PDA

View Full Version : 3.3V sottovoltato?

Alice5
18-09-2006, 08:39
Ciao a tutti..

innanzitutto mi presento, sono nuova! :)

Il mio problema è questo: da quando mi sono trasferita nella casa nuova, quando avvio il pc mi segnala un errore nel boot... controllando su "hardware monitor" ho trovato in rosso il dato 3.3V Voltage: 2,8 circa

All'inizio ho ignorato il problema perchè il computer funzionava lo stesso... da ieri però ogni tanto, sopratutto dopo quando il pc è appena acceso, vedo l'immagine del monitor che inizia a saltare , balla un po'....e poi addirittura si riavvia il computer! Non è il classico sfarfallio da tubo catodico consumato... sembra più una mancanza di comunicazione con la scheda madre....

Va detto però che il monitor ha la sua età e devo cambiarlo...

Ma non sarà che il problema è quello dei 3.3V ..? che poi come potrei risolvere? non ne ho la più pallida idea, aiutatemi vi prego!!!
Alice

Dumah Brazorf
18-09-2006, 10:29
I 12 ed i 5V sono segnalati regolari? Non sempre i sensori delle schede madri sono precisi, con un tester potresti controllare con sicurezza le tensioni sulle varie linee.
Nel caso l'allarme fosse fondato l'alimentatore sarebbe quasi sicuramente il colpevole e andrebbe sostituito.
Ciao.