View Full Version : Problemone con Windows
Ciao a tutti! Ho un problema urgente con Windows. Spesso compare la schermata di errore fatale ke mi costringe a riavviare il pc. Ho già formattato il pc x questo problema, ke però si è ripresentato. La cosa strana è ke il problema si presenta quasi sempre dopo o durante l'utilizzo di windows live messenger o itunes. Nn riesco a capire quale possa essere il problema, ma ho preso nota dell'ultimo file "cattivo": udfs.sys (ma da dove viene, boh?). Ho ottimizzato il pc con gamexp, quindi il problema potrebbe venire da là xò nn ne sono sicuro. Qualcuno potrebbe darmi una dritta??
:muro:
ArthurBlack
18-09-2006, 16:35
Il file udfs.sys è un file driver di sistema che controlla il processo udf. Esistono però alcuni malware che si "camuffano" da udfs.sys. Ti consiglio di fare un controllo con un buon antivirus.
Se questo non rileva infezioni prova a seguire questa procedura:
1. inserisci il CD di Windows nel lettore;
2. Start-Esegui e scrivi sfc /scannow (spazio dopo scf) e premi invio.
Questa procedura prevede il controllo dell'integrità di tutti i file di sistema. Quelli eventualmente non "integri" vengono ripristinati da disco. Controlla che la versione di Windows su disco sia aggiornata quanto quella installata.
Il file udfs.sys è un file driver di sistema che controlla il processo udf. Esistono però alcuni malware che si "camuffano" da udfs.sys. Ti consiglio di fare un controllo con un buon antivirus.
Se questo non rileva infezioni prova a seguire questa procedura:
1. inserisci il CD di Windows nel lettore;
2. Start-Esegui e scrivi sfc /scannow (spazio dopo scf) e premi invio.
Questa procedura prevede il controllo dell'integrità di tutti i file di sistema. Quelli eventualmente non "integri" vengono ripristinati da disco. Controlla che la versione di Windows su disco sia aggiornata quanto quella installata.
Cm antivirus ho bitdefender 9, secondo te è buono? Cmq il cd d windows è quello mio originale del 2002 cn service pack 2, ma è chiaro ke nn ha tutti gli aggiornamenti della protezione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.