View Full Version : aiuto voglio far arrivare il segnale wireless a 100 da dove ho il router
Thomas borroni
17-09-2006, 21:17
ciao ragazzi
Ho un problema, mi devo trasferire per sei mesi in un appartamento, e voglio poter avere internet anche lì, come posso fare visto che l'appartamento è a 100 m da dove ho la connesione adsl e non posso arrivarci con un cavo?
premetto che io posiedo un router wireless, il draytek vigor2700ge, e pultroppo il segnale non ci arriva! come posso amplificare il segnale del router visto che per quello che ho visto io non è possibile togliere l'antenna che ha già e metterne una più potente?
aiutatemi perfavore, mi trasferisco entro fine mese.
grazie anticipato
Thomas borroni
18-09-2006, 12:10
aiutatemi perfavore! :help: :help: :help: :help: :help: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry:
bianciuccio
18-09-2006, 12:51
Credo che la soluzione migliore sia acquistare un AccessPoint con antenna esterna...così gli puoi mettere un'antenna tipo cantenna (anche autocostruita :D )
In alternativa, se hai una scheda PCI con antenna esterna puoi provare a mettere un'antenna più potente direttamente sulla scheda e tentare di "vedere" il router...prova anche a mettere un'antenna tipo cartoncino sull'antenna del router (come costruirla lo trovi qui (http://www.napoliwireless.net)).
Thomas borroni
18-09-2006, 14:10
grazie !
ai qualche access point da consigliarmi? magari con l'antenna migliore per quello che serve a me?
magari da non spendere troppo!
e se non esagero con le richieste sai consigliarmi dove acquistarli? :D
grazie ancora
bianciuccio
18-09-2006, 14:31
Personalmente io ho un Access Point della Atlantis Land (a dire il vero ho tutto il kit...AP, Router, PCI, USB... :rolleyes: ) e ti posso dire che non ho avuto alcun problema...ha due antenne esterne e io su una di esse ho montato una cantenna autocostruita (con un barattolo di arachidi :D ).
Il modello è NetFly AP e qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=75&libera=atlantis&page=3&sort=Prezzo&sortdir=0) ho trovato alcuni prezzi che ci sono in rete...per quanto mi riguarda l'ho trovato presso un rivenditore nella mia città...magari se ti fai un giro per negozi lo trovi; in questo periodo vanno molto perchè non hanno un prezzo molto elevato, considerate le prestazioni e la concorrenza...
Volendo sul sito del produttore c'è il nuovissimo Access Point (con tre antenne, MIMO) , ma il prezzo dovrebbe salire... :nono:
Thomas borroni
18-09-2006, 18:29
ok grazie mille per le dritte! :D
ultima cosa non dovrebbe darmi problemi visto che io ho un router di marca diversa!??
grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.