PDA

View Full Version : java

a carlit
17-09-2006, 23:58
Ciao ragazz@,
ho da poco acquistato un notebook, diciamo quindici giorni, e lo sto utilizzando con molta attenzione e cautela conscio della mia ignoranza e pericolosità!!!Devo dire che mi sto divertendo veramente tanto perché per la prima volta ci sto capendo qualcosa, soprattutto grazie a tutto il materiale che si trova sul WEB grazie a voi appassionati-divulgatori; Leggendo un po' di qua e di là mi è parso di capire che un minaccia alla sicurezza delle nostre macchine è rappresentato dal JAVA (non ridete a crepapelle se ho commesso qualche errore!!!). A questo punto vorrei capirci qualcosa di più, sapreste consigliarmi qualche link? Sapreste darmi qualche consiglio per mettere al sicuro la mia macchina?

P.S. Mi ritrovo tra i software preinstallati all'acquisto del notebook il seguente programma “Java (TM) 2 Platform Standard Edition Runtime Environment Version 5.0”; nel file “README” leggo che contiene la “Java Virtual machine”, delle a me ignote “runtime class libraries” e un “Java application launcher”, a cosa serve? Serve a chi non ha idea di che cosa sia JAVA? Lo disinstallo? Se domani dovessi accorgermi che mi interessa JAVA, esistono software simili a questo opensource?

Grazie ragazz@ per l'aiuto!!!

P.S. se ho sbagliato sezione del forum scusatemi!!!

MrEinstein
18-09-2006, 00:52
Java e' un linguaggio di programmazione e Java Runtime Environment sono le librerie che servono per far funzionare dei programmini scritti in java ed inseriti nelle pagine web.
In termini piu' semplici, se cancelli queste librerie, non potrai visualizzare alcuni contenuti nel browser.
Non risolvi il porblema di sicurezza eliminando librerie utili. Piuttosto dai un'occhiata a questo link: Windows: sistema sicuro dal primo avvio (http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1480/windows-sistema-sicuro-dal-primo-avvio_index.html),
Spero di esserti stato d'aiuto :)

a carlit
18-09-2006, 17:38
Java e' un linguaggio di programmazione e Java Runtime Environment sono le librerie che servono per far funzionare dei programmini scritti in java ed inseriti nelle pagine web.
In termini piu' semplici, se cancelli queste librerie, non potrai visualizzare alcuni contenuti nel browser.
Non risolvi il porblema di sicurezza eliminando librerie utili. Piuttosto dai un'occhiata a questo link: Windows: sistema sicuro dal primo avvio (http://www.hwupgrade.it/articoli/software/1480/windows-sistema-sicuro-dal-primo-avvio_index.html),
Spero di esserti stato d'aiuto :)

Un aiuto da MrEinstein mi lusinga proprio, grazie mille per la dritta, penso che era proprio quello che cercavo!!! E ora a studiare!!! Ti farò sapere come è andata la lettura!!!

MrEinstein
19-09-2006, 00:53
Non c'e' di che :D