ndwolfwood
17-09-2006, 23:00
Come da oggetto, per un pc di fascia medio-bassa.
Per me sono importanti, nell'ordine: affidabilità, silenziosità, temperatura, velocità.
Allora quale mi consigliereste dei seguenti Hard Disk, tutti SATA2 160Gb 8Mb:
Maxtor 6V160E0/6G160E0
Seagate ST3160812/11AS
Samsung HD160JJ
Hitachi HDT722516DLA380
Western Digital WD1600JS
Western Digital RE WD1600YS (16Mb)
Sono in ordine di prezzo.
L'ultimo, il più caro, avrebbe 16Mb di cache ma, a quanto ho capito, è della serie "enterprise" (per le aziende): ho paura che la silenziosità non sia il massimo. Inoltre sarebbe RAID Edition, ottimizzato per lavorare in RAID, mentre io non lo userei certo così.
Del Samsung ho letto tutto e il contrario di tutto: di certo non è velocissimo (l'ultima delle mie priorità) ma è sicuramente silenzioso e freddo.
Chi ce l'ha non ne parla male e sarei indirizzato su questo ... ma prima chiedo a voi esperti! :help:
Ciao!
P.S.
L'NCQ serve a qualcosa?
Per me sono importanti, nell'ordine: affidabilità, silenziosità, temperatura, velocità.
Allora quale mi consigliereste dei seguenti Hard Disk, tutti SATA2 160Gb 8Mb:
Maxtor 6V160E0/6G160E0
Seagate ST3160812/11AS
Samsung HD160JJ
Hitachi HDT722516DLA380
Western Digital WD1600JS
Western Digital RE WD1600YS (16Mb)
Sono in ordine di prezzo.
L'ultimo, il più caro, avrebbe 16Mb di cache ma, a quanto ho capito, è della serie "enterprise" (per le aziende): ho paura che la silenziosità non sia il massimo. Inoltre sarebbe RAID Edition, ottimizzato per lavorare in RAID, mentre io non lo userei certo così.
Del Samsung ho letto tutto e il contrario di tutto: di certo non è velocissimo (l'ultima delle mie priorità) ma è sicuramente silenzioso e freddo.
Chi ce l'ha non ne parla male e sarei indirizzato su questo ... ma prima chiedo a voi esperti! :help:
Ciao!
P.S.
L'NCQ serve a qualcosa?