PDA

View Full Version : Consiglio Palmare

Plutonium186
18-09-2006, 13:02
Ciao a tutti ,
devo regalare un palmare , però dato che non ne capisco molto volevo chiedervi consiglio . Il palmare in questione dovrebbe avere:
-connessione bluetooth
-possibilità di gestire un database
-essere totalmente in italiano
-mp3
-divx
-connessione ad internet
-la possibilità i fare da navigatore satellitare.

Ne ho visti alcuni modelli , ma sebbene prima fossi indirizzata sul palm (per un mio pregiudizio su windows :eek: ) , alcuni mi hanno detto che con i palm ci sono meno programmi reperibili e problemi di comunicazione con i pc fissi , oltre che la mancanza di un programma per gestire un database sql. Mi potete aiutare ? Grazie

sgaggio
18-09-2006, 13:34
Innanzitutto bisogna capire se, per esempio:
-la connessione ad internet la vuoi diretta o ti va bene anche collegarci un modem esterno via bluetooth o quel che sarà... poi se ti va bene il gprs o preferisci umts.
-idem per la navigazione satellitare: ne vuoi uno con l'antenna integrata o ti va bene un'antenna esterna?
-Per la gestione di database, non ho capito cosa intendi nello specifico.
-Il resta lo fa tranquillamente un Palm come un Windows.

Palm è un S.O. molto rapido, semplice, poche rogne. Per i programmi, non è vero: ormai siamo alla pari, quel che vuoi fare con uno lo fai anche con l'altro, ad esclusione di pochissime cose. I problemi di collegamento al pc non li ho MAI riscontrati...

Plutonium186
18-09-2006, 13:52
La connessione sarebbe meglio diretta , per il metodo è indifferente . Per quanto riguarda l'antenna satellitare non so quale sia meglio ... Per la gestione del database intendevo che siccome serve per una persona che deve gestire un magazzino necessitava di applicazioni per il mysql , ma se mi dici che i due sistemi sono praticamente ormai alla pari , allora non c'è più il problema,. :D .