Entra

View Full Version : Problema Rome Total War: puntatore con scia

speedwar
18-09-2006, 14:42
Salve a tutti,
ho acquistato da Play.com questo splendido gioco, ma purtroppo non sono riuscito ancora a fare una partita per un problema fastidioso.
In pratica dopo aver lanciato il gioco, nella schermata del menu, il puntatore lascia una scia che rimane impressa sullo schermo, rendendo perciò illegibile il tutto dopo un pò che si è navigato nei vari menù.

Ho cercato sui vari forum, e avevano trovato una soluzione disinstallando WMPlayer10, ma purtroppo continua a dare lo stesso problema anche con WMPlayer9. Ho aggiornato i driver della mia 6600GT ma senza ottenere alcun risultato.

Qualcuno sa da cosa è causato e come risolvere il bug?

Vash88
18-09-2006, 14:43
ho avuto anchio lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo...

speedwar
18-09-2006, 14:53
ho avuto anchio lo stesso problema e non sono riuscito a risolverlo...

Nooo :cry:

Er Monnezza
18-09-2006, 15:04
hai provato ad installare i codec presenti sul cd di rome total war?

p.s.

naturalmente il gioco è aggiornato alla versione 1.5 vero?
1.6 se hai anche barbarian invasion

speedwar
18-09-2006, 15:14
hai provato ad installare i codec presenti sul cd di rome total war?

p.s.

naturalmente il gioco è aggiornato alla versione 1.5 vero?
1.6 se hai anche barbarian invasion

Ehm... veramente non ho aggiornato ancora il gioco a causa di un guasto al collegamento (leggi non posso scaricarmi la patch in versione inglese a causa del mio 56K) ma appena posso ovviamente aggiornerò il gioco...
Avevo comunque letto che non risolveva il problema...tu dici che risolvo se aggiorno?

P.S. - I codec del cd-rom sono stati installati.

Er Monnezza
18-09-2006, 15:27
i driver della scheda video li hai aggiornati? il directx? non so se con le patch risolvi, perchè non ho mai avuto questo problema, da quando avevo il gioco alla versione 1.1 fino all'ultima versione il gioco ha sempre funzionato come un orologio, però ho sempre usato driver e directx aggiornati

speedwar
19-09-2006, 08:35
Allora, con grande sollievo ho risolto il problema. :D
Elenco di seguito i passaggi nel caso potessero tornare utili a chi ha lo stesso problema.

1 - Dal pannello di controlllo -> Rimuovere Windows Media Player 10 (verrà automaticamente ripristinata la versione precedentemente installata, nel mio caso la 9)
2 - Installate WMPlayer 9
3 - Reinstallati i codec 9 dal Cd 1 di Rome:Total War
4 - Lanciate il gioco....

Questo è tutto...

Grazie comunque a tutti per l'aiuto :)