PDA

View Full Version : Problema con Access point Netgear e Fastweb..

Bidduzzo
18-09-2006, 05:43
Ciao a tutti, premetto che non sono ferratissimo in quando a reti.. quindi perdonatemi se sparo qualche cavolata :D

Io ho fastweb e ho di conseguenza l'HUG con 3 uscite.. ad uno cè collegato il pc (via cavo) , al secondo cè il cavo che da la linea alla xbox 360 e nell'ultimo avevo attaccato l'access point..
Con il portatile in firma volevo connettermi senza fili..ricerco la rete , me la trova ma non assegna gli ip.. allora glieli do manualmente e si connette ma non va comunque in internet..
Purtroppo fastweb è a ip privato (non so se si dice cosi) cmq non si può entrare a modificare i parametri dell'accesso point quindi io ho attaccato l'access point al pc fisso, ho impostato password ecc ecc (in modo che non ci si potessero connettere tutti alla mia rete senza fili) e dando la linea passando dal pc fisso il portatile si connetteva.. poi un giorno cosi per sfizio ho rimesso l'access point attaccato all'hug e tutto funzionava normalmente!! :D Non chiedetemi come..
Cmq l'altro giorno ho dovuto formattare il portatile e quando ho concluso le operazioni e ho tentato di connettermi alla rete senza fili mi richiede la pass la accetta ma non mi trova di nuovo gli ip..
Perchè? ora scrivo tramite la connessione via cavo ma gradirei poter riutilizzare la rete senza filo.. purtroppo non posso più aiutarmi col pc fisso visto che l'ho venduto.. cosa posso fare?
Capisco che non è semplicissimo capire..spero di aver reso un minimo l'idea del problema..
Se qualcuno riesce a risolvermelo gliene sarò eternamente grato :D
Grazie ciao!

Bidduzzo
18-09-2006, 19:17
up :mc:

Bidduzzo
19-09-2006, 12:37
nessuno sa aiutarmi? :mc:

Devil!
19-09-2006, 19:57
quando sei connesso via cavo, segnati i parametri di connessione (ip, subnet, gateway, dns) e prova ad utilizzarli impostandoli manualmente quando ti connetti in wifi

Bidduzzo
19-09-2006, 22:52
quando sei connesso via cavo, segnati i parametri di connessione (ip, subnet, gateway, dns) e prova ad utilizzarli impostandoli manualmente quando ti connetti in wifi

già fatto :(
era la cosa piu ovvia da fare ma incredibilmente non va cmq.. cioè si connette ma si discotennette.. poi si riconnette e si disconnette e cosi via all'infinito.. e cmq nei pochi secondi che sta connesso internet non va..

Bidduzzo
21-09-2006, 17:51
up

arcot
22-09-2006, 11:40
ho installato proprio l'altro giorno un access point all'hug ( nel mio caso un netgear).

Ho colelgato l'ap all'hub con un cavo, e con un altro cavo ho collegato l'ap al pc per la configurazione.

Dopo aver fatto la configurazione tramite cd ( sempre usando il cavo e non il wireless) ho staccato i cavi e internet funzionava a meraviglia

Bidduzzo
22-09-2006, 15:42
ho installato proprio l'altro giorno un access point all'hug ( nel mio caso un netgear).

Ho colelgato l'ap all'hub con un cavo, e con un altro cavo ho collegato l'ap al pc per la configurazione.

Dopo aver fatto la configurazione tramite cd ( sempre usando il cavo e non il wireless) ho staccato i cavi e internet funzionava a meraviglia

Anche io ho un netgear, ma come hai fatto ad attaccare all'ap 2 cavi che ha solo un entrata? Mi spieghi esattamente come hai fatto? magari mi risolvi il problema :) (cd quello del netgear?)
Ciao grazie

arcot
22-09-2006, 18:16
avevo un ap con switch integrata quindi 4 porte + 1 per internet (quella che ho collegato all'hag)

Bidduzzo
30-09-2006, 15:07
up

arcot
30-09-2006, 18:34
prova a telefonare al numero fastweb 192.193

se ti risponde il tecnico che ci capisce prende il manuale del modello e ti spiega come risolvere, prova a chiamare 2 o 3 votle per sentire che pareri ti danno.

Bidduzzo
01-10-2006, 09:09
proverò ma purtroppo è molto raro trovare un tecnico che capisca qualcosa :D

bas1800
01-10-2006, 10:36
prova a staccare tutti i cavi dall'hag e attacca solo l'acces poin e vedrai che va

Bidduzzo
03-10-2006, 00:15
prova a staccare tutti i cavi dall'hag e attacca solo l'acces poin e vedrai che va

Io quando provo a connettermi senza filo niente altro usa internet.. Quindi cosa cambia staccare i cavi che non sono comunque utilizzati dall'hug?? (curiosità dato che non ne capisco nulla :D)

Bidduzzo
09-10-2006, 20:50
up :confused:

tcp/ip
10-10-2006, 11:03
Fastweb non permette il collegamento simultaneo di nessuna apparecchiatura oltre a quelle previste dal contratto.
In pratica se sul contratto c'è scritto 3 ip e tu ci attacchi 1 pc, xbox e access point hai kiuso.
Cmq il prob è stato gia trattato nella sezione networking se lo trovo ti mando il link

tcp/ip
10-10-2006, 11:11
ecco il link ke ti dicevo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280917

Rammento sempre che con tale soluzione si violano le condizioni contrattuali di fastweb quindi chiunque ritenga il caso di adottare tale soluzione lo fa completamente a suo rischio e pericolo assumendosene tutte le responsabilità