PDA

View Full Version : Consiglio acquisto router adsl wifi per pocketpc

matrix866
18-09-2006, 11:55
Ciao a tutti.
Ho Alice ADSL flat 640 e volevo mettere un router adsl wifi al posto del normale model adsl per potermi connettere con il pocket pc TyTN.

Quale router adsl wifi mi consigliate che funziona bene e costa poco?

Ecco alcuni dati che forse vi possono servire per aiutarmi:

-uso di emule
-uso domestico, quindi la massima distanza tra il router e il Pocket PC sarebbe di 15 metri se proprio vogliamo esagerare
-vorrei poterlo collegare tramite cavo di rete al pc ed accendere la parte radio separatamente così evitiamo inquinamento elettromagnetico inutile.
-possiblità di usare la connessione adsl wifi a pc spento dal pocket pc

Grazie mille.

P.S. dimenticavo standard ieee 802.11g

Thomas borroni
18-09-2006, 12:30
io ho alice 4M e ho un draytek vigor 2700ge, mi trovo bene; utilizzo emule anchio e va benissimo. per quanto rigurda il wifi a solo delle difficolta a trasmettere su più piani ma in orizzontale copre i 100 mq di casa mia senza problemi.
Ha solo un difetto non puoi amplificare il segnale aggiungendo un antenna più forte perchè quella che ha non si leva.

spero di esserti stato utile, comunque chiedi conferma a qualche senior prima di comprare qualsiasi cosa.

bianciuccio
18-09-2006, 12:37
Ciao a tutti.
Ho Alice ADSL flat 640 e volevo mettere un router adsl wifi al posto del normale model adsl per potermi connettere con il pocket pc TyTN.

Quale router adsl wifi mi consigliate che funziona bene e costa poco?

Per la mia esperienza ti posso consigliare il router che ho acquistato io...un Atlantis Land Webshare 241...marca poco nota, ma fino a questo momento affidabilissima (ce l'ho da un anno insieme con l'Access Point e la scheda di rete della stessa marca...)

L'ho provata anche con un Asus 620BT con una scheda di rete Wireless esterna (una compact flash) e va che è una meraviglia...
Tra l'altro fa anche da Access Point ed ha 4 porte LAN, ADSL 2+, Firewall, WEP-WPA, ....

Se vai sul sito del produttore :read: puoi trovare anche qualcos'altro della stessa linea...router con solo 1 porta LAN che sicuramente costano di meno oppure prodotti più recenti che hanno anche l'antenna sostituibile...

Da listino Atlantis Land il Webshare 241 costa € 87, ma c'è un altro modello (non ADSL 2+) che ne costa € 56...Iva esclusa...Non conosco prezzi aggiornati dei rivenditori... :boh:
Qui (http://www.mallteam.it/scheda.asp?id=14084) ho trovato un prezzo niente male...(la foto non è quella del 241...) :muro:

matrix866
18-09-2006, 12:49
Grazie mille delle risposte. Ma con qualsiasi router adsl wifi è possibile aggiungere dei ripetitori invece di sostituire l'antenna??? (non si sa mai per qualsiasi evenienza).

Ma è possibile con tutti i router adsl wifi spegnere la parte radio ed usare il router col pc tramite cavo di rete?

bianciuccio
18-09-2006, 12:54
Ma è possibile con tutti i router adsl wifi spegnere la parte radio ed usare il router col pc tramite cavo di rete?
Questo non lo so...nel mio si può disabilitare l'accesso dei PC via wireless e consentire solo quello via cavo...per altre marche :boh:

matrix866
18-09-2006, 12:58
Questo non lo so...nel mio si può disabilitare l'accesso dei PC via wireless e consentire solo quello via cavo...per altre marche :boh:
OK grazie.

Che ne dite di questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=128327&langId=-1&category_rn=12051) ? costa 69,90 euro e mi sembra di averlo visto anche di persona al MW. La marca è Dlink: com'è?

P.S. Mi dite le marche + diffuse così se ho dei problemi trovo facilmente delle guide su internet?

bianciuccio
18-09-2006, 14:41
Che ne dite di questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=128327&langId=-1&category_rn=12051) ? costa 69,90 euro e mi sembra di averlo visto anche di persona al MW. La marca è Dlink: com'è?
La marca è tra le più diffuse..ma il prezzo tradisce qualcosa che non va...non supporta l'ADSL 2+, il che significa che supporta l'ADSL con portata fino a 8 Mega, mentre i router con ADSL 2+ supportano fino a 24 Mega...
Dipende da te...e dalle tue esigenze...

P.S. Mi dite le marche + diffuse così se ho dei problemi trovo facilmente delle guide su internet?
A parte DLink ci sono Atlantis Land, Zyxel, Digicom, 3Com, U.S. Robotics e, ultimamente, ho visto anche Roper...a parte i professionalissimi Cisco e LinkSys :eekk:

matrix866
18-09-2006, 16:41
Grazie sei stato molto chiaro. No non mi interessa ADSL 2, non so manco se avrò mai la 4Mbit figuriamoci la 24 :D
Poi quello va a 8Mbit e mi va ultraBENISSIMO!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Il prezzo è buono?

bianciuccio
18-09-2006, 16:57
Beh...ha tutto quello che ti serve...WEP, WPA...la marca è buona...
Se il prezzo rientra nel tuo budget, cosa vuoi di più dalla vita?? :hic:

matrix866
18-09-2006, 17:04
Beh...ha tutto quello che ti serve...WEP, WPA...la marca è buona...
Se il prezzo rientra nel tuo budget, cosa vuoi di più dalla vita?? :hic:

Beh' allora andrò per quello! Se c'è qualcosa di + economico ancora fatemi sapere. Penso che convenga comprarlo piuttosto che pagare l'affitto alla telecom...

Ma sapete se posso spegnere il modulo radio quando non mi serve e lasciare cmq acceso il modem adsl collegata al pc tramite cavo di rete?