09-2006, 09:00
Ho ordinato un macbook il 1/9 e non mi è ancora arrivato. Alcuni frequentatori di questo forum, anche in altri thread, dicevano che, dovendo io ricevere il portatile il 27, se ci fossero stati aggiornamenti nella configurazione del macbook, forse avrei ricevuto quello nuovo. Adesso, controllando l'ordine, mi sono accorto che, non solo non avevo ancora ricevuto notizie sul corriere utilizzato (diceva solo che l'ordine è stato gestito da Flextronics - questa è l'unica info che si vede da una settimana), ma ora non è più possibile utilizzare il pulsante "segui la spedizione" (non si vede più). E' normale? O forse davvero le spedizioni stanno andando per le lunghe anche per via di un imminente cambio di configurazioni?

AmeR
22-09-2006, 09:28
Ho ordinato un macbook il 1/9 e non mi è ancora arrivato. Alcuni frequentatori di questo forum, anche in altri thread, dicevano che, dovendo io ricevere il portatile il 27, se ci fossero stati aggiornamenti nella configurazione del macbook, forse avrei ricevuto quello nuovo.
Strano, io l' ho ordinato il 12 e mi hanno dato come data di partenza il 20 ( infatti è stato così ) e quella di arrivo il 27. Speriamo davvero che avessero finito le riserve di MBP, e stessero aspettando i Merom in attesa di presentarli a Photokina. Ma io ci spero poco, anzi nulla.
Comunque è molto strano che ti abbiano fatto aspettare quasi un mese per la consegna, evidentemente erano proprio a secco di scorte.

sirus
22-09-2006, 09:47
A me risulta che Apple sui notebook ha messo ultimamente BGA e reputo, in questo caso, la sostituzione improponibile e sconsigliabile ai più.
Anche se tu avessi tutta l'attrezzatura necessaria (costa qualche migliaio di euro) e relativo frame (devi posizionare il chip sulla MB al micron) io non te lo consiglierei ugualmente...

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Se il socket fosse BGA (non so cosa utilizzi Apple), non tenterei mai una sostituzione, se il socket è un PGA il problema non si pone neppure, la sostituzione è di una facilità disarmante (come su un desktop). :)

fabmac
22-09-2006, 10:23
Se il socket fosse BGA (non so cosa utilizzi Apple), non tenterei mai una sostituzione, se il socket è un PGA il problema non si pone neppure, la sostituzione è di una facilità disarmante (come su un desktop). :)

Purtroppo Apple usa solo BGA sui notebook...

paopaperino
22-09-2006, 11:15
Strano, io l' ho ordinato il 12 e mi hanno dato come data di partenza il 20 ( infatti è stato così ) e quella di arrivo il 27. Speriamo davvero che avessero finito le riserve di MBP, e stessero aspettando i Merom in attesa di presentarli a Photokina. Ma io ci spero poco, anzi nulla.
Comunque è molto strano che ti abbiano fatto aspettare quasi un mese per la consegna, evidentemente erano proprio a secco di scorte.
Tu che versione hai preso? Io il 2.0GHz bianco

paopaperino
22-09-2006, 11:16
Oltretutto, Amer, tu riesci ancora a seguire la spedizione?

paopaperino
22-09-2006, 11:29
Contrordine... il pacco è appena riapparso e addirittura è in consegna per oggi :eek:

noodles83
22-09-2006, 11:54
ahia!! niente mac book nuovo... questo significa nessun aggiornamento... :cry:

Mirus
22-09-2006, 12:11
Se l'agg. ci sarà si parla cmq di inizi di novembre. Se tirano oltre potremmo vedere il nuovo macbook a gennaio.

Massimo87
22-09-2006, 12:26
e chiamali fessi..
stanno tirando avanti con un notebook che non è per nulla competitivo come prezzo, a novembre ne sforneranno uno nuovo con 200€ in meno, hanno fatto i soldoni e venderanno quelli nuovi il triplo dei vecchi :D

edoardopost
22-09-2006, 12:30
Non c'e' il rischio che facciamo da cavie con i nuovi Mcbook Pro se li prendiamo subito all'uscita ( se e quando ci sara', 'st'uscita... ) ? :stordita:

noodles83
22-09-2006, 12:41
non credo... questto accada come è successo per i primi macbook pro...

questa è la seconda generazione, anzi casomai i problemi saranno risolti.
Riguardo al nuovo procio... ora i core duo non sono una novtà come lo fu all'inizio con i relativi problemi... quindi credo che si possa stare tranquilli!

paopaperino
22-09-2006, 13:06
Boh... di certo se mi arriva oggi con la configurazione attuale e lunedì lo aggiornano, lo restituisco al volo!

noodles83
22-09-2006, 13:22
eh ci mancherebbe.... ;)

int main ()
22-09-2006, 13:23
Di notebook con un 7200 giri pre-installato non ne ho mai visti, so di per certo che i Dell, Santech ed altri portatili che godono di configurabilità pre-ordine hanno questa possibilità.
Per esempio non ho mai visto un Acer, Asus, Sony o altri noti con tali hard disk. ;)

e mi sà ke nn hai visto il mio :D io nn ho dovuto configurare niente!!! l'ho preso da mediaworld eccoti la config del mio portatile :

Caratteristiche Tecniche

- Processore Intel Pentium M 740 1.73GHz (2MB Cache L2) BUS 533 mhz!
- Tecnologia Mobile Intel Centrino
- Memoria: 512 MB DDR2 SDRAM dual channel 533mhz in sincrono con il processore
- Hard Disk 2,5" 80GB 7200rpm
- Masterizzatore DVD Dual Layer 8x nec
- Display TFT 17" WXGA Widescreen Diamond view (1440 x 900) nn è di tipo glare quindi si vede tutto molto meglio specialmente tv e film
- Controller Grafico NVidia GeForce Go 6600 128MB
- Scheda audio ad alta definizione realtek
- Speakers Stereo Integrati ( 2 casse frontali + 1 subwoofer )
- Scheda di rete Fast Ethernet 10/100Mbps
- Wireless LAN 54Mbps
- Modem/Fax 56K V92
- TV Tuner integrato con Telecomando digitale terrestre/analogico
- 1 Slot PCMCIA Scheda PC Tipo II
- Porte I/O: USB 2.0 x 6, Mic in x 1, Line Out x 1, RJ 45 x 1, RJ 11 x 1, VGA x 1, TV-out S-Video, IEEE1394
- Lettore di Card di memoria 4-in-1: SD/MMC/MS/MSPRO
- Dispositivo di puntamento: TouchPad
- Batteria agli Ioni di Litio
- Dimensioni (LxPxA): 393x275x38
- Peso: 3.5 kg

l'hard disk del portatile è western digital e spero ke ora ke l'hai visto cambi idea

khelidan1980
22-09-2006, 13:29
l'hard disk del portatile è western digital e spero ke ora ke l'hai visto cambi idea

Problemi con la tastiera?

sirus
22-09-2006, 14:34
e mi sà ke nn hai visto il mio :D io nn ho dovuto configurare niente!!! l'ho preso da mediaworld eccoti la config del mio portatile
...
A vedere la configurazione sembra un Toshiba Qosmio o qualche cosa di simile (o sbaglio?) se è lui nelle configurazioni disponibili in Internet la tua non appare. ;)
PS: Western Digital non propone hard disk da 7200 giri, gli Scorpio (la gamma per portatili) arriva fino a 5400 giri. Devi aver sbagliato marca, gli unici produttori di hard disk per notebook a 7200 giri sono Seagate e Hitachi. ;)

int main ()
22-09-2006, 15:30
A vedere la configurazione sembra un Toshiba Qosmio o qualche cosa di simile (o sbaglio?) se è lui nelle configurazioni disponibili in Internet la tua non appare. ;)
PS: Western Digital non propone hard disk da 7200 giri, gli Scorpio (la gamma per portatili) arriva fino a 5400 giri. Devi aver sbagliato marca, gli unici produttori di hard disk per notebook a 7200 giri sono Seagate e Hitachi. ;)
sisi scusa è seagate e cmq c'è la marca o no? è un packardbell serie w7

SgAndrea
22-09-2006, 16:21
Mmmmmmmmmmmmmmmm ma un portatile apple con merom è uscito ?

fabmac
22-09-2006, 17:21
Dai ragazzi che forse ci siamo:

http://www.hardmac.com/news/2006-09-22/#5948

paopaperino
22-09-2006, 20:33
Contrordine... il pacco è appena riapparso e addirittura è in consegna per oggi :eek:
Adesso mi è stata riproposta la ricezione entro il 27... BOH!

Mirus
22-09-2006, 22:31
Adesso mi è stata riproposta la ricezione entro il 27... BOH!
Però puoi evitare di postarlo in ogni topic :(

AmeR
23-09-2006, 22:09
Oltretutto, Amer, tu riesci ancora a seguire la spedizione?
Si, è arrivata ieri a Francoforte ed oggi è partita per l' Italia.
Se non fosse un upgrade ai processori Merom, ma semplicemente una revisione per evitare whine/random shutdown/casini vari non ci sputerei comunque sopra.

JoyJob
24-09-2006, 01:43
Domani (25 Settembre) usciranno i nuovi MacBook e MacBook Pro... me lo sento... :D

MacBook con Core 2 Duo a 1,83 e 2GHz e MacBookPro con Core 2 Duo a 2GHz e 2,16GHz con possibilità di upgrade al 2,33GHz... ;)

int main ()
24-09-2006, 01:57
Domani (25 Settembre) usciranno i nuovi MacBook e MacBook Pro... me lo sento... :D

MacBook con Core 2 Duo a 1,83 e 2GHz e MacBookPro con Core 2 Duo a 2GHz e 2,16GHz con possibilità di upgrade al 2,33GHz... ;)
si ma scusate se escono domani ki se li compra senza la nuova scheda video??? sarebbe una pazzia....posso capire senza santarosa(visto ke le innovazioni ke ci sono nn saranno tutto questo chissà ke) ma senza la gma 3000 nn lo prendo

Mirus
24-09-2006, 10:28
Io lo compro anche senza scheda video e Confettura :)

Massimo87
24-09-2006, 10:57
sopratutto perchè dovrebbe scaldare moooolto meno del Core Duo..
almeno il mio iMac rispetto al vecchio è 10°C + freddo

25°C idle contro 35°C e 45°C full-load contro 55°C :D

patanfrana
24-09-2006, 11:08

Che frequenza di Cpu hai preso?

JoyJob
24-09-2006, 12:02

lo stesso processore Core 2 Duo a 2GHz nel mio portatile DELL Inspiron 6400 (che ha lo stesso spessore del tuo iMac ;) ) raggiunge temperature di 65°C in full-load...

babaz.it
26-09-2006, 14:58
Ciao a tutti,
allora si sa qualcosa riguardo all'evento di ieri?
Qualche aggiornamento?
io ho il macbook in ordine di arrivo da 2 settimane e ancora non è arrivato. Viste tutte queste voci di novità non so se fermare il tutto ed aspettare un po' oppure acquistarlo comunque.

Massimo87
26-09-2006, 15:02
Che frequenza di Cpu hai preso?
è il 2.16ghz :)

patanfrana
26-09-2006, 20:00
Bene, ottimo. Mi rassicuri verso il mio prossimo acquisto, l'iMac 24" a 2,33Ghz: calcolando che lo spazio è maggiore avrà più o meno le stesse temperature del tuo, anche se con una Cpu più potente.

Cmq anche l'iMac 20" Core Duo 2Ghz che ho qui non scalda tantissimo: ci son volute 36 ore al 100% per fargli sfiorare per alcuni minuti i 60°C. :D