View Full Version : richiesta x esperti
Asus P5W DH Deluxe aiuto
mi dite quanto deve essere la temperatura della mb ? la mia a riposo e 49gradi cavolo e possibile che e piu alta della temp della cpu che e a 28 gradi?
che cose la chassis1?iasus probe 2 midice che ce lo a 0 la velocita della ventola a che cosa serve?
grazie
DakmorNoland
18-09-2006, 11:38
Asus P5W DH Deluxe aiuto
mi dite quanto deve essere la temperatura della mb ? la mia a riposo e 49gradi cavolo e possibile che e piu alta della temp della cpu che e a 28 gradi?
che cose la chassis1?iasus probe 2 midice che ce lo a 0 la velocita della ventola a che cosa serve?
grazie
No mi sa che le temperature sono invertite! :asd: A me capita con la mia vecchia a7n8x, praticamente nel bios le temperature sono corrette, invece asus probe inverte le temperature della CPU e della MB! Divertente no? :D Tu prova ad entrare nel bios a vedere come sono. probabilmente è come dico io ;)
adesso provo poi ti dico ma mi sembra di aver visto che le temp sono come probe .
la scheda madre ha 2 giorni e se ho ragione io devo smontare il diss sulla scheda madre ,perche magari e messo male?
ho visto appena accendo il pc nel bios il chipset mi segna 28 29 gradi e il processore uguale,poi faccio un 3dmarck echipset mi arriva a 50 gradi e il processore 35 gradi,poi il chipset non scende piu tanto, continua a rimanere sui 45gradi secondo te e giusto?
DakmorNoland
18-09-2006, 12:01
adesso provo poi ti dico ma mi sembra di aver visto che le temp sono come probe .
la scheda madre ha 2 giorni e se ho ragione io devo smontare il diss sulla scheda madre ,perche magari e messo male?
No ma non è possibile che il procio stia a soli 28°C! Anche appena acceso. Normalmente appena acceso sta a circa 40 e qualcosa. E' per quello che ti dico che Asus probe secondo me ti inverte i valori come faceva a me. Controlla dal bios.
DakmorNoland
18-09-2006, 12:03
ho visto appena accendo il pc nel bios il chipset mi segna 28 29 gradi e il processore uguale,poi faccio un 3dmarck echipset mi arriva a 50 gradi e il processore 35 gradi,poi il chipset non scende piu tanto, continua a rimanere sui 45gradi secondo te e giusto?
Ah quindi anche dal bios? Azz strano cmq sappi che il procio come temperatura sta tra i 40 (appena acceso) e i 55 in full se è ben raffreddato. La temperatura della mobo/chipset varia molto da chipset a chipset, cmq tipo gli ultimi nforce stanno anche sui 50° che poi in realtà sono anche 70-80
adesso sono nel bios e mi segna cpu temp 35-mb temp 49 questo dopo 2 3dmark
il procio e un intel core 2 6600 e scheda madre Asus P5W DH Deluxe :muro: :muro:
DakmorNoland
18-09-2006, 13:36
adesso sono nel bios e mi segna cpu temp 35-mb temp 49 questo dopo 2 3dmark
il procio e un intel core 2 6600 e scheda madre Asus P5W DH Deluxe :muro: :muro:
Sarà sballato il sensore della CPU, quella della chipset, credo misuri la temperatura corretta e 49 gradi vanno bene. 35 sul procio, mi sembrano troppo pochi, magari fosse vero! :D Che dissipatore usi? Hai provato a mettere un dito alla base del dissi del procio, ti rendi subito conto. Se è caldo ma non ustionante va bene. Io cmq non mi preoccuperei.
TUTTI I PROGRAMMI DI MISURAZIONE MI DANNO QUELLE TEMP. COMUNQUE QELLA DEL PROCIO NON MI INTERESSA LA MIA DOMANDA E' QUAL'E'LATEMPERATURA DELLA MB MINIMA E MASSIMA, SE PUOI DIRMELO ?
DELLA MIA SCHEDA MADRE
DakmorNoland
18-09-2006, 14:14
TUTTI I PROGRAMMI DI MISURAZIONE MI DANNO QUELLE TEMP. COMUNQUE QELLA DEL PROCIO NON MI INTERESSA LA MIA DOMANDA E' QUAL'E'LATEMPERATURA DELLA MB MINIMA E MASSIMA, SE PUOI DIRMELO ?
DELLA MIA SCHEDA MADRE
Non ti so dire, cmq se ti segnala 49°C va bene ;)
I nuovi chipset lavorano a temperature molto elevate, a parte che pure quelli di qualche anno fa con dissi passivo stavano sui 40 e qualcosa, quindi nessun problema. Cmq credo che la temp max si aggiri su valori molto elevati tipo 80° o forse più.
Inoltre cmq i sensori non sono molto accurati, infatti il chipset di solito è sempre un pò + caldo, ma cmq sono progettati per stare anche a temperature elevate.
[QUOTE=Mo3bius]88diablos , riescono a tirare in stabilita' cosi' ste' ram ?
[URL=http://img81.imageshack.us/my.php?image=spi325504448kc5.jpg][IMG]http
per questo mi preoccupa queste temp del mb sono come le mie ma con il collo tirato
cacchio non riesco a riportarti il quote di un dei tread della scheda madre :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
DakmorNoland
18-09-2006, 16:09
[QUOTE=Mo3bius]88diablos , riescono a tirare in stabilita' cosi' ste' ram ?
[URL=http://img81.imageshack.us/my.php?image=spi325504448kc5.jpg][IMG]http
per questo mi preoccupa queste temp del mb sono come le mie ma con il collo tirato
cacchio non riesco a riportarti il quote di un dei tread della scheda madre :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Beh può darsi che sia sballato anche il sensore del chipset o che il tuo case sia meno areato. Te l'ho detto prova a toccare con le dita anche la base del dissipatore del chipset e ti accorgi subito se va bene o no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.