View Full Version : differenze temperature cpu
mi togliete una curiosità?.
Come mai se vado ad osservare la temperatura sul bios mi risulta 61-63 quando ho installato q-fandella asus mi risul 58-60 e con intelthermal.. mi risulta 46-50 grazie.
Ho un pentium 2 dual core e6300 e mb asus p5b
Anche a me il TAT mi da 10 gradi in meno rispetto al PCPROBE2 di asus, penso comunque che leggano dei sensori diversi, oltre a interpretarli in maniera differente.
ascolta secondo te per fare sparire il problema all' avvio del cpu fan error faccio bene ad aggiornare il bios?
Aggiornare il BIOS fa comunque bene
ti chiedo na gentilezza, scusa se ti rompo così, come faccio a vedere il mio bios a che aggiornamento è?
In teoria al boot sulle schermate iniziali poco prima di accedere al BIOS da qualche parte c'e' scritto, se no usa l'utility ASUS EZ Flash 2 (sempre nel BIOS) li ti indica la versione correte e l'eventuale che andrai ad installare qualora venga selezionata.
quando mi scarica il fale dell' aggiornamete mi chiede con cosa aprirlo cosa devo usare?
Il BIOS se lo scarichi dal sito ASUS e' un semplice file .zip, dentro c'e' il .rom che va copiato in un dischetto o penna usb per poi aprirlo con l'utility da BIOS ASUS EZ Flash 2.
ho installato l' aggiornamento per il bios e funge tutto bene tranne che per evitare il problema della cpu fan error hanno disabilitato il fan
è normale ora che il biops si sia reimpostato su cpu fan desable e che la ventola mi giri costantemente a 2500 rpm devo dire che ne giova a temperatura ^^ 40 gradi
Ti consiglio di abilitare il Q-fan, magari su Optimal
ho attivato solo q fan su optimal come hai detto te la ventola pero sta sui 1059 giri infatti la tmperatura è un po amuntanta per TAT è 45 47 per ai suite 56 60
Direi che va piu' che bene :)
100000000 grazie sei stato davvero gentile ti offrirei una birra :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.