View Full Version : Informazione su XP Home
Ho una licenza OEM di XP Home.
Mi chiedevo.....ma se aggiorno i driver della scheda video mi richiederà l'attivazione?
Perchè al cambio di CPU ho dovuto riattivarlo tramite il solito interrogatorio di Microsoft... :rolleyes:
SkunkWorks 68
18-09-2006, 09:32
Ho una licenza OEM di XP Home.
Mi chiedevo.....ma se aggiorno i driver della scheda video mi richiederà l'attivazione?:
No,perlomeno a me non è stata più richiesta.
Ciao
No,perlomeno a me non è stata più richiesta.
Ciao
Speriamo...:sperem:
Mi girano le OO perchè cambio Hardware Spesso.... :(
E se quando chiamo per l'attivazione gli dico che ho solo reinstallato l'SO per normale formattazione?
Almeno dovrei "salvare" le attivazioni per il cambio componenti... :stordita:
SkunkWorks 68
18-09-2006, 09:59
Speriamo...:sperem:
Mi girano le OO perchè cambio Hardware Spesso.... :(
E se quando chiamo per l'attivazione gli dico che ho solo reinstallato l'SO per normale formattazione?
Almeno dovrei "salvare" le attivazioni per il cambio componenti... :stordita:
La licenza OEM prevede un massimo di 5 componenti del PC sostituiti
Se passa Naso o qualcuno d'altro potranno essere più precisi.
Io non sono uno smanettone con l'hardware(anche se ad uno dei miei PC ho dovuto sostituire il Masterizzatore-defunto :( ed ho fatto aumentare la RAM).Ho sempre fatto regolarmente l'attivazione via Web senza problemi :) .
Ciao
aggiorno i driver della scheda video mi richiederà l'attivazione?
No, i driver sono un programma come un altro.
se quando chiamo per l'attivazione gli dico che ho solo reinstallato l'SO per normale formattazione?
I componenti del pc sono registrati, quando chiami per l'attivazione ti chiedono se hai cambiato pezzi hardware, ma lo vedono benissimo.
Infatti come dici tu stesso :
al cambio di CPU ho dovuto riattivarlo tramite il solito interrogatorio di Microsoft..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.