PDA

View Full Version : Cosa ne pensate di questa configurazione?

jxl
18-09-2006, 15:05
Ciao. Sto per acquistare questo pc:

Case: THERMALTAKE MAMBO NERO
Ali: THERMALTAKE SILENT 480w
MoBo: ASUS A8N-E
Procio: AMD ATHLON 3800 X2 sk939 box
Ram: 1gb DDR 400mhz TWINMOS
Sk Video: nVidia GeForce 7600GT
HD: Maxtor 320gb SATA2
DVD-R PIONEER 111D
Lettore Floppy

Il prezzo compreso l'assemblaggio è di circa 750euro. Che ne dite?
Il mio dubbio maggiore è sull'alimentatore, tenendo conto che lo pago 65euro + IVA :muro: ne vale la pena? Vorrei farci anche un pò di overclock...
Per la ram appena trovo qualche euro un più ne prendo un'altro banco identico.
Per l'HD so già che molti di voi avranno da ridire sul Maxtor, ma fin'ora non ho mai avuto problemi e voglio continuare a dargli fiducia ;)
Nel negozio dove lo prendo non hanno dissipatori, quindi appena posso vorrei prendere un Artic Freezer 64pro.
Aspetto commenti e/o proposte.

Ciao :)

Mavry
18-09-2006, 16:37
L'alimentatore è una parte fondamentale del pc.
Per funzionare al meglio un computer deve avere una buona alimentazione, che sia costante e che supporti tutto quello che possiamo connettere al nostro sistema.

Non lesinare sull'ali, però cerca di spendere bene i tuoi soldi.
A meno di 50€ c'è un campione di qualità prezzo, l'LC Super Silent 550w.

Se ti sei trovato bene coi Maxtor, continua pure, e fregatene di quelli che lo screditano. Se a te soddisfa, va bene così!

stefgraf2
18-09-2006, 16:47
Ciao. Sto per acquistare questo pc:

Case: THERMALTAKE MAMBO NERO
Ali: THERMALTAKE SILENT 480w
MoBo: ASUS A8N-E
Procio: AMD ATHLON 3800 X2 sk939 box
Ram: 1gb DDR 400mhz TWINMOS
Sk Video: nVidia GeForce 7600GT
HD: Maxtor 320gb SATA2
DVD-R PIONEER 111D
Lettore Floppy

Il prezzo compreso l'assemblaggio è di circa 750euro. Che ne dite?
Il mio dubbio maggiore è sull'alimentatore, tenendo conto che lo pago 65euro + IVA :muro: ne vale la pena? Vorrei farci anche un pò di overclock...
Per la ram appena trovo qualche euro un più ne prendo un'altro banco identico.
Per l'HD so già che molti di voi avranno da ridire sul Maxtor, ma fin'ora non ho mai avuto problemi e voglio continuare a dargli fiducia ;)
Nel negozio dove lo prendo non hanno dissipatori, quindi appena posso vorrei prendere un Artic Freezer 64pro.
Aspetto commenti e/o proposte.

Ciao :)
NOn fare l errore di prendere un sck 939 ormai morente...
Caso mai se vuoi rimanere su amd prendi AM2 che risparmi e hai maggior possibilita di aggiornamento..
Il prezzo di negozio è piu o meno quello..
con 110 euro prendi un liberty 500W e con 120 online un tagan 580 u15 easycon che è un ottimo ali!!
Hai pensato a conroe?spendi piu o meno uguale ma hai prestazioni migliori..

gratta
18-09-2006, 16:54
Non lesinare sull'ali, però cerca di spendere bene i tuoi soldi.
A meno di 50€ c'è un campione di qualità prezzo, l'LC Super Silent 550w.

Se ti sei trovato bene coi Maxtor, continua pure, e fregatene di quelli che lo screditano. Se a te soddisfa, va bene così!
Quoto Mavry per l'alimentatore (ce l'ho io ed è ottimo) ed anche per il discorso dei Maxtor.

NOn fare l errore di prendere un sck 939 ormai morente...
Caso mai se vuoi rimanere su amd prendi AM2 che risparmi e hai maggior possibilita di aggiornamento..
Il prezzo di negozio è piu o meno quello..
con 110 euro prendi un liberty 500W e con 120 online un tagan 580 u15 easycon che è un ottimo ali!!
Hai pensato a conroe?spendi piu o meno uguale ma hai prestazioni migliori..
Non sono invece daccordo col discorso di prendere AM2... Ora come ora mi sembra ancora poco sviluppata come tecnologia ed è tutto da dimostrare su che futuro avrà... In compenso il 939 è ormai una piattaforma decisamente rodata e molto affidabile. ;)
Certo, se decidessi invece di orientarti su un Conroe sarebbe tutta un'altra musica... :D

stefgraf2
18-09-2006, 17:15
Quoto Mavry per l'alimentatore (ce l'ho io ed è ottimo) ed anche per il discorso dei Maxtor.

Non sono invece daccordo col discorso di prendere AM2... Ora come ora mi sembra ancora poco sviluppata come tecnologia ed è tutto da dimostrare su che futuro avrà... In compenso il 939 è ormai una piattaforma decisamente rodata e molto affidabile. ;)
Certo, se decidessi invece di orientarti su un Conroe sarebbe tutta un'altra musica... :D

certo che rodato il 939 ma è anche uscito fuori produzione...
Vedi tu!!!

MIKIXT
18-09-2006, 17:33
certo che rodato il 939 ma è anche uscito fuori produzione...

non ancora :)

cmq l' AM2 non da problemi e potrà essere aggiornato con le nuove cpu K8L....e anche coi quad-core....

cosa che non sarà fattibile sui 939...

stefgraf2
18-09-2006, 17:47
non ancora :)

cmq l' AM2 non da problemi e potrà essere aggiornato con le nuove cpu K8L....e anche coi quad-core....

cosa che non sarà fattibile sui 939...

Forse non ancora ma ormai nn ha piu senso un 939 se comprato nuovo...
Considerando il fatto che i prezzi restano piu alti dell am2

MIKIXT
18-09-2006, 17:50
se uno deve farsi tutto da 0 è ovvio che l'am2 conviene!

un mio amico si è preso il 939 ma solo perchè voleva riciclare la scheda video agp (su Asrock dual-sata2) ed aggiorna il pc ogni 1000 anni quindi fa ora ad uscire pure l' Am3 con ram ddr3 (le cui cpu sono retrocompatibili con l'Am2) :asd:

jxl
18-09-2006, 20:44
Sul processore è sul socket è già deciso...
il dubbio era sull'alimentatore... un Thermaltake da 480w li vale 68euro + iva??

MIKIXT
18-09-2006, 20:59
il dubbio era sull'alimentatore... un Thermaltake da 480w li vale 68euro + iva??

con pochi € in più ti porti a casa il tagan u22 480w che è decisamente molto meglio!

jxl
18-09-2006, 22:53
Ok per l'ali.
Ma come prezzo globale della conf che ne dite? E' ok?

MIKIXT
18-09-2006, 22:58
Ma come prezzo globale della conf che ne dite? E' ok?

il prezzo è molto buono...

la ram è 512x2, vero?

jxl
18-09-2006, 23:02
Raccimolando qualche euro in più ho deciso di prendere 2 x 1gb ;)
Grazie x le risposte :)