PDA

View Full Version : Socket AM2 vs Socket939

predator87
18-09-2006, 09:56
Ciao a tutti..
essendo che da circa un 8 mesi mi sn allontanato dal mondo dei pc, nn sn più molto aggiornato, e ora di punto in bianco mi vedo saltare fuori sto socket am2...
cosa ha in più rispetto al 939?
gli athlon che monta sn sempre 64bit con istruzioni sse2?
altre novità?
grazie a tutti quelli che soddisferanno la mia curiosità! Anzi no curiosità, ma necessità visto che devo assemblarmi un nuovo pc!

predator87
18-09-2006, 19:17
up

Naufr4g0
18-09-2006, 19:18
Gli AM2 supportano le ram DDR2 e qualche altra cosina credo..
Io ho recentemente comprato un ATHLON 939 però, anche per riutilizzare le mie vecchie ram DDR1.

jedi1
18-09-2006, 19:26
Io ho recentemente comprato un ATHLON 939 però, anche per riutilizzare le mie vecchie ram DDR1.

Palladium??

MIKIXT
18-09-2006, 19:29
Palladium??

ancora con ste' boiate qua... :mbe:

ma datevi a qualche altro hobby oppure informatevi seriamente... :rolleyes:

kaickul
18-09-2006, 19:30

la stessa decisione che ho preso io...
da quello che ho letto un pò di tempo fa(ma premetto che non mi sono sfiacchito più di tanto..) gli am2 promettono molto di più ma sembra che per sfruttare a fondo le ddr2 ci sia bisogno di un procio mooolto performante (vedi amd 5000x2 am2...), mentre per un processore di fascia media le cose siano molto allineate se non a vantaggio della tecnologia più scafata.
Non so se ultimamente, con aggiornamenti, driver e patch varie le cose siano migliorate ma personalmente credo che se puoi riciclare ancora delle ottime ddr allora vai su 939.
Con poco più di 200 euro compri un 3800x2 e una asrock dual, stabile e performante, se invece devi comprare tutto exnovo ed hai un bel budget allora mi butterei su am2 e il suo 5000 o meglio ancora intel conroe che sfrutta le ddr2 molto meglio della controparte amd.
Sul sito di hwupgrade cmq ci sono delle comparative che ti scioglieranno ogni dubbio!

predator87
18-09-2006, 19:35
porco cane, nn parlate di cazzate, io ho chiesto informazioni..

predator87
18-09-2006, 19:37
la stessa decisione che ho preso io...
da quello che ho letto un pò di tempo fa(ma premetto che non mi sono sfiacchito più di tanto..) gli am2 promettono molto di più ma sembra che per sfruttare a fondo le ddr2 ci sia bisogno di un procio mooolto performante (vedi amd 5000x2 am2...), mentre per un processore di fascia media le cose siano molto allineate se non a vantaggio della tecnologia più scafata.
Non so se ultimamente, con aggiornamenti, driver e patch varie le cose siano migliorate ma personalmente credo che se puoi riciclare ancora delle ottime ddr allora vai su 939.
Con poco più di 200 euro compri un 3800x2 e una asrock dual, stabile e performante, se invece devi comprare tutto exnovo ed hai un bel budget allora mi butterei su am2 e il suo 5000 o meglio ancora intel conroe che sfrutta le ddr2 molto meglio della controparte amd.
Sul sito di hwupgrade cmq ci sono delle comparative che ti scioglieranno ogni dubbio!
grazie finalmente!!

kaickul
18-09-2006, 20:03
grazie finalmente!!

Prego, figurati... spero che qualcuno più esperto di me confermi quello che ho scritto, corregga o smentisca se ho detto qualche scempiaggine.
Riporto cmq la mia esperienza:
Io ho preferito andare "al risparmio" proprio con un 3800x2 939 e un asrock dual, riciclando le mie ottime ocz pc3500, in attesa che esca vista e diventi stabile, in modo che consolidandosi nuove tecnologie possa poi cambiare di nuovo con un sistema della morte...
Ma già so che invece mi terrò questo procio per un paio di anni come ho fatto con il mio scorso sistema! Tanto va una favola! :D

jedi1
18-09-2006, 20:10
ancora con ste' boiate qua... :mbe:

ma datevi a qualche altro hobby oppure informatevi seriamente... :rolleyes:

Amico datti una calmata ,
siamo su un forum pubblico ,
e siamo ancora liberi di dire quello che vogliamo ,e non sarai certo tu ad impedirmelo .

Oppure hai qualche interesse a mantenere l'ignoranza??.......

MIKIXT
18-09-2006, 20:50
Oppure hai qualche interesse a mantenere l'ignoranza??.......

semplicemente quello che dici tu è sbagliato.... :rolleyes:

Palladium come nome poi non viene usato da anni e ci sono varie motivazioni tecniche su cui faresti bene ad informarti...si parla di TC (Trusted Computing) e c'è un'ottimo 3d in evidenza sulla sezione processori...

MIKIXT
18-09-2006, 20:52
gli am2 promettono molto di più ma sembra che per sfruttare a fondo le ddr2 ci sia bisogno di un procio mooolto performante (vedi amd 5000x2 am2...), mentre per un processore di fascia media le cose siano molto allineate se non a vantaggio della tecnologia più scafata.

non cambia niente il bus del processore è sempre quello e nel versante ram un Sempron AM2 rende come un FX62....

diciamo che le DDR2 sono utili se fai overclock, mentre @ default le prestazioni sono simili alle DDR...

jedi1
18-09-2006, 20:59
semplicemente quello che dici tu è sbagliato.... :rolleyes:

Palladium come nome poi non viene usato da anni e ci sono varie motivazioni tecniche su cui faresti bene ad informarti...si parla di TC (Trusted Computing) e c'è un'ottimo 3d in evidenza sulla sezione processori...

Non sara' usato come nome (palladium),
ma come mai hai capito benissimo?? :mc:
Cmq stai cambiando le carte in tavola , ti dava fastidio il fatto che ne parlavo..
anche sgarbatamente.
fatti un giro:
http://www.no1984.org/Trusted_Computing_movie

Detto questo non ritornero' più su questo argomento.

MIKIXT
18-09-2006, 21:36
quante pippe mentali... :asd:

"ti dava fastidio"....non dirmi che pai parte di quella setta di matti lì... :doh:

semplicemente finchè non uscirà l' SP1 di vista possiamo andare tranquillissimi e cmq come al solito ci saranno i soliti metodi per toglierselo dalle balle...

io stesso ho una mobo (e fra poco una cpu) TC ready...non vedo nessuno che con Am2 o Conroe si sia lamentato

non vuoi il TC? usa linux...che vuoi che ti dica...

kaickul
18-09-2006, 21:48
e basta su... litigate da qualche altra parte!
anzi, volemose bene! :p :p :p

Naufr4g0
19-09-2006, 01:52
Io ho preferito andare "al risparmio" proprio con un 3800x2 939 e un asrock dual, riciclando le mie ottime ocz pc3500, in attesa che esca vista e diventi stabile, in modo che consolidandosi nuove tecnologie possa poi cambiare di nuovo con un sistema della morte...
Io ho risparmiato ancora di più e mi sono comprato un athlon 3700+ core San Diego, tanto ancora il dual core non lo sfruttano bene...
64bit, dual e quad core... troppa tecnologia tutta in una volta i poveri sviluppatori non sanno cosa implementare prima!
Io attendo e mi godo il mio computerino economico...