PDA

View Full Version : NTLDR mancante all'aggiunta di un HD

rick2121
17-09-2006, 21:05
Il S.O. funziona a dovere, solamente quando accendo l'HD removibile e avvio il PC mi da l'errore "NTLDR mancante". Ma il S.O. è su un altro HD, quello principale, sempre acceso. Inoltre su un altro PC, non mio, che però ha lo stesso case per HD removibili ho provato ad inserire il mio e si avvia normalmente e riesco a leggere il contenuto dell'HD.

Come mai??? Dove sbaglio??

C'è da dire che il mio HD principale con il S.O. è un s-ata, mentre il removibile è attacco IDE. Oltre a questi c'è un secondo s-ata e 2 lettori cd (IDE)

Spero qualcuno mi possa aiutare che ho bisogno di salvare il contenuto dell'HD..

bgpop
18-09-2006, 09:28
Se windows boota quando l'hard disk esterno è spento, vuol dire semplicemente che hai impostato il tuo bios in modo da partire prima da USB, e poi dagli HDD interni.
Controlla l'ordine nel bios, oppure ti basta accendere e/o collegare l'hard disk solo quando windows è già partito...!

rick2121
18-09-2006, 18:56
no no i bios sono ok, faccio il boot da cd, se no sull'hd.

Non è un disco usb...se no il problema non si porrebbe...è un case, che si pùò attaccare e staccare...con chiavetta si accende e spegne ma preferibilmente quando il PC è spento...se no è come attaccare e staccare dall'alimentazione un HD interno..

bgpop
18-09-2006, 19:22
Non è che hai impostato nel bios di bootare prima da IDE, poi da SATA? Controlla perché al 99% è questo il problema...