PDA

View Full Version : Aggiornamento bios aspire 1711

carcanboy
17-09-2006, 23:39
Salve a tutti
ho un acer aspire 1711SMi con 1 slot di 512 mb di ram.
Mi sono deciso ad acquistare 1 banco da 1 gb :D ma appena montato e avviato il note schermo nero. :cry: :cry:
Penso che nn rilevi la dimenzione e quindi vado sul supporto Acer (http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/as_1710.html) e vedo che c'è un update del bios (io ho la vers 3A20), sul txt dell'update 3A25 viene riportato: Fix memory size become half only in Widows system information issue
Il mio problema è che, essendo nubbo, nn so come aggiornare il bios
All'interno dell'update c'è un file di flash per bios (.WPH), un .BAT e un .EXE che da winxp nn partono. :mc: :muro:

Qualcuno potrebbe cortesemente farmi luce sulle modalità di aggiornamento, tenendo conto della mia inesperienza ?!? :confused:

Grazie mille

MadebyN
18-09-2006, 14:08
Questo il contenuto del file readme:

1. Fix memory size become half only in Widows system information issue. 1.Winflash Version: Download the attach file and unzipped it. Please put .WPH file into Winflash utility to flash BIOS 2. DOS Version: 1: Create a bootable disk. 2: Extract the ZIP file to this bootable disk 3: Insert the bootable disk into your system, then boot. 4: Run P.bat

Ovvero... basta solo tradurre:

- Creati un floppy avviabile
- Unzippa l'archivio scaricato nel floppy stesso
- Riavvia col floppy dentro il drive impostando la lettura del dischetto all'avvio
- Avvia "P.bat"

Tutto qui!

carcanboy
18-09-2006, 18:31
D'accordo fino a li ok ma il txt dice anche:

Please put .WPH file into Winflash utility to flash BIOS

dove lo trovo???

MadebyN
18-09-2006, 19:12
D'accordo fino a li ok ma il txt dice anche:

Please put .WPH file into Winflash utility to flash BIOS

dove lo trovo???

mmmhhhh... duro a capire ? :muro: :Prrr:

quello è il passo 1, nel caso avessi winflash, ma tu hai il flash da DOS... e, quindi, devi utilizzare il dischetto ! OK ?!? :) :read:

carcanboy
19-09-2006, 08:06
:sofico: :sofico:
ok tnx mille!!!