fcp65
17-09-2006, 22:03
Probabilmente è una domanda stupida... ma devo essere sicuro della risposta... poi vi spiego perchè!
Mi collego con abbonamento CHEAPNET ADSL 4096/256 senza telefono. Ho un Router D-LINK G624T.
Moooooolto spesso (troppo)... il LED verde sul Router relativo ad ADSL e quello relativo a STATUS si spengono ed io (ovviamente) non navigo più e mi cade tutto (Emule, MSN, Skype....).
Io sarei propenso a pensare che sia un problema del Provider... ma allora perché se poi (dopo un pò) vado a togliere l'alimentazione del Router (non ha bottone di spegnimento) e quindi lo riaccendo... dopo pochi secondi ho di nuovo la linea?
Probabili due risposte (credo):
1) il problema non è della linea bensì del Router o di qualche impostazione errata (però strano perché navigo bene per ore)
2) il problema è relativo alla linea (e quindi da attribuirsi al Provider)... ma allora perché quando spengo/riaccendo il Router tutto torna ok? ed inoltre... non dovrebbe ripristinarsi automaticamente.... nel caso?
Perché devo essere sicuro della risposta? Semplice! Sono circa 10 gg che ho questo abbonamento con CHEAPNET e finora ho avuto solo problemi... se il problema è da imputarsi alla linea credo che tra pochi giorni darò immediatamente disdetta. :mbe:
Grazie
Mi collego con abbonamento CHEAPNET ADSL 4096/256 senza telefono. Ho un Router D-LINK G624T.
Moooooolto spesso (troppo)... il LED verde sul Router relativo ad ADSL e quello relativo a STATUS si spengono ed io (ovviamente) non navigo più e mi cade tutto (Emule, MSN, Skype....).
Io sarei propenso a pensare che sia un problema del Provider... ma allora perché se poi (dopo un pò) vado a togliere l'alimentazione del Router (non ha bottone di spegnimento) e quindi lo riaccendo... dopo pochi secondi ho di nuovo la linea?
Probabili due risposte (credo):
1) il problema non è della linea bensì del Router o di qualche impostazione errata (però strano perché navigo bene per ore)
2) il problema è relativo alla linea (e quindi da attribuirsi al Provider)... ma allora perché quando spengo/riaccendo il Router tutto torna ok? ed inoltre... non dovrebbe ripristinarsi automaticamente.... nel caso?
Perché devo essere sicuro della risposta? Semplice! Sono circa 10 gg che ho questo abbonamento con CHEAPNET e finora ho avuto solo problemi... se il problema è da imputarsi alla linea credo che tra pochi giorni darò immediatamente disdetta. :mbe:
Grazie