Entra

View Full Version : Crash gamecube


×§ñåkê×
17-09-2006, 23:16
Salve, volevo sapere se a qualcuno di vuoi succedono cose strane con il gamecube...mi spiego meglio, gioco a resident evil 0, e a quasi ogni caricamento, il gamecube fa un rumore meccanico assurdo, come se fosse il meccanismo della lente, a sbattere forte, contro la plastica, poi si "stabilizza" e continua a caricare normale, anche se durate stì rumori lo schermo resta nero... e alcune volte, succede qualcosa di molto piu disastroso :D continuano stì rumori, e poi PAF, Messaggino odioso: si e verificato un errore spegni... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:.

Preciso che non succede solo con resident evil 0, ma anche con resident evil remake, e anche metal gear solid the twin snakes, ora, non so se e il mio gamecube difettoso o cosa, ma se sono tutti così... :rolleyes: :D.

Se nn riesco a risolvere sarò costretto a buttarlo nel cassetto, nn posso giocare con il terrore che ogni caricamento sia quello fatale, e che poi da 2 ore nn salvavo :eek: :cry: c'è una soluzione? :cry:

Pang
18-09-2006, 09:37
Dovresti provare a tarare l'ottica, se cerchi nel forum se n'era già parlato... Ciao!

sslazio
18-09-2006, 09:51
controlla i supporti sono molto delicati i minidvd del cubo.

×§ñåkê×
18-09-2006, 13:32
immaginavo anche io qualcosa con la taratura della lente, spero sia così, adesso mi informo su come si fà, grazie. cmq i supporti sono tutti ok senza mezzo graffio ;)

×§ñåkê×
18-09-2006, 15:17
EMERGENZA, in questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=8586725&postcount=10
viene spiegato come tarare la lente, ma parlano di valori sui 170-200 ohm, mentre, quando sono andato a misurare, mi segava nn più di 51 ohm, che devo fare ora????? :confused:

×§ñåkê×
18-09-2006, 15:44
risolto tutto funge!!!! la mia niubbezza mi ha fatto guardare la scala sbagliata, :D ora va nn fa rumorini,

Sn4k3.it
18-09-2006, 16:22
risolto tutto funge!!!! la mia niubbezza mi ha fatto guardare la scala sbagliata, :D ora va nn fa rumorini,

Ottimo ;)

Pang
19-09-2006, 06:10
Un altro cubetto resuscitato :) :p !