PDA

View Full Version : RiskWare Invader, che roba è?

mr.patata
17-09-2006, 23:14
So che qualcuno ne ha parlato nel mega thread su Kav6, ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente.
Ho aggiornato da poco l'antivirus passando dalla 5 alla 6; da questa sera mi esce questo messaggio ogni volta che apro firefox oppure explorer, insomma qualunque programma che va su internet.

detected: riskware Invader (loader) Running process: [qui c'è il percorso corretto del programma che sto usando]

Devo preoccuparmi? Sul forum di kaspersky c'è uno che dice essere un nuovo virus ( http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=10224 ) molto pericoloso. Voi sapete qualcosa di più?

:help:

mr.patata
18-09-2006, 17:54
Insomma, nessuno sa di cosa si tratti?

nV 25
18-09-2006, 18:35
il thread sul forum uff di kaspersky, cmq, era molto vecchio....

Che verisone di kav hai?
la 6.0.0.303? (in caso contrario, aggiornala!)

Soluzioni:
caso a)
Se il "problema" ti si presenta ogni 3x2, evidentemente c'è qualcosa che non va sul tuo sistema.
Cosa, xò.... :boh:
Puoi cmq tentare sempre di disinstallare/reinstallare.

caso b)
Aggiungi ogni singolo file bollato come invader in trusted zone sempre che (ovviamente) questi file non siano 500 altrimenti vale il caso a)

Se in questo modo (caso b)) risolvi, non c'è nulla di cui doversi preoccupare.

Eventualmente, ulteriori ragguagli li puoi chiedere postando sul forum kaspersky.

mr.patata
18-09-2006, 22:21
Grazie, ma quelle cose le avevo già lette, solo che nell'immenso thread di kaspersky si parla di tutto mentre a me interessava sapere di questa cosa in particolare.
Sul forum di kaspersky c'è uno che dice sia un pericoloso virus, qualcuno qui dentro sa se questo è vero? Ho fatto due volte la scansione e non mi trova nulla.

:mbe: