View Full Version : Aiuto per probabile guasto alimentatore
Allora il sistema che avrei dovuto assemblare e' quello in sign..... una volta montato tutto nessun segnale video al monitor (sia esso lcd che crt sia dvi che vga, ovviamente i monitor funzionano entrambi) ho pensato subito alla mobo in quanto all' accensione nessun beep di conferma o di errore, allora ho staccato tutte le periferiche e fatto partire il sistema solo con 1 banco di ram la vga e il procio. Nulla. Poi ho tolto il 6600 e messo un p4 640 ma nulla, tolta la x1900 e messa una geffo 6200 ma nulla, infine tolte le ram e provato altri moduli e ancora nulla. Ho mandato la mobo in RMA ma mi e' venuto un dubbio appena spedita, possibile che sia l' alimentatore la causa di tutto? E' nuovo ma e' l' unico componente che non ho sostituito per provare, a qualcuno e' mai capitato un problema simile?
... avresti dovuto almeno provare ad accendere l'alimentatore manualmente x vedere se partiva... ma se nn si accende manco un led della mobo o è un errore di assemblaggio dei cavi oppure la mobo stessa che è un DoA l'alimentatore si verifica facilmente....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261822&highlight=accendere+alimentatore
Scheda video?
Non credo, come detto ne ho provate 2, la mia e un' altra che mi sono fatto prestare da un assemblatore e che era ancora incellofanata.
... avresti dovuto almeno provare ad accendere l'alimentatore manualmente x vedere se partiva... ma se nn si accende manco un led della mobo o è un errore di assemblaggio dei cavi oppure la mobo stessa che è un DoA l'alimentatore si verifica facilmente....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261822&highlight=accendere+alimentatore
Ma infatti l' alimentatore si accende :) quando do corrente le ventole (comprese quelle della vga e del dissi del procio) partono tutte, pure il dvd apre e chiude normale, solo che la mobo non bippa e non viene avviato il bios. Sono quasi sicuro che sia lei il problema ma in un altro 3d leggevo di un utente che ha la mia stessa scheda madre che non si avviava nemmeno a lui e il problema era l' ali che non erogava la tensione necessaria per fare partire il sistema. Bho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.