View Full Version : Diminuire potenza trasmissione
Sono in possesso di un router wireless sitecom wl-118. Vorrei diminuire la potenza in trasmissione del router dato che la distanza dal mio notebook è di circa 3metri senza ostacoli. Spero in tal modo di diminuire le onde elettromagnetiche nel mio ambiente. Grazie a tutti per il prezioso aiuto!!!
a sto punto non potresti usare un cavo?
a parte questo consiglio spassionato... che router hai?
chandler8_2
18-09-2006, 15:26
mi interessa
ho visto da qualche parte costruire un attenuatore di segnale con una scatola di pringles... :p
Con un cavo di rete dovrei attraversare gran parte del soggiorno e con i bimbi di mezzo non penso che sia una buona idea. Comunque grazie.
Il mio router è un sitecom wl-118.
Domanda curiosa ma interessante. Anch'io ho quel router e non ho trovato nessuna opzione in proposito. L'unica cosa che ti fa fare è disattivare del tutto la trasmissione. Le uniche altre alternative mi sembrano togliere i bambini :D o usare più cavo di rete e fare il giro della stanza.
Prometeo_AF
19-09-2006, 14:14
Interessato..anche perche quando si vuole cambiare antenna con una piu performante/direttiva i dBi aumentano e bisognerebbe però abbassare la potenza in entrata all antenna..(per legge)
Mi pare che l'antenna di questo modello non si possa 'svitare'
Ora tenuto conto che il produttore dichiara garanzia di 10 anni e che il guadagno della setssa e' sufficiente per le mie esigenze non vedo ragione di invalidare la garanzia per tentare di sostituirla. ...certo se si potesse sostiruire senza smontare...
inoltre sono molto curioso di conoscere la componentistica interna
Prometeo_AF
19-09-2006, 23:11
Interessato..anche perche quando si vuole cambiare antenna con una piu performante/direttiva i dBi aumentano e bisognerebbe però abbassare la potenza in entrata all antenna..(per legge)
Mi autoquoto..parlavo di devices in generale..non questo in particolare chairam..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.