View Full Version : Info Wi Fi e Sicurezza sui portatili...
melisso30
18-09-2006, 12:52
Ciao navigo ultimamente tramite una rete wi fi...credo che sia di un internet cafe che ho sotto casa.
Volevo sapere se le pagine che visito possono essere visualizzate dal server principale,inoltre è possibile arrivare all'intestatario del pc tramite magari il codice del portatile?
spero di essere stato chiaro
ChristinaAemiliana
18-09-2006, 13:03
Sposto in Networking-Wireless. ;)
chandler8_2
18-09-2006, 14:26
occhio che non è legale
melisso30
18-09-2006, 20:36
Quindi....è illegale...non lo sapevo sinceramente!
E' posasibile risalire a me?
Quindi....è illegale...non lo sapevo sinceramente!
E' posasibile risalire a me?
E' illegale cercare anke punti di accesso wireless. Cmq per sapere la tua esatta posizione dovrebbero triangolarti. bastano 2 direttive 2 goniometri 2 portatili. Niente è impossibile
E' illegale cercare anke punti di accesso wireless.
In base a quale regolamentazione? Non mi risulta niente di tutto ciò. E' illegale, introdursi in reti private, ma se non hai nessuna protezione e cerchi solo di collegarti ad internet non vedo perché sia illegale.
Cmq per sapere la tua esatta posizione dovrebbero triangolarti. bastano 2 direttive 2 goniometri 2 portatili. Niente è impossibile
Mi spieghi meglio questo punto? Mi interessa :)
A proposito di legislazione. Guarda il vostro caro Pisanu cos'ha combinato :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13774278&postcount=6
paperoga si droga
19-09-2006, 09:32
In base a quale regolamentazione? Non mi risulta niente di tutto ciò. E' illegale, introdursi in reti private, ma se non hai nessuna protezione e cerchi solo di collegarti ad internet non vedo perché sia illegale.
E qua casca l'asino! :eekk:
E' comunque una violazione di domicilio informatico...ma non è questo il punto. :sbavvv:
Allora: Nel caso in cui si "violi" una rete Wi-Fi di un azienda, questa prima di denunciarti ci pensa non 2 ma ben 3 volte, questo xkè è bene ricordarsi che per il d.lgs 196/03 chiunque tratti dati personali (ogni azienda li tratta, basti pensare all'elenco dei clienti/fornitori, dipendenti e tutto quello ke è contenuto dentro ad un gestionale), deve controllarli e costodirli mediante misure "idonee" (nel d.lgs 196/03 vengono definite misure minime, ma è meglio pensarle come misure idonee, visto ke in sede di processo sarà un perito a verificarle!)!
Tra queste misure spicca il dover creare sistemi di accesso mediante autentificazione e autorizzazione!!! In questo caso se uno "va dentro" semplicemente collegandosi all'AP, dove stanno ste misure! :tie:
Quindi se l'azienda ti denuncia e poi i periti controllano che la stessa azienda non aveva ste misure minime di sicurezza, questa lo prende nel c**o oltre a poter essere ritenuta responsabile in sede penale e/o civile e/o amministrativa nel caso di perdita di dati personali (se non addirittura sensibili) che custodivano...poi sai come vanno ste robe, vanno a vedere un pò tutto sti periti! Quindi l'azienda è difficile ti denunci x queste cose!!!!
Caso diverso per gli access point pubblici, come quelli di un internet cafè...li infatti "si casca" in pieno nelle norme anti-terrorismo infatti x usufruire di tale servizio tu devi sempre ma proprio sempre esibire dei documenti o rendere possibile la tua identità!!!!! :doh: Quindi sconsiglio vivamente di utilizzare un AP pubblico anke se protetto con il c**o!! Andate a prendere il segnale di altri!!!!!!
Bye! :oink:
paperoga si droga
19-09-2006, 10:30
Volevo sapere se le pagine che visito possono essere visualizzate dal server principale
Si! E sta anche attento a non immettere utente e password in siti bancari e/o postali o in qualke sito non ben protetto quando t connetti con l'AP dell'Internet Cafè...il man in the middle e gli sniffer sono sempre in agguato!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.