PDA

View Full Version : Problema touchscreen Zire71

tulnio
18-09-2006, 09:33
Il suddetto palmare, dopo 3 anni di onorato servizio, pare volermi lasciare a piedi.

Le funzionalità sono ancora tutte operative, il problema è che il touchscreen non va più. Ovunque appoggio la penna non succede nulla. Se invece uso i tasti predefiniti a fianco del funghetto direzionale, le applicazioni partono.
Se apro il blocco note, iniziano ad apparire dei segni, sempre nello stesos punto, come se la penna stesse toccando il touchscreen, quando in realtà non lo sta facendo. Sembra quasi che ci sia un punto del touchscreen che fa "contatto" perenne.

Ho provato il reset, l'hard reset, smanettamenti vari con il touchscreen, non ho risolto niente.

Secondo voi c'è qualche modo per salvare il palmare? Immagino che mandandolo in assistenza mi chiederebbero una cifra superiore al valore dell'usato... ci sono affezionato, non voglio cambiarlo :)

tulnio
19-09-2006, 13:17
Up :)

erikka69
19-09-2006, 21:59
se hai voflia lo smonti tutto e pulisci tutti i contatti flat ecc ecc magari è sporco o un pò ossidato forse......

tulnio
20-09-2006, 09:21
Per aver voglia ho voglia ma non so da che parte si comincia :)

Ho provato a guardare se c'è qualche appiglio per smontarlo, ma non ho trovato nulla.

Adesso provo a cercare un mini-howto...

tulnio
20-09-2006, 10:07
Trovato, stasera provo a smontarlo, tanto così è inutilizzabile ed è fuori garanzia, non ci perdo nulla. Ho visto i prezzi degli lcd di ricambio, mi compro due Zire71 interi usati a quel prezzo.

tulnio
26-09-2006, 08:50
Alla fine ce l'ho fatta, ho smontato il palmare, ho pulito tutti i contatti e lo chassis internamente (c'era un pò troppa polvere, non so come abbia fatto a filtrare), ho rimontato e il touchscreen è tornato a posto.

Tra le altre cose la guida è ottima per chi vuole cambiare la batteria del proprio Zire71, si trovano su Ebay a una quindicina di euro (le migliori, ma si trovano anche a meno).

Vi metto il link

http://www.gethightech.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=CTGY&Store_Code=GHT&Category_Code=_zire71_take