PDA

View Full Version : scheda video e giochi

Wikkle
18-09-2006, 17:04
spero che qualcuno riesca ad aiutarmi:

ho cambiato computer ed ho tenuto la stessa scheda video ed é tutto ok.

il problema é che i giochi che prima funzionavano abbastanza bene, ora vanno a scatti, nonostante il computer é più potende rispetto quello che avevo prima.

Da cosa può dipendere?

grazie

gordon92
18-09-2006, 19:45
ma cn il pc nuovo i giochi t vanno a scatti tenendo le risoluzioni, i dettagli e i filtri come avevi nel pc vecchio?se le impostazioni sn le stesse è strano, prova ad aggiornare 1 po i driver di tutto il sistema...

Wikkle
18-09-2006, 19:59
ho provato con tutte le impostazioni possibili.

Scusa, ma oltre il driver della scheda video e le dx che driver dovrei aggiornare?

lucasnapy
18-09-2006, 22:51
Che pc avevi prima? Che configurazione hai adesso? Che giochi sono?

Wikkle
18-09-2006, 23:09
Che pc avevi prima? Che configurazione hai adesso? Che giochi sono?

prima un athlon 64x2 4400 con 2 gb e pahrelia.

quella di ora é scritta in firma.

i giochi sono tomb rider legend e max payne

lucasnapy
18-09-2006, 23:58
Allora, come potenza dovrebbe essere superiore in certi applicativi, non so però con i giochi: in giro non si trovano bench sui Woodcrest in ambito videoludico, in quanto cpu server.
La Parhelia è ormai obsoleta, ma dovrebbe essere più che sufficiente per gestire Max Payne, e dovrebbe cavarsela con TRL. Se ricordo bene era poco più potente di una Geforce 4600 Ti, con un supporto incompleto DX9. Dubito che sia il bus PCI a fare da collo di bottiglia, almeno che non ci sia qualche altro componenti su PCI che ruba la banda alla scheda video.
Lato software, sono necessari i driver più aggiornati per scheda madre, (forse qualche utility di Intel per facilitare il riconoscimento?) driver Matrox, DX 9c. Di più non saprei dirti, forse non è proprio la piattaforma più adatta per giocare.
Mi dispiace non poterti aiutare. Ciao

Wikkle
19-09-2006, 07:46
Allora, come potenza dovrebbe essere superiore in certi applicativi, non so però con i giochi: in giro non si trovano bench sui Woodcrest in ambito videoludico, in quanto cpu server.
La Parhelia è ormai obsoleta, ma dovrebbe essere più che sufficiente per gestire Max Payne, e dovrebbe cavarsela con TRL. Se ricordo bene era poco più potente di una Geforce 4600 Ti, con un supporto incompleto DX9. Dubito che sia il bus PCI a fare da collo di bottiglia, almeno che non ci sia qualche altro componenti su PCI che ruba la banda alla scheda video.
Lato software, sono necessari i driver più aggiornati per scheda madre, (forse qualche utility di Intel per facilitare il riconoscimento?) driver Matrox, DX 9c. Di più non saprei dirti, forse non è proprio la piattaforma più adatta per giocare.
Mi dispiace non poterti aiutare. Ciao

grazie comunque :)

Punitore
19-09-2006, 16:50
che fine ha fatto l'athlon 4400? :D

Wikkle
19-09-2006, 16:53
che fine ha fatto l'athlon 4400? :D

venduto ad un ottimo acquirente ;)

Punitore
19-09-2006, 16:55
:cry: :cry: :cry: :cry: