PDA

View Full Version : [Film] Gioventù Bruciata

DjSolidSnake86
18-09-2006, 15:46
qualke commento su questo famoso film con james dean?
purtroppo mai visto :(

FOXYLADY
18-09-2006, 20:35
Il film fondamentalmente parla del disagio giovanile della generazione post seconda guerra mondiale.
I protagonisti sono tre adolescenti con i loro problemi, che poi non sono tanto diversi da quelli di tanti adolescenti di oggi.
Incomunicabilità con i genitori, insicurezza esistenziale, mancanza di ideali e di punti di riferimento, solitudine, eccetera.
Per questo il film, pur se vecchio, è ancora attuale tutto sommato.

Lorenzaccia
18-09-2006, 20:57
Il film fondamentalmente parla del disagio giovanile della generazione post seconda guerra mondiale.
I protagonisti sono tre adolescenti con i loro problemi, che poi non sono tanto diversi da quelli di tanti adolescenti di oggi.
Incomunicabilità con i genitori, insicurezza esistenziale, mancanza di ideali e di punti di riferimento, solitudine, eccetera.
Per questo il film, pur se vecchio, è ancora attuale tutto sommato.

gran film di Nicholas Ray che ho proprio apprezzato; la scena della corsa in macchina è entrata nella storia del cinema e poi giustamente scopiazzata da tutti i film giovanili a venire, da Grease con J.Travolta a Footloose con K.Bacon, un po' com'è successo con la carrozzina che scivola lungo la scalinata di Odessa (scena madre de 'La Corazzata Potemkin'). E l'occhio della madreeee, eh-eh-ehh gli stivali dei soldati... siii, il montaggio analoggico ..va beh, basta dai :D

Fabiaccio
18-09-2006, 21:02
qualke commento su questo famoso film con james dean?
purtroppo mai visto :(

ma tu guardarteli ogni tanto i film senza cercare commenti no? :asd:
Ovviamente scherzo... pure io non l'ho visto :(

redegaet
19-09-2006, 20:34
L'ho visto 2 anni fa e mi è piaciuto moltissimo.
Nonostante sia un film vecchio, l'ho trovato lo stesso molto moderno ed attuale.
Per me è da vedere, assolutamente.
Ciao, Alex