View Full Version : inizare con Linux....
Ciao a tutti!
Vorrei provare ad utilizzare linux. Ho visto che esistono varie "versioni", mi potete consigliare la + facile?
Visto che non so niente mi potete dare anche qualche consiglio come inziare?
Grazie mille a tutti!
bye
'chiappati una live (una che parte da cd senza installare nulla) e divertiti.
Live da provare:
DSL (Damn Small Linux)
Knoppix
Mepis
Slax
Puppy
e tante altre ...
La prima è sui 50/60 mega. Fai presto a scaricarla.
In firma hai tutti i link che possono aiutarti: distrowatch per scegliere la distribuzione e la guida in pdf Linuz da Zero.
Inoltre non puoi non leggere il primo post della sezione 'niubbi' di Scoperchiatore et collaboratori.
Ciao a tutti!
Vorrei provare ad utilizzare linux. Ho visto che esistono varie "versioni", mi potete consigliare la + facile?
Grazie mille a tutti!
bye
Leggi i links della mia firma e in special modo leggi la FAQ per i nuovi utenti (è stata fatta apposta per non ripetere diecimila volte le stesse cose).
Grazie mille a tutti!
bye
personalmente la prima cosa da fare se vuoi usare linux non è scegliere una distribuzione ma leggerti qualcosa tipo questo: Linux Da Zero (http://erlug.linux.it/linuxdazero/ldz.html).
ciao ;)
XPERT2000
18-09-2006, 19:17
ti raccomando un modem ethernet o un router se non vuoi avere beghe iniziali che potrebbero portarti ad abbandonarlo
se decidi di buttarti lato debian o debian-like, ti consiglio di iniziare con una knoppix da cd o dvd --> knoppix su hard disk --> debian :D
familiarizza con la shell, con il filesystem e go on... :D
grazie a tutti!
Ho provato a scaricare DSL, ma bisogna scaricare file per filel, non cè un file comulativo o sono io che non ci ho capito niente?
Sono tutte in inglese quelle che mi avete elencato?
grazie a tutti!
Ho provato a scaricare DSL, ma bisogna scaricare file per filel, non cè un file comulativo o sono io che non ci ho capito niente?
Sono tutte in inglese quelle che mi avete elencato?
???
Sono file .iso unici, da masterizzare su cd con la modalità 'immagine cd'.
Che hai downlodato ?
???
Sono file .iso unici, da masterizzare su cd con la modalità 'immagine cd'.
Che hai downlodato ?
boh non lo so, puoi scrivermi direttamente il link?
grazie ciao
http://ftp.belnet.be/packages/damnsmalllinux/current/dsl-3.0.1.iso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.