PDA

View Full Version : Due HD SATA su nf7-s 2.0

Neo1083
18-09-2006, 12:14
Ciao raga...
volevo chiedervi se è possibile mettere due HD Sata ( veramente uno è ata 133 con adattatore serillel2) collegati sata sulla scheda madre nf7-s 2.0 non in modalità raid...

vi chiedo questo perchè attualmente li ho collegati così e ho notato che, quando faccio scambi di dati grossi (archivi, filmati) dal primario sata al secondario, i file scritti sul disco di destinazione (secondario sata) rislutano corrotti...tipo gli archivi mi danno l'errore CRC failed, e i filmati è come se non fossero continui dando errori con qualsiasi player...(tranne vlc mi sembra).comunque se comprimo i files nell'Hd secondario e poi li estraggo nello stesso tutto funziona

secondo voi è l'adattatore andato oppure c'è qualche bios che mi permette di farlo o non è possibile farlo?...al momento ho il bios quello originale

ah una cosa..quanto prima faccio una prova collegando l'hd secondario su un canale ide per scongiurare un mal funzionamento dell'HD stesso maxtor 120 gb

grazie

MM
18-09-2006, 13:01
Secondo me il problema è nell'adattatore o nei cavi
Magari vedi se il bios della scheda madre (e relativo bios del controller SATA) sono aggiornati

Neo1083
20-09-2006, 11:42
allora ho controllato la versione del bios...

è questa: 04/22/2004 nVidia-nForce- 6461BA1BC-24...

quindi la versione del bios è il 24, sapete se questa versione da problemi del tipo che vi ho descritto?

tulnio
20-09-2006, 14:29
Non ho capito perchè usi il disco p-ata sul canale s-ata con il seriller... hai i 4 canali ide già occupati? Altrimenti io toglierei il seriller e lo monterei sul suo canale nativo, hai meno problemi e probabilmente va pure più veloce :)