View Full Version : Sound Blaster Live 5.1....aiuto!!!!!!
albert84
18-09-2006, 14:59
Ciao gente, visto che qui vedo che ve ne intendete abbastanza :D :D :D ...mi serve un'aiuto...
Non so bene perchè ma un l'altro giorno il mio computer ha deciso di non riconoscere più la mia scheda audio..... :mbe: ....va bè, ho detto "reinstalliamo tutto il discorso"......e qui sono cominciati i problemi...... :muro:
La mia scheda è una vecchia Sound Blaster Live! 5.1, e sul computer ho Windows XP....premesso questo, vi dico il problema....se vado sul sito della creative e scarico i vari setup con tutto dentro (driver e software) e li faccio andare, mi dicono che non possono essere eseguiti perchè il driver che ho installato non è un WDM....allora sono diventato deficiente per cercarlo finchè l'ho trovato....dopodichè.....BAM!!!!! :doh: :doh: :doh: E' troppo vecchio, e non riesco a trovare nessun sito da dove scaricare driver più aggiornati....
Per fare andare i setup del sito ufficiale della creative serve che io abbia installato i seguenti driver, o più recenti:
* 5.12.01.0290
* 5.12.01.0291
* 5.12.01.0296
Qualcuno di voi mi sa aiutare??? Perchè vi spiego, con i driver trovati la scheda funziona, ma non ho più il surround mixer, e quindi non posso bilanciare i satelliti in base alla distanza.....quindi, se qualcuno mi sa dire dove trovare quei driver che ho scritto o semplicemente il surround mixer, lo ringrazio!!!! :cool: :cool: :cool:
Murakami
18-09-2006, 15:06
Ciao gente, visto che qui vedo che ve ne intendete abbastanza :D :D :D ...mi serve un'aiuto...
Non so bene perchè ma un l'altro giorno il mio computer ha deciso di non riconoscere più la mia scheda audio..... :mbe: ....va bè, ho detto "reinstalliamo tutto il discorso"......e qui sono cominciati i problemi...... :muro:
La mia scheda è una vecchia Sound Blaster Live! 5.1, e sul computer ho Windows XP....premesso questo, vi dico il problema....se vado sul sito della creative e scarico i vari setup con tutto dentro (driver e software) e li faccio andare, mi dicono che non possono essere eseguiti perchè il driver che ho installato non è un WDM....allora sono diventato deficiente per cercarlo finchè l'ho trovato....dopodichè.....BAM!!!!! :doh: :doh: :doh: E' troppo vecchio, e non riesco a trovare nessun sito da dove scaricare driver più aggiornati....
Per fare andare i setup del sito ufficiale della creative serve che io abbia installato i seguenti driver, o più recenti:
* 5.12.01.0290
* 5.12.01.0291
* 5.12.01.0296
Qualcuno di voi mi sa aiutare??? Perchè vi spiego, con i driver trovati la scheda funziona, ma non ho più il surround mixer, e quindi non posso bilanciare i satelliti in base alla distanza.....quindi, se qualcuno mi sa dire dove trovare quei driver che ho scritto o semplicemente il surround mixer, lo ringrazio!!!! :cool: :cool: :cool:
La SB Live! 5.1 viene fornita con un CD contenente i driver WDM (che si possono poi aggiornare via web) ed i vari applicativi: cosa ne hai fatto? :fagiano:
albert84
18-09-2006, 15:19
Il mio computer ha tipo 6 anni, e in quel cd i driver sono troppo vecchi per l'xp.....
Murakami
18-09-2006, 15:21
Il mio computer ha tipo 6 anni, e in quel cd i driver sono troppo vecchi per l'xp.....
Strana questa cosa: possedevo una SB Live! 5.1 ed i driver del CD erano già compatibili con WinXP...sei sicuro che non lo siano?
albert84
18-09-2006, 15:27
Fidati....non sarei qui a scrivere sennò..... :cry: :cry:
Conosci qualche sito utile?
Murakami
18-09-2006, 15:38
Fidati....non sarei qui a scrivere sennò..... :cry: :cry:
Conosci qualche sito utile?
Ho fatto un pò di googling... :fagiano:
http://www.voodoofiles.com/5241/Sound_Blaster_Live!/Value/5.1_WinXP.html
EDIT: bah, non mi pare che i link funzionino... :(
albert84
18-09-2006, 15:48
Cazzarola, è vero....non vanno....cmq ti ringrazio!! :)
Thomas80
18-09-2006, 16:34
Io sul mio pc ho una creative sb live! 5.1, ho winxp e nel cd in dotazione ci sono i driver dedicati al mio SO....
Edit: nella sezione "download" del sito puoi trovare i driver compatibili con xp! Prova con quelli :)
http://www.hwupgrade.it/download/file/1423.html
Aggiungo che in rilievo trovi il link agli ISO dei cd delle schede Creative ;)
albert84
19-09-2006, 14:21
Gente, grazie degli aiuti....ho risolto tutto!!! GRAZIE ANCORA!!! :D :D :D :D
Maxmax82
28-06-2007, 08:36
Ciao ragazzi, da poco ho avuto lo stesso problema.
La mia Live 5.1 l'ho acquistata nella sua prima versione (e cioè la Live 5.1 Player dove mancavano i driver di WinXp) e per poterla utilizzare sotto Xp mi feci una copia del cd d'installazione di una Audigy di un mio amico (anch'essa prima versione) che per fortuna erano presenti i driver per entrambe le schede.
Purtroppo a distanza di anni il cd di tale copia mi ha dato il peggiore degli errori: ridondanza ciclica :muro: !!!
Sono però riuscito a recuperare il cd di una live 5.1 digital (esteticamente diversa dalla player ma ha lo stesso processore) e scopro che tale cd è identico alla copia che avevo :D !
I driver italiani presenti sul sito della creative non funzionano con la mia scheda :mbe: , solo quelli in inglese vanno!
Cmq se avete bisogno della iso di questo cd (che non sono riuscito a trovare dalla segnalazione di Kewell) vi posto il link ed2k.
PS: va bene quindi per la live 5.1 player, live 5.1 digital, Audigy!
ed2k://|file|Creative%20CD%20Driver%20SB%20Live%205.1%20&%20%20Audigy%20(MultiLanguage).iso|676657152|932CDC385C994707968FA131C8DADD34|/
Cmq se avete bisogno della iso di questo cd (che non sono riuscito a trovare dalla segnalazione di Kewell)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12889205&postcount=5
;)
Maxmax82
30-06-2007, 12:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12889205&postcount=5
;)
Seguendo i vari link sono riuscito a trovare la pagina contenente le iso di tutte le sk audio creative, unico problema: quella pagina contiene un virus!!!
Precisamente il trojan.clicker.cm!!!
Questo è il link: http://badboy.hub.io/
Ma state attenti! apritelo solo se avete un antivirus installato e aggiornato!!
Davvero?:mbe:
Finora non mi ha mai dato problemi.
Maxmax82
30-06-2007, 13:01
Dipende dall'antivirus, io ho bitdefender 9!
Non è un falso positivo, è un trojan che apre popup!
Ecco la scheda tecnina:
http://www.bitdefender.com/VIRUS-1000137-en--Trojan.Clicker.CM.html
Se tu usi norton il trojan riesce a bypassare il blocco dei popup.
Cmq, se non si autoreplica, basta cancellare i file temporanei di internet e in particolar modo il file "popup[x].htm" (la x indica un numero crescente).
Ho avast.
Ora leggo sul forum creative se hanno segnalato il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.