View Full Version : chiave wpa come trovare
mio fratello ha messo uno chiave di autenticazione wpa sull'access point, così non riesco più a navigare col portatile dalla mia stanza e devo sempre andare nella sua e attaccarmi col cavo. una bella rottura anche perchè non mi va di essere sotto controllo quando navigo...da chi che sia
c'è un modo per aggirarla la chiave di protezione? ho già provato con le sue solite parole chiave, ma nessuna và, di resettare l'access point è inutile che come se ne accorge la rimette e starei da capo. che posso fare?
mio fratello ha messo uno chiave di autenticazione wpa sull'access point, così non riesco più a navigare col portatile dalla mia stanza e devo sempre andare nella sua e attaccarmi col cavo. una bella rottura anche perchè non mi va di essere sotto controllo quando navigo...da chi che sia
c'è un modo per aggirarla la chiave di protezione? ho già provato con le sue solite parole chiave, ma nessuna và, di resettare l'access point è inutile che come se ne accorge la rimette e starei da capo. che posso fare?WPA oppure WEP??? Sono 2 cose diverse, dipende da cosa supporta l'access point. Comunque non fai prima a chiedere la chiave a tuo fratello??? :p :p
mi pare sia wpa, ho già provato, ma non c'è verso :cry: e ha anche l'appoggio dei vecchi....
caviccun
18-09-2006, 16:12
Intendi WGA o è proprio WPA?
Intendi WGA o è proprio WPA?
WGA?????????
Minchia ragazzi ha detto WPA! E che cavolo! siete ciechi? :ciapet: :muro:
Cmq ci vuole un bel pò di hacking per la wpa.. te la caveresti meglio con la wep.. ma niente di semplicissimo in ogni caso... :O
ingegneria sociale e vai alla grande.. :D
Minchia ragazzi ha detto WPA! E che cavolo! siete ciechi? :ciapet: :muro:
Ma veramente con quella mia domanda (ovviamente retorica) volevo solo esprimere disappunto per aver scambiato due cose che tra loro c'entrano come i cavoli a merenda, tutto qua! :)
già provato ho chiesto e richiesto, se sono giunto a voi è perchè non sono riuscito a cavarne un ragnetto dal buco, ma sono più cocciuto di loro e penso di aver diritto a un pò di privacy. aiutatemi please
penso di aver diritto a un pò di privacyprivacy??? E cosa c'entra la privacy?? :mbe: Anche se tu avessi la chiave WPA, vuol solo dire che tra il tuo portatile e l'access-point lo scambio dei dati sarebbe criptato!
Semmai il problema della privacy c'entra con il fatto che (penso un po' tutti) gli access-point tengono un log delle connessioni (IP di chi si è connesso/disconnesso e a che ora, ecc....). Ma questa è un'altra cosa ... e non dipende dall'utilizzo o meno di una chiave ....
Poi come ti è già stato detto, una chiave WEP sarebbe tecnicamente più facile da "sniffare". WPA invece è molto più "strong". :(
si lo avevo intuito anche io questo, mi ero documentato su internet, ma mi sai dire come faccio a beccarla la chiave?
Poi come ti è già stato detto, una chiave WEP sarebbe tecnicamente più facile da "sniffare". WPA invece è molto più "strong". :(
:read:
come faccio a beccarla la chiave?Come ho detto, WPA è molto più robusto ... comunque non sono esperto di queste cose e non saprei dirti di più.
Quello che ti posso suggerire di provare è questo: premesso che non so quale tipo/modello di access-point avete e non so come è strutturata la vostra rete, puoi provare a collegarti alla rete tramite cavo (come hai detto che devi fare attualmente) e poi provare ad entrare sul ap.
Gli ap più recenti hanno il sistema di configurazione basato su pagine web. Se è così, con il browser vai sull'IP del ap e prova ad entrare. Sicuramente c'è un form di autenticazione (che nota, non c'entra nulla con WPA, ecc...) con richiesta di username e/o password (a seconda del ap) ma potrebbe essere più facile per te dedurre/scoprire come entrare.
A quel punto, ammesso che riesci ad entrare, vai dove c'è la configurazione della chiave .... ;)
Bah hackerare un access-point del fratello, troppo mitico :stordita:
Non fai prima a kiarire con tuo fratello questa cosa? fatti fare un accesso... boh
EDIT: Siamo sicuro che vuoi entrare in un access-point di tuo fratello? :sofico:
EDIT: Siamo sicuro che vuoi entrare in un access-point di tuo fratello? :sofico:
:D :banned:
:sofico:
non c'è cosa peggiore che ragionà con li parenti, non gli frega proprio una beneamata a mio frate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.