View Full Version : [HELP!!] problema all'avvio: la schermata con barra blu dura più di un minuto!!
ciao raga
ho assolutamente bisogno che mi diate una mano. Il mio compu da quache giorno ci mette un'eternità ad avviarsi. In pratica arrivato alla schermata con scritto Microsoft Windows XP e con la barra blu che scorre in fondo, all'inizo è velocissima ma poi rallenta fino ad andare quasi a scatti :cry: :cry:
non riesco a capire cosa possa essere :muro: non mi ha mai dato problemi questo compu. Avete qualche suggerimento?? :help: :help:
ho letto ora che anche un'altro utente ha avuto un problema simile al mio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1285326
(anche a me si blocca qualche volta e non capisco perchè)
potrebbe essere un qualche aggiornamento rilasciato da micorsoft che ha dei bug?
stefanothebest
18-09-2006, 14:24
potrebbe essere un qualche aggiornamento rilasciato da micorsoft che ha dei bug?
Con Microsoft non si sa mai :D
Ravvia in modalità provvisoria e se ti funzione prova a fare una scansione con antivirus&antispyware.
Se non va lo stesso vai su start-->esegui cmd e fai invio.
Scrivi sfc /scannow e inserisci il cd di windows.
in modalità provvisoria funziona tutto :) ma anche normalmente...solo ci impiega tantissimo x avviarsi. Poi alcune volte si blocca proprio oppure da cm schermata quella con scritto avvia normalmente, ultima config funzionante, mod provvisoria ecc, e qualunque scelgo si riavvia il compu senza poter accedere a windows (è succ 2 volte). Con il comando che mi hai detto cosa fa in pratica?
cmq grazie x l'aiuto :)
stefanothebest
18-09-2006, 17:06
Il comando ti ripristina i file originali di sistema.
e con questo metodo dovrei risolvere? potrebbe centrare il fatto che ho "solo" 21GB liberi o che è un po che nn faccio defrag? (anche se sinceramente nn penso centri molto, l'ha fatto di punto in bianco e poi noto che anche altri utenti hanno problemi simili) :help: .
Controlla nel visualizzatore eventi di windows (sotto strumenti di amministrazione) se ci sono messaggi di errore riguardo a driver in stallo durante il boot, o, peggio, problemi sul disco.
come faccio a fare qll ke mi hai detto bgpop? di qst cose nn ne so molto :(
Tasto destro su risorse del computer\gestione\visualizzatore eventi\sistema
ok ci sono...e ora cosa devo cercare?
raga nessuno che mi può dare una mano? :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.