View Full Version : SUSE
ciao sono da sempre stato un sostenitore di "Bill" ma ora BASTA! basta virus e crush! ho deciso di tenere xp ma comprare un nuovo HD- entrambi configurati in master- (anzichè partizionarne uno; così evito qualsiasi rogna dovuta alla compatibilità dei 2 sistemi).
sul nuvo hd pensavo a linux suse 10.1 cosa ne pensate? devo utilizzarla principalmente x internet, volevo una cosa semplice e che supporti abbastanza programmi. è valido????
eraclitus
18-09-2006, 14:31
Suse è sicuramente un'ottima scelta x chi proviene da ambienti windows, puoi fare tutto da interfaccia grafica e piano piano capire come funziona il sistema per poter un giorno affinare le tue capacità med operare da linea.
E' un po' pesanuccia come distro, soprattutto se combinata con DM come KDE o Gnome quindi assicurati di avere un hw almeno decente.
Per quanto riguarda la compatibilità, nel mondo linux è un concetto un po' diverso dal mondo M$: qui infatti se proprio non trovi i pacchetti precompilati x la tua distro, puoi sempre scaricarti i files sorgenti e compilarteli da te!
SuSe non è male, ma un po' pesantina....
daccordo che se ci gira XP, ci gira qualunque cosa, ma io ti consiglierei di dare un'occhiata a QiLinux (http://www.qilinux.org/), è altrettanto automatizzata, più leggera ed è italiana.
ciao sono da sempre stato un sostenitore di "Bill" ma ora BASTA! basta virus e crush! ho deciso di tenere xp ma comprare un nuovo HD- entrambi configurati in master- (anzichè partizionarne uno; così evito qualsiasi rogna dovuta alla compatibilità dei 2 sistemi).
sul nuvo hd pensavo a linux suse 10.1 cosa ne pensate? devo utilizzarla principalmente x internet, volevo una cosa semplice e che supporti abbastanza programmi. è valido????
Potrà esserti molto utile leggere tutti i links della mia firma, con particolare riferimento alla FAQ per nuovi utenti.
problemi di spazio non ne ho, proverò suse altrimenti scaricoQiLinux. grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.