View Full Version : xpsp2 e hd
NemesiBlack
17-09-2006, 21:22
Mi sorge un dubbio, a causa di alcuni piccoli intoppi vorrei sapere se una cosa e normale o no..
Ho un case trasparente..mi capita x caso di sentire un rumore con cadenza regolare, circa un tic ogni sec o due, alla fine noto che corrisponde all'accensione del led dell'hd dove risiende xp (il led sotto l'hd stesso un maxtor 40 gb).
Ora questi continui accessi sono normali o qualcosa non va in xp o nell'hardware o nel disco stesso?
Spero di essere stato suff. chiaro.
Mi sembra normale che vi sia accesso all'hd, come potrebbe funzionare altrimenti il pc?
Pobabilmente scrive o legge dallo swap.
NemesiBlack
17-09-2006, 23:05
:D Lo so la domanda può e forse è cretina, ma prima non me ne ero mai accorto, avendo altro case con led hd "funzionante", su questo è rotto, non vedevo accendersi il led, ne sentivo rumori di accesso.
Il fatto è che è un continuo tic...tic...tic non forti intendiamoci, normali movimenti di testina (è un maxtor pure vecchio, tutto normale..)...
L'ho chiesto anche perchè ho avuto delle rogne scrivendo due dvd con un samsung, in due parole svuotamento del buffer, come se l'hd non stesse dietro al mast.
Con un nec3500 mai problemi, ma dubito dipenda dal samsung...credo.
Mi si resettava anche il pc...poi ho scoperto che era RM, eliminato quello tutto ok, lo cestino e buonanotte, tanto il cool&quiet fa quasi lo stesso.
Cosa posso controllare per questo prob. di masterizzazione?
Ho provato a fare qualche test con sandra lite 2007, entrambi gli hd (maxtor 40 gb) in lettura al max fanno 37-40 mb/sec, secondo le comparazioni sono pietoso a livello di un hd 2.5 sata 5400!!! boh.
La ram idem, sotto la norma, eppure è tutto configurato di default, controllato la frequenza è quella il bus è a 200, cpu amd64 3000 scheda madre, una scadente asrok con nforge3.
Ok non è per le prestazioni e non mi interessano, ma il minimo si, vorrei masterizzare quel dvd al mese senza rogne, cavolo sulla carta anche un pc 10 volte + lento non avrebbe problemi...
Certo che se uno potesse usare una alternativa a xp e a certi produttori di hardware..... :muro: (non parlatemi di linuk che non è per me...mica voglio impazzire solo per installare qualcosa di non previsto....)
Supponendo che tu abbia un sistema ottimizzato, deframmentato regolarmente e un buon antivirus installato, prova questo (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=806) programma.
Se l'hd è vecchio potrebbe avere problemi di motilità delle testine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.