View Full Version : A ottobre qualche giorno con la morosa.. Dove?
TheDarkProphet
18-09-2006, 08:52
Ciao ragazzi, io Como, lei Brescia, entrambi macchinati. Ad ottobre finalemtne avrà un pò di ferie, ma non sa ancora quando (inizio mese, fine mese, boh).
Ci paicerebbbe andare via qualche giorno, al momento si sta pensando di rimanere in italia in luoghi raggiungibili in macchina dalle nostre zone, perchè entrambi siamo in "crisi lavorativa" e quindi risparmiare il più possibile ci garantirebbe una maggior sicurezza economica per il fuuro, se dovesse mettersi male.
Avevo pensato a qualche soggiorno in qualche città piccolina, o paese piccolino tipo borgo medievale.
Sapete mica se in ottobre c'è qualche manifestazione tipo palio, celebrazione storica o roba del genere?
concentrerei lo sguardo nel nord italia, tipo lombardia, veneto, liguria.. si scende fino in toscana massimo..
Aiuto, non so proprio dove sbatter la testa, non ho mai girato molto l'italia :8
d!
se vuoi un po' di pace vieni qui ad abano terme. ;) di hotel per tutte le tasche ce ne sono a iosa. ;)
se vuoi il borgo vai ad arquà petrarca, ma dopo mezza giornata (il tempo per visitarla) ci si rompe già. :D
TheDarkProphet
18-09-2006, 10:53
:stordita: speravo in più di una mezza giornata :stordita:
Che c'è ad abano terme? non la conosco proprio...
cmq grazie dei tips
d!
qui una cosa generica:
http://www.abanomontegrotto.it/
c' è anche la lista completa degli hotel di abano e montegrotto per categoria così è più semplice da consultare.
si è vicini a padova (20 min. di autobus) e venezia (45 min. in treno) se volete visitare un po'. ;)
A me Abano mette tristezza...trattamenti termali a parte
Secondo me per un weekend nel nordest ci sono molti posti migliori...niente di personale con l'amico padovano eh ;)
figurati, mica abbiamo tutti gli stessi gusti. ;)
gliel' ho consigliata perchè da come ho capito cercava un posto tranquillo e rilassante. se avesse chiesto un posto con divertimenti stile riviera romagnola di sicuro non gliela indicavo.
abano è ai piedi dei colli euganei, ha un' ottantina di hotels, un bel centro interamente pedonale e con bei negozi: essendo la maggiore stazione termele d' italia e tra le prime d' europa è prevalentemente frequentata da gente adulta o anziana ed è per questo che fortunatamente è molto tranquilla e rilassante. ciò nonostante esistono comunque locali per giovani come pub e discoteche se uno cerca da divertirsi.
poi la vicinanza a padova e venezia completano il tutto.
poi dipende sempre dai gusti e da cosa uno cerca. :)
khelidan1980
20-09-2006, 12:35
Ciao ragazzi, io Como, lei Brescia, entrambi macchinati. Ad ottobre finalemtne avrà un pò di ferie, ma non sa ancora quando (inizio mese, fine mese, boh).
Ci paicerebbbe andare via qualche giorno, al momento si sta pensando di rimanere in italia in luoghi raggiungibili in macchina dalle nostre zone, perchè entrambi siamo in "crisi lavorativa" e quindi risparmiare il più possibile ci garantirebbe una maggior sicurezza economica per il fuuro, se dovesse mettersi male.
Avevo pensato a qualche soggiorno in qualche città piccolina, o paese piccolino tipo borgo medievale.
Sapete mica se in ottobre c'è qualche manifestazione tipo palio, celebrazione storica o roba del genere?
concentrerei lo sguardo nel nord italia, tipo lombardia, veneto, liguria.. si scende fino in toscana massimo..
Aiuto, non so proprio dove sbatter la testa, non ho mai girato molto l'italia :8
d!
Ma io consiglio Toscana,magari la zona del Chianti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.