View Full Version : ATI X1900 AIW Sto Impazzendo
fabix682
18-09-2006, 06:37
:muro: :muro:
Non so piu' che fare, ho acquistato la scheda in oggetto da installare su una MB Asus P5B DELUX AP. Dopo tante peripezie sono riuscito ad installare il tutto trovando una configurazione di IRQ che non causase conflitti. Pensavo tutto funzionasse correttamente ma durante il secondo test del 3dmark05 (per indenderci il bosco) non si vede correttamtente l'immagine (si vede tutto rosso e solo sullo sfondo si distingue qualcosa). Cosa puo' essere??????
Puo' essere un pbl della scheda video che giā in fase di installazione ha data qualche pbl???
Attendo notizie ..
Grazie
a temperature come sei messo?
fabix682
18-09-2006, 08:48
Non ho modo di visualizzare la temperatura della sk video, per quanto concerne la mb e la cpu sono per entrambi sotto i 48°.
allora installa atitool 0.25 beta 14, oppure se usi il catalyst control center vai nella sezione overdrive, da lė vedrai le temperature
fabix682
18-09-2006, 16:32
ho controlalto le temperature della sk video, anche a pieno carico non supera i 70°
Ho notato anche come anomalia il mancato funzionamento della visualizzazione dei canali del digitale terrestre. Li sintonizza, fornisce le indicazioni sul prg ma no ne permette la visualizzazione
:muro: :muro:
Non so piu' che fare, ho acquistato la scheda in oggetto da installare su una MB Asus P5B DELUX AP. Dopo tante peripezie sono riuscito ad installare il tutto trovando una configurazione di IRQ che non causase conflitti. Pensavo tutto funzionasse correttamente ma durante il secondo test del 3dmark05 (per indenderci il bosco) non si vede correttamtente l'immagine (si vede tutto rosso e solo sullo sfondo si distingue qualcosa). Cosa puo' essere??????
Puo' essere un pbl della scheda video che giā in fase di installazione ha data qualche pbl???
Attendo notizie ..
Grazie
Scusa ho dei gravi problemi anche io con la X1900GT + P5B DELUXE come si fā a cambiare indirizzi e non mandarla in conflitto? :muro: .
http://img126.imageshack.us/my.php?image=immaginezf3.jpg :read: .
fabix682
26-09-2006, 20:51
puoi farlo riservando alcuni irq dal bios al bas pci, il sistema sarā automaticamente costretto a cambiare quelli impostati o, sempre dal bios, far attribuire gli indirizzi irq al sistema operativo. Comunque i miei prb con la sk video non sono finiti, ho sporadicamente caratteri strani anche nel bios e blocchi nella visualizzazione della TV, sto infatti cercando di capire se si tratta di un'icompatbilitā tra la Asus e la X1900 o la mia sk video guasta da mandare in riparazione. Leggendo comunque nei forum sto rilevando un sacco di segnalazioni su problemi tra X1900 e P5b.
puoi farlo riservando alcuni irq dal bios al bas pci, il sistema sarā automaticamente costretto a cambiare quelli impostati o, sempre dal bios, far attribuire gli indirizzi irq al sistema operativo. Comunque i miei prb con la sk video non sono finiti, ho sporadicamente caratteri strani anche nel bios e blocchi nella visualizzazione della TV, sto infatti cercando di capire se si tratta di un'icompatbilitā tra la Asus e la X1900 o la mia sk video guasta da mandare in riparazione. Leggendo comunque nei forum sto rilevando un sacco di segnalazioni su problemi tra X1900 e P5b.
La tua deve essere la scheda Video fallata, invece io ho risolto i miei problemi dipendevano da conflitti con la scheda audio integrata.
Lo disabilitata e ho comprato una Creative Sound Blaster Audigy SE e adesso č perfetto ;) .
Lihid Zoil
05-10-2006, 14:59
mi aggancio alla coda per problemi simili al vostro.
ho la p5b liscia e la 7900 gt, ho anch'io problemi di IRQ, nel senso che assieme alla scheda video sono assegnate altre 5 periferiche, infatti in alcuni ambiti mi genera problemi di flickeraggio con necessario riavvio del sistema, non riesco ad ogni modo a cambiare IRQ della video nč da BIOS nč da windows xp. aiuto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.