View Full Version : mi consigliate un decoder staellitare?
mi serve un decoder sat sui 100€ discreto che devo guardare come caratteristiche?
sezione errata, credo tu lo sappia da solo. :)
si si sai dirmi anche dove postare tal domanda?
Non abbiamo una sezione che tratti il settore satellitare (quello "da tavolo").. di norma si lasciano in piazzetta ;)
>bYeZ<
Non abbiamo una sezione che tratti il settore satellitare (quello "da tavolo").. di norma si lasciano in piazzetta ;)
>bYeZ<
e mi pareva di aver visto discussioni del genere con post di fradetti qua o in sport, ma poi è arrivato sapientino :rolleyes:
appena arriva fradetti ti consiglia un clarke-tech 2100 :D costo sui 100-120 euro e buona "flessibilità" :O
e mi pareva di aver visto discussioni del genere con post di fradetti qua o in sport, ma poi è arrivato sapientino :rolleyes:
http://www.freesaveweb.it/hwupgrade/smile/plugin/boni.gif
>bYeZ<
Fradetti
18-09-2006, 14:48
appena arriva fradetti ti consiglia un clarke-tech 2100 :D costo sui 100-120 euro e buona "flessibilità" :O
hai già detto tutto.
A parte gli scherzi è il miglior decoder entry-level sulla piazza.
Tra l'altro con lo sviluppo dei firmware si è arrivati al 136 (partiti dal 101) e si è migliorato in ogni versione... adesso ha un cambio canali velocissimo ;)
EDIT: avevo sbagliato... l'ultimo firm è il 136 :cool: :cool:
bluelake
18-09-2006, 15:06
e mi pareva di aver visto discussioni del genere con post di fradetti
vabbè, ma fradetti parlerebbe di satelliti pure nella sezione stampanti, non fa testo :D
ah, il mio "lince" della Cobra è calato di altri 10 euro, quando ne costa 30 ne compro due così satellitizzo tutta la casa :p
come prezzo ci siamo
come flessibilità che intendi?
non è per me quindi non va a gente che ci smanetta lo installano e lo usano per guardare la tv normale visto che con l'antenna non prende un cavolo dove stanno.
altra domanda, sky utilizza un suo decoder vero? quindi con un decoder generico posso fare qualche abbonamento a pagamento o no?
flessibilità intendo che va oltre le funzioni di un semplice decoder, puoi caricarci degli emulatori e vedere qualcosa in più del dovuto. :)
sky usa un sistema "proprietario", quindi o si usa il suo decoder oppure si acquista un CAM programmabile.. ma siamo già oltre un utilizzo familiare :)
vabbè, ma fradetti parlerebbe di satelliti pure nella sezione stampanti, non fa testo :D
ah, il mio "lince" della Cobra è calato di altri 10 euro, quando ne costa 30 ne compro due così satellitizzo tutta la casa :p
beh il decoder è la spesa minore se non hai la casa già tutta cablata :p
Fradetti
18-09-2006, 15:44
mai postato in stampanti in vita mia :D :D
SAT RULEZ
come prezzo ci siamo
come flessibilità che intendi?
non è per me quindi non va a gente che ci smanetta lo installano e lo usano per guardare la tv normale visto che con l'antenna non prende un cavolo dove stanno.
altra domanda, sky utilizza un suo decoder vero? quindi con un decoder generico posso fare qualche abbonamento a pagamento o no?
come flessibilità si intende il poter caricare liste canali preparate da altri utenti, inserire chiavi per vedere la rai quando cripta, e ha anche dei giochi :D :D
il clarke legge anche la scheda di sky caricando il firmware giusto (ver. 666 :D :D )
Squalo_206
18-09-2006, 21:26
In offerta dovresti trovare Zap i can 2000t (89 euro mi pare) che non dovrebbe essere male come rapporto qualità prezzo.
Se vuoi qualcosa di meglio vai su gli humax, mi hanno parlato bene anche dei telesystem.
In offerta dovresti trovare Zap i can 2000t (89 euro mi pare) che non dovrebbe essere male come rapporto qualità prezzo.
Se vuoi qualcosa di meglio vai su gli humax, mi hanno parlato bene anche dei telesystem.
Guarda che stanno parlando di decoder SAT e non DTT ... :read:
sui 100 € (che saranno poi 120-140) puoi solo andare sul CT2100 per avere un prodotto "valido".
ciao :)
Quincy_it
19-09-2006, 09:15
hai già detto tutto.
A parte gli scherzi è il miglior decoder entry-level sulla piazza.
Tra l'altro con lo sviluppo dei firmware si è arrivati al 136 (partiti dal 101) e si è migliorato in ogni versione... adesso ha un cambio canali velocissimo ;)
EDIT: avevo sbagliato... l'ultimo firm è il 136 :cool: :cool:
Ne approfitto per fare qualche domanda riguardo questo decoder:
1) E' possibile preparare l'elenco/ordine dei canali su pc e trasferirlo poi al decoder? Se sì, in che modo (USB, Ethernet, ecc)?
2) Posso vedere tranquillamente Sky (ovviamente tramite regolare abbonamento)? Serve una Common Interface?
bumbum81
19-09-2006, 10:29
Ti rispondo io circa il Clark Tech 2100:
1) E' possibile editare la lista di canali e trasferirla tramite porta seriale a 9 pin.
2)Puoi vedere sky con regolare tessera di abbonamento caricando un firmware dedicato, ma la scheda per ora non riceve gli aggiornamenti. Quindi ogni tanto devi inserirla in un ricevitore Sky.
Ciao
Scusate ne approfitto qui x fare un paio di domande,
Per vedere sky in altra stanza senza fare il multivision potrei utilizzare quei "sender/receiver" che si trovano un tutti i centri commerciali, su questo vorrei chiedere:
- il segnale ce la fa a passare un muro con 2 armadi da ambedue le parti o si vede con righe, o cmq male???
- Ho sentito di "aggeggi :D " che possono anche cambiare canale (su tutti e 2 i tv) esistono veramente?? e quanto costano + o -???
- In definitiva, potreste darmi delle indicazioni in modo da vedere se ne vale la pena??
PS: nn m'interessa che ci sia lo stesso canale su due televisori, tanto lo userei la notte dove nel salotto nn c'è nessuno :) .
Grazie mille e scusa checo se mi sono intromesso.
E resuscitare un vecchio goldbox? :stordita: ci sono dei modelli parecchio 'interessanti' anche se stanno diventando difficili da trovare...
Io sto conciando per le feste un Pioneer BCT1420...:asd:
Approposito... ma Fradetti è il guru del satellite? :ave:
No perchè sono nuovo del campo e avrei qualke consiglio da kiedere... :stordita:
Scusate ne approfitto qui x fare un paio di domande,
Per vedere sky in altra stanza senza fare il multivision potrei utilizzare quei "sender/receiver" che si trovano un tutti i centri commerciali, su questo vorrei chiedere:
- il segnale ce la fa a passare un muro con 2 armadi da ambedue le parti o si vede con righe, o cmq male???
- Ho sentito di "aggeggi :D " che possono anche cambiare canale (su tutti e 2 i tv) esistono veramente?? e quanto costano + o -???
- In definitiva, potreste darmi delle indicazioni in modo da vedere se ne vale la pena??
PS: nn m'interessa che ci sia lo stesso canale su due televisori, tanto lo userei la notte dove nel salotto nn c'è nessuno :) .
Grazie mille e scusa checo se mi sono intromesso.
Beh sì dovrebbe funzionare... di solito funziona anche se le stanze non sono adiacenti....
Per quanto riguarda il cambio dei canali... ci sono dei modelli che hanno in dotazione anche un ripetitore di raggi infrarossi...
in pratica posizioni un tx di raggi infrarossi (in dotazione) davanti al decoder, ti porti il telecomando del decoder nell'altra stanza e per cambiare punti il telecomando verso il ricevitore audio/video
SweetHawk
19-09-2006, 13:54
Digital CI 4000 - 60 euro circa.
Rimarrai a bocca aperta e mi ringrazierai. :D
Squalo_206
19-09-2006, 14:16
Guarda che stanno parlando di decoder SAT e non DTT ... :read:
:doh: avevo letto male sorry
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.