Entra

View Full Version : quale obiettivo 55-200?

hornet75
18-09-2006, 03:06
Ormai la febbre da reflex digitale mi ha contagiato e presto acquisterò la mia prima reflex "entry level"

Ho letto decine di recensioni e opinioni sulle varie fotocamere e sono giunto alla conclusione che sono tutte +/- buone con piccole differenze.

Sarei orientato sulla 350D + il kit 18-55 per iniziare. Premetto avendo usato per tanto tempo la mia yashica fx-3 che mi piaceva dilettarmi prevalentemente con il tele da 135mm.

Sorge quindi il problema di affiancare l'obiettivo del kit.

Purtroppo le finanze sono ristrette e non posso almeno per ora buttarmi su ottiche Canon serie L. Anche in questo caso mi sono fatto una scorpacciata di recce e opinioni e alla fine ho pensato di affincare un onesto 55-200.

le opzioni sono:

Canon EF 55-200mm F/4,5-5,6 USM --> € 225,00 circa
Sigma 55-200mm F/4-5,6 DC --> € 150,00 circa
Tamron AF 55-200mm F/4-5,6 LD Di II --> € 120,00 circa

Il tamron nonstante il prezzo sembra essere molto buono e oltrettutto fino a 144mm può essere usato alla massima apertura (F/4). Contro ha una certa poverta nell'uso di materiali e un AF lentino

Il Canon costa davvero tanto ma è l'unico che può essere usato anche con le full frame e ha l'USM che dovrebbe velocizzarlo nella messa a fuoco.

Il Sigma è la giusta via di mezzo per il prezzo con buone caratteristiche generali

Voi cosa ne pensate?

Per un confronto diretto ho trovato notizie su tutti e tre sul sito http://www.photodo.com